consigli su nuovo pc

Pubblicità

Spazzolino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ,
Dopo 6 anni di lavoro 24 ore su 24 mi è chiaro che il mio Pc (athlon 1200) vuole andare in pensione

Girovagando per internet tra i vari negozi online mi era cascato l'occhio sul nuovo processore della AMD athlon 64 x2 6000

Mi dareste un consiglio per mettere su un sistema basato su quel processore (scheda madre scheda video memorie e quant'altro serva)

Considerando che vorrei migrare a windows vista

Grazie in anticipo per le vostre risposte

perchè vuoi prendere quella cpu quando i core 2 duo vanno meglio e li paghi la metà ?

quoto a luke88 non ha senso prendere quella cpu!
inoltre che budget hai?
possiamo farti una config anche di 10.000€ se non ci dai un prezzo preciso :D

ecco qua una configurazione abbastanza buona con buon rapporto qualità / prezzo, non so se hai già il case, l'alimentatore e l'hd perciò li ho inclusi nella config

Processore: Intel Core 2 Duo E6400 199€
Sk madre: Gigabyte P965-DS4 159€
Hard Disk: SAMSUNG 200GB SATAII 54€
Alimentatore: LC Power 550watt 43€
Sk video: ATI X1650PRO 256MB GDDR3 80€
Case: Thermaltake Soprano 70€
RAM: 2x1 TEAMGROUP DDRII-800MHz PC6400 159€

tot. 764€

non ti conviene prendere un 6000+ costa troppo rispetto a quello che da prendi un E6600 che va di più e lo paghi molto di meno o anche un E6400 che costa ancora di meno ma va sempre di più

su quella configurazione meglio una x1950pro ma dipende da quello che ci deve fare... cmq ora come ora se si deve fare un sistema da zero amd è da evitare..

Luke88 ha detto:
su quella configurazione meglio una x1950pro
mi sono limitato non sapendo quale fosse il suo budget....

eccone qua una migliore, anke se il budget sfora i 1000€ con questa hai tutto

Processore: Intel Core 2 Duo E6600 279€ + Zalman CNPS 9700 LED 48€
Sk madre: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi 174€
Hard Disk: Seagate 250GB SATAII 79€
Alimentatore: Enermax Liberty 620watt 131€
Sk video: nVIDIA GeForce 8800GTS 320MB 289€
Case: SILVERSTONE TJ07 270€
RAM: 2x1GB Corsair TWIN2X DDRII-800MHz PC6400 XMS2 199€

TOT. 1469€

Finkè nn ci dici il budget possiamo solo dirti ke l'intel core 2 duo E6600 costa 300€ ed è + potente del 6000+;):sisi:

Scusate il ritardo nella mia risposta .. ma il lavoro mi ha praticamente prosciugato in questi giorni.

Passiamo alle vostre domande : ho un athlon 3000 xp e sinceramente mi son trovato bene (ho sempre usato athlon fin dal mio primo pc e dato che squadra vincente non si cambia ... )

Tra l'altro il processore lo si trova anche a 450 euro boxato

La scheda video sempre per il detto "squadra vincente bla bla" (ho una 1600 pro agp che mi ha dato molte soddisfazioni) opterei per una ati

Le memorie direi le 800 mhz (il processore ha un fsb di 1000 da quello che ho letto e credo che serva una memoria veloce o sbaglio ? )

hd case alimentatori no problem quelli sono di facile reperibilita'

Che altro .. ah si il budget :diciamo che partendo da zero 1000 eurozzi posso anche spenderli

Poi non conosco i processori intel non so se sono a 64 bit etc ...

A voi la palla adesso :asd:

SI ma squadra vincente in caduta libera si cambia.. 450 euro per una cpu che va meno di un intel da 270..
I processori intel core 2 duo sono 64 bit e sono il meglio tecnologicamente disponibile per quanto riguarda i dual core..

Caspiterina mi sto confondendo di piu le idee
Qui escon fuori i due schieramenti : pro intel (e si vede dalle vostre configurazioni) e pro amd (l'unico che ha detto che è un buon processore non a caso ha un amd nella sua configurazione in firma)

A questo punto mi sa che aspettero' l'uscita dei quad core amd e vedremo che cosa esce dal cilindro

Comunque ringrazio tutti per la pronta risposta
Vediamo che configurazione mi consigliate con "1000 euri"

Considerate che mi serve per editing video (questo me lo ero dimenticato totalmente)

intel q6600 ( quad core )
2x1 gb corsair value
nvidia 8800 gts da 320mb
asus p5b liscia

poi con case e alimentatore stare sui 1000 €

Spazzolino ha detto:
ho sempre usato athlon fin dal mio primo pc e dato che squadra vincente non si cambia ...
Meglio prendere il miglior processore qualità/prezzo. ;)

Ora come ora, Intel sta facendo come la Amd di una volta... ;)

Iron ha detto:
Meglio prendere il miglior processore qualità/prezzo. ;)

Ora come ora, Intel sta facendo come la Amd di una volta... ;)

una volta per uno non fa male a nessuno ! :ok:

Spazzolino ha detto:
Caspiterina mi sto confondendo di piu le idee
Qui escon fuori i due schieramenti : pro intel (e si vede dalle vostre configurazioni) e pro amd (l'unico che ha detto che è un buon processore non a caso ha un amd nella sua configurazione in firma)

A questo punto mi sa che aspettero' l'uscita dei quad core amd e vedremo che cosa esce dal cilindro

Comunque ringrazio tutti per la pronta risposta
Vediamo che configurazione mi consigliate con "1000 euri"

Considerate che mi serve per editing video (questo me lo ero dimenticato totalmente)
Allora io sono un fan AMD, però ti dico che Intel va moooolto meglio al momento. C'è poco da fare, non è un fatto di pro intel o pro amd.

Inoltre il 6000+ è uno spreco, e ti spiego perchè. Su trovaprezzi si trova per 300€, però in molti shop sta a 400 e passa!

Ha 2x1MB di cache e 3Ghz di frequenza.

Il 5200+ che sta a 200€ circa, o poco meno, è identico, solo ha 400mhz in meno che sono una differenza ridicola!
Però costa 100-200€ in meno. ;)

In ogni caso propio perchè fai editing, prenditi un Intel Core 2 Duo E6600 (300€)!

Abbinaci una Asus P5B Deluxe (150-170€) come scheda madre.

Poi tutta la ram che puoi, almeno 2x1GB. Se fai overclock DDR 800mhz, se no basta 667mhz.

Come scheda video, dipende se giochi o se non giochi. Cmq per sicurezza pigliati una x1950pro 256MB (150-170€). ;)

Alimentatore, vai su un Antec truepower trio 550W (da 80€).

Hard disk io ti consiglio un RAID 0 di due Hitachi SATA2 160GB (60€x2).

E poi un hard disk + grande per tenere i archiviare i video.

Ops mi sa che ho un pò sforato! :P Cmq credo di averti dato una traccia di massima, poi vedi te.

ma la p5b deluxe non ci fa niente se non overclocka. meglio la p5b liscia. come alimentatore meglio lc power 560 W titan ( 60 € ) costa meno e va benissimo. per le ram dato che non fa oc delle corsair valure 2x1 gb è la soluzione ideale. poi per gli hd. un raid per il sistema e un hd grande per i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro