DOMANDA Consigli su programmi per testare l'HW e altro ancora

Pubblicità

Zonnymaka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti!
Faccio una breve premessa, perché è rilevante.
Vi scrivo perché dopo alcuni anni ho deciso di prendere un PC desktop. Ero partito con l'idea di assemblarmelo ma con il Black Friday di Amazon ho trovato un Alienware Aurora Gaming Desktop ACT1250 scontato a 1.300 euro e mi son detto:"E' più che sufficiente e il prezzo compensa le limitazioni".
Il giorno dopo clicco sul link e vedo che vendono il medesimo Dell a 1.100 euro ma USATO.
Mi è arrivato ieri e ho controllato subito: mancano sia il Manuale Utente che (soprattutto) la Garanzia del produttore. C'erano solo il cavo PC e i 4 foglietti inutili che mettono sempre.
Ho parlato al telefono con un'operatrice e mi ha confermato che l'ho comprato come NUOVO.
Le ho detto di richiamarmi mercoledì prossimo dopo aver verificato che funzioni a dovere: in caso positivo mi sconterebbe altri 325 euro e avrei la garanzia Amazon di 2 anni...però voglio essere certo che non abbia magagne!

A) Potreste consigliarmi qualche buon software per il testing dell'HW?
B) Giusto per essere sicuro, mi immagino che potrebbero aver risolto un'eventuale magagna nascondendela. Per esempio se la CPU surriscalda potrebbero aver limitato i core. E quindi controllerò anche il BIOS.
Vi vengono in mente altre configurazioni da controllare?
C) Se tutto funzionerà, 1.000 euro per un Alienware Aurora Gaming Desktop ACT1250 usato vi sembrano ok?

Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro