DOMANDA Consigli su SSD pcie

Pubblicità
Ore e ore a capire la motivazione..
forse unica e che essendo nella gen 2x4 non puo' superare quei limiti... credo che optero' per sostituire il prodotto e cercare qualcosa che sia compatibile con la gen 3x4.. ad ogni modo aspetto a te per capire se in base alle mie prove il mio ragionamento è corretto..
grazie

lascio immagine della velocita possibile delle gen mobo m2

Visualizza allegato 310939
--- i due messaggi sono stati uniti ---
p.s. ho cercato memorie lunghezza 22110 impossibile trovarli.. o forse pochissima scelta..
trovato tipo adattatori ma non saprei il loro funzionamento.. tipo questo. https://www.amazon.it/dp/B07916VC14/?tag=tomsforum-21
appena potete chiedo qualche consiglio in merito..

Ok, mi sono andato a vedere che scheda madre è (ma potevi scriverlo)
a) metti i driver che ti ho linkato
b) sposta l'ssd sullo slot in alto
Fatto questo vedrai che sarà tutto ok (se hai la CPU giusta - domanda a cui non hai risposto - e se impostato da bios uefi).

Ultima modifica:
Ok, mi sono andato a vedere che scheda madre è (ma potevi scriverlo)
a) metti i driver che ti ho linkato
b) sposta l'ssd sullo slot in alto
Fatto questo vedrai che sarà tutto ok (se hai la CPU giusta - domanda a cui non hai risposto - e se impostato da bios uefi).
spostato in alto.. rifatto bench ed è salito ma non credo sia ancora perfetto..
messo firmware da magician e installato il drive dal sito che hai linkato..
la cpu è la ryzen 7 2700, la mobo è la gigabyte X470 AORUS ULTRA GAMING e credo di aver il bios in uefi.. ecco il bench

Cattura.webp

Prova con questo bench e vediamo se c'è qualche limite https://www.techpowerup.com/download/atto-disk-benchmark/
schiaccia start, lasciando tutto così com'è..

Vai nel bios e assicurati di veder scritto x4 e non x2 nella vove pcie dell'm.2
non credo che esista nel bios questa opzione purtroppo.. unica cosa che posso modificare e se attivo raid m2 o no!
dici possibile una cosa del genere?
fammi sapere se hai bisogno di immagini per capire dove potrei trovarlo..

Fatto i test anche attivo raid..
la cosa particolare è questa.. as ssd dice scarso ma magician dice buono.. un'altro programma per testare esattamente?
Cattura.webpCattura1.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Liupen non avevo capito.. ecco i test..
Cattura.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro