consigli su scelta tastiera più mouse

Katawar74

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti,

per il mio nuovo pc sono alla ricerca di una tastiera meccanica più il mouse.Verranno usati principalmente per il gaming e poi per tutto il resto (grafica,office,internet).Opterei per qualcosa di reattivo di nuova fattura nei materiali e se hanno i tasti retroilluminati con capacità di regolare l'illuminazione.


Attualmente utilizzo una vecchia tastiera della logitech (quella in foto).
d7ioyss5ganpzflyp.jpg


Mentre come mouse ho un logitech performance mx.La tastiera è troppo vecchia e il mouse ha il tastino sinistro che alle volte non è tanto reattivo infatti lo uso con l'impostazione pulsanti invertiti.Tutti e due andranno al altro pc muletto.

budget: 300.Budget indicativo
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
compatta (tlk o 60%) o estesa? switch?
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Salve a tutti,

per il mio nuovo pc sono alla ricerca di una tastiera meccanica più il mouse.Verranno usati principalmente per il gaming e poi per tutto il resto (grafica,office,internet).Opterei per qualcosa di reattivo di nuova fattura nei materiali e se hanno i tasti retroilluminati con capacità di regolare l'illuminazione.


Attualmente utilizzo una vecchia tastiera della logitech (quella in foto).
d7ioyss5ganpzflyp.jpg


Mentre come mouse ho un logitech performance mx.La tastiera è troppo vecchia e il mouse ha il tastino sinistro che alle volte non è tanto reattivo infatti lo uso con l'impostazione pulsanti invertiti.Tutti e due andranno al altro pc muletto.

budget: 300.Budget indicativo


G910 più ultimi modelli mx a scelta magari wireless e per me vai sul sicuro
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
G910 più ultimi modelli mx a scelta magari wireless e per me vai sul sicuro
Che razza di consiglio è ?
Consigli la orion spark che non è il massimo
ultimi modelli mx, che vuol dire, la g910 non monta cherry mx
meccaniche wireless, orrore

Leggi qualcosa sulla tipologia di switch, che prtobabilmente nel caso tuo potrebbero essere i brown ma devi decidere tu, e ci sono svatiati post che trattano di meccaniche retroilluminate con switch brown o altri tipi
 

Katawar74

Nuovo Utente
17
0
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...lla-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.html
dopo l'intervento di tunnel ho aperto questa guida e leggendo ho iniziato a capire la storia dei switch,credo che il brown sia una sorta di meccanismo ibrido per avere una tastiera utile nella scrittura che nel gaming.Si ma sempre leggendo son venuti fuori altri aspetti tipo che la tastiera che cerco non deve esser affetta dal fenomeno "ghosting" e una scarsa incidenza al key bouncing and delay,qualche tasto per le macro personalizzabile.Mi va bene anche una tastiera a filo perché di dispositivi senza fili sulla scrivania ne ho già due.Che abbia un polling rate non troppo basso diciamo oltre la decenza senza sfiorare le vette dei giocatori professionisti,un tempo di risposta equiparato al polling rate.Riguardo al mouse beh partiamo dal impugnatura beh sono abituato a mouse del tipo palm grip e fingertip palm,riguardo alla sensibilità direi highsenser ,grandezza della mano destra direi medio grande.Riguardo i giochi utilizzati beh partiamo dall'ultimo hitman passando per fallout 4,football manager 2016,far cry primal,Xcom2.Come prog. direi autocad 2015,photoshop cc 2015,office2013,

- - - Updated - - -

[h=1]Corsair CH-9000094-IT Strafe R GB Cherry MX Brown Tastiera Meccanica Gaming con Layout ITA, LED R GB Programmabile per Singolo Tasto, Nero[/h]
che ne pensate di questa?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Che costa tanto e vale poco ;) dai una letta in sezione ai topic di qualche settimana fa, per iniziare a farti un'idea
 

Katawar74

Nuovo Utente
17
0
ma infatti avevo letto un topic addietro perciò ho chiesto un parere al riguardo su quella tastiera,erzegovaz mi sembri uno che la sa lunga perché non fai quale nome così mi vado a leggere le feature...;)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ducky shine5 amazon UK=top che trovo in Europa
Cm storm xt=top ma Senza retro
Cm Novatouch=top per la scrittura, amazon offerta
Filco majestouch da negozi UK, top, ma con keycaps non buoni per i 150 euri che costa
Quickfire rapid i, retro compatta, buona
Cm trigger z= retro estesa buona
Vortex poker=60% amazon UK, ottima
Per ora mi son venute in mente queste... Poi ce ne son tante altre
E poi ci son tutte le top da importare da fuori...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili