Consigli su nuovo impianto audio

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ok, allora li cerco di dimensioni adatte alle Boston, quelli magari possono venire bene per le Mission, ora controllo le misure
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Se scarichi il manuale è tutto spiegato per filo e per segno a pagina 3, comunque assieme al subwoofer troverai un cavo con uno speakOn da un lato e 3 fili liberi dall'altro. Al subwoofer colleghi lo SpeakON mentre all'amplificatore da un lato colleghi il filo rosso ad uno dei due bussolotti rossi (+), il bianco al bussolotto rosso rimanente, mentre il nero ad uno dei due bussolotti neri (-), è indifferente.

Buonasera Kha-Jinn, non ho più aggiornato il post perché ho avuto diversi casini tra lavoro e vita privata, e inoltre attendevo arrivasse tutto il materiale. Ieri sono arrivate le Mission, e domani arrivano i Pad e i supporti da muro; inoltre domani vado a prendere il mobile TV nuovo e se riesco nel weekend vorrei montare tutto

Ho citato il messaggio sul Subwoofer perché è quello che mi "crea" ancora dei dubbi... Molto probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma preferisco chiedere piuttosto che fare danni.

Allora, ho dei dubbi sia sul collegamento a basso livello che su quello ad alto livello, e leggendo il manuale di istruzioni onestamente sono cresciuti ancor di più :asd:

1) Basso Livello: Leggendo il manuale parla di collegare i due RCA all'ampli, e fin qui è facile. Però dice anche che se ho un singolo ingresso devo usare il sub in Mono con un cavo solo. Il mio dubbio sorge vedendo i due input per il Sub del Denon: nella descrizione sul sito dice che servono per collegare due sub diversi, se è così non ci posso collegare i due cavi RCA forniti col sub o sì? Spero di essermi spiegato, in pratica vorrei capire se nel manuale a pagina 4 lo posso collegare come in Figura 2 coi 2 RCA o come in Figura 1 col Mono

2) Ingressi di alto livello: come dici tu nel manuale è tutto spiegato alla perfezione, e difatti è molto semplice. Il mio dubbio però è questo: come collego insieme le Mission e il Sub? Perché in un post tu hai scritto che vanno collegati in parallelo, ma non ho capito bene come. Ad istinto io "accoppierei" rosso del Sub al rosso della Mission destra (attorcigliandoli assieme e avvitandoli nella stessa banana), bianco del sub al rosso della Mission sinistra e il nero con uno dei due neri. Però ripeto, questo ad istinto, non so se devo seguire un'altra soluzione.


Direi che tolti questi dubbi dovrei essere a cavallo poi, tolti i lavori collaterali che porteranno molte bestemmie come montare il mobile tv, far passare i cavi e varie canaline per nasconderli e montare i supporti a muro :asd:

Grazie ancora per l'aiuto in ogni caso

EDIT: Leggevo anche questa avvertenza, devo preoccuparmi a riguardo o non c'entra col mio Denon?

Please Note:
It may not be possible or advisable to connect the high level input directly to
an amplifier that has a class d digital output. Please check with the supplier of your
amplifier that this form of connection is possible.
If you do have a class d amplifier and are unable to use the high level input, then BK have
developed a sonicaly transparent isolator that overcomes this problem. Please contact us
for further details.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ciao, non ti preoccupare.

Per il dubbio n°1 il Denon ha un'uscita mono, ti basta collegare un RCA all'AVR e l'RCA all'altro capo del cavo al canale destro del Gemini 2, se noti riporta la dicitura "mono". Anche se il cavo che trovi incluso è stereo non ha importanza, con gli RCA hai sempre due cavi separati per i due canali, semplicemente usa gli RCA dello stesso colore ad entrambi i capi.
Per il collegamento di alto livello hai capito bene, dove necessario intreccia due fili all'interno della stessa banana. Guarda come ho fatto i ponticelli per il biwiring delle mie casse, devi fare la stessa identica cosa.
20170728_051300.jpg
Per il resto non ti preoccupare, il Denon AVR-X1300W è in classe AB, se hai dubbi manda comunque una mail a Denon tanto per avere la certezza, ma che io sappia solo Harman/Kardon e Pioneer (e di conseguenza credo anche Onkyo) usano finali in classe D per alcuni dei loro AVR.
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ciao, piano piano sto montando tutto, ma mi è venuto un dubbio relativo alle banane: quanto cavo deve entrare nel connettore? Mi spiego meglio, ho visto che la banana ha un foro dopo la parte larga con le due viti, volevo capire se il cavo di rame (senza la guaina) debba entrare nel foro o basta arrivi all'altezza delle viti
Spero di essermi spiegato
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, ho capito che intendi. Io mi sono fermato alle viti, dentro le banane sono cave per potersi comprimere un minimo, non so se hai notato ma serve un minimo di forza per farle entrare nei fori.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrilovic991

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Si, ho capito che intendi. Io mi sono fermato alle viti, dentro le banane sono cave per potersi comprimere un minimo, non so se hai notato ma serve un minimo di forza per farle entrare nei fori.
Sì sì ho notato, infatti li ho rifatti e ho lasciato fino alle viti

Comunque ho montato tutto, il cavo RCA del Sub da problemi, se non lo tieni in una certa posizione non lo senti, ora scrivo al venditore. Ne avevo uno scrauso per testare fosse effettivamente quello il problema, e con il mio va, solo che è troppo corto, ne recupererò uno in modo da mettere in funzione tutto
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Eh vabbè, succede, ora vedo di prenderne uno di scorta, ho scritto al venditore sento cosa mi dice.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ok, poi se ti va metti qualche foto e impressione d'ascolto, sono curioso di sapere che ne pensi. :)
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Certamente, appena riesco ad usarlo per bene metto tutto. Volevo giusto fare una prova: c'è un modo semplice per provare la seconda entrata del sub dall'amplificatore? Vorrei escludere l'ampli visto che stavo provando un attimo e dal basso livello non sento niente, mentre facendo i test andava, e volevo provare dal secondo ingresso per il sub per vedere che non sia lui il colpevole

Inoltre come posso fare in modo che l'accensione della Zona 2 "muti" direttamente la Zona 1? Al momento devo accendere zona 2, impostare la funzione AllZone che fa sentire il suono da tutte le casse e mutare le casse principali, così sento solo quelle dal PC. Forse ci vuole un cavo ottico come consigliavi tu?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi sfugge qualcosa, se ti limiti ad attivare la zona 2 dal telecomando senza passare da AllZone, la zona 1 non si muta? In teoria dovresti avere solo le Mission in funzione, oppure intendi qualcosa di diverso?
Per avere il subwoofer sempre in funzione devi settarlo in modalità LFE+Main, entrambe le uscite sono sempre attive e trasmettono lo stesso segnale.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrilovic991

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Mi sfugge qualcosa, se ti limiti ad attivare la zona 2 dal telecomando senza passare da AllZone, la zona 1 non si muta? In teoria dovresti avere solo le Mission in funzione, oppure intendi qualcosa di diverso?
Per avere il subwoofer sempre in funzione devi settarlo in modalità LFE+Main, entrambe le uscite sono sempre attive e trasmettono lo stesso segnale.

È esattamente quelli che mi aspettavo accadesse, ma invece se attivo la zone 2 la zone 1 continua a suonare e solo se attivo la AllZone ho il suono dalle Mission. Molto probabilmente sbaglio qualcosa io nella configurazione, oggi non ho tempo perché devo andare a lavorare, domani recupero un cavo funzionante e riprovo a fare il setup degli speaker

Ok, grazie per la dritta, devo recuperare il manuale dal sito e dare una bella occhiata
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Hai collegato i diffusori della zona2 su surround back ? ( No sui surround)
La voce "amp assign" è settata su "zona2" ?
Per sentire solo la zona 2 devi impostare ingressi diversi, ad esempio se vuoi sentire il pc su zona2 imposti ingresso bluray (ad esempio ,che sarà spento) sulla zona1
 
Ultima modifica:

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Hai collegato i diffusori della zona2 su surround back ? ( No sui surround)
La voce "amp assign" è settata su "zona2" ?
Per sentire solo la zona 2 devi impostare ingressi diversi, ad esempio se vuoi sentire il pc su zona2 imposti ingresso bluray (ad esempio ,che sarà spento) sulla zona1
Allora, i diffusori sono impostati su surround back, e l'amp assign è su zona 2. Per il cambiare ingressi come faccio se ho comunque il pc collegato con HDMI? Se cambio ingresso alla zone 1 non ho audio dalla zone 2, anche selezionandole l'ingresso dove ho il PC...

Altra cosa, non ho l'audio dalle casse posteriori, si sentono solo se imposto Multi Channel Stereo, ho provato Multi Channel In + Dolby e gli altri ma niente, è normale?


Non vorrei che fosse tutto un problema di impostazioni risolvibile facendo bene il setup, per farlo però aspetto domani che arrivi il cavo da Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili