KamadoTanjiro8
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 22
Discussioni/messaggi multipli
Ho bisogno di aiuto su questa pc build, vorrei sapere se va bene o c'è qualcosa di meglio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
abbastanza sbilanciata, se non ti servono i 16 thread, puoi fare tranquillamente a meno di un ryzen 7, la scheda madre è inutilmente costosa e con quei soldi puoi migliorare (come qualità) case e alimentatore, le ram corsair RGB le sconsiglio sempre per problemi di sincronizzazione dei led con brand terzi e l'SSD costa troppo rispetto ad altri brand di pari qualitàHo bisogno di aiuto su questa pc build, vorrei sapere se va bene o c'è qualcosa di meglio.
Qhd ma anche 4kabbastanza sbilanciata, se non ti servono i 16 thread, puoi fare tranquillamente a meno di un ryzen 7, la scheda madre è inutilmente costosa e con quei soldi puoi migliorare (come qualità) case e alimentatore, le ram corsair RGB le sconsiglio sempre per problemi di sincronizzazione dei led con brand terzi e l'SSD costa troppo rispetto ad altri brand di pari qualità
a che risoluzione andrai a giocare? ti butto giù qualche modifica
il 4k è fuori discussione con una 9060, una 5070 va bene per il 1440p, ma anche una 5070Ti inizia ad arrancare in 4kQhd ma anche 4k
È uguale non cambia, a me interessano le prestazioniil 4k è fuori discussione con una 9060, una 5070 va bene per il 1440p, ma anche una 5070Ti inizia ad arrancare in 4k
ho visto la mobo bianca e ho una mezza idea di configurazione full white, è quello che vuoi o preferisci tutto nero con qualche led?
Invece se voglio spendere un po' di più?CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€199.21 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B850-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€204.99 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€98.89 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.48 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift Radeon RX 9070 XT 16 GB Video Card (€709.00 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 13 M 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€116.64 @ Amazon Italia)
Total: €1508.70
ho puntato tutto sulla gpu, dato che cerchi risoluzioni così alte, la cpu non ti offre prestazioni in più rispetto al numero di core, il resto ho tagliato dove potevo senza perdere in qualità
Non mi convince la 5070ti perché e più costosa della 9070xt ma non ha molto di piùio farei cosi:
case phanteks almeno ti arriva gia tutto ventolato.
mobo
ram
ryzen 9600x
dissipatore
psu (versione da 650 o 750)
zotac 5070ti
devi puntare sempre sulla gpu, non ti ho messo roba economico è di bassa qualità, l'SSD è un crucial e le ram delle patriot, sono brand affidabili che usano ottimi chip, il salto a livello di FPS lo fai con una 5070Ti (migliori prestazioni con le tech) o direttamente su 5080, ma troppo costosa, l'IPC tra un 9600x e 9700x è quasi identico, e salendo di risoluzione il carico di lavoro si sposta sulla gpuInvece se voglio spendere un po' di più?
Invece con la Cpu se voglio fare un salto?devi puntare sempre sulla gpu, non ti ho messo roba economico è di bassa qualità, l'SSD è un crucial e le ram delle patriot, sono brand affidabili che usano ottimi chip, il salto a livello di FPS lo fai con una 5070Ti (migliori prestazioni con le tech) o direttamente su 5080, ma troppo costosa, l'IPC tra un 9600x e 9700x è quasi identico, e salendo di risoluzione il carico di lavoro si sposta sulla gpu
AMD Ryzen 7 9800X3DInvece con la Cpu se voglio fare un salto?
Allora farei un salto sul dissipatore penso siano meglio quelli a liquidoAMD Ryzen 7 9800X3D
più potenti di così non ce ne sono per gaming
questo se prendi il 9800x3DAllora farei un salto sul dissipatore penso siano meglio quelli a liquido
Il resto va bene oppure c'è qualcosa di meglio?questo se prendi il 9800x3D
Arctic Liquid freezer III Pro 360Il resto va bene oppure c'è qualcosa di meglio?