• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su macchina da assemblare

Pubblicità
In una foto ci sono i collegamenti , nellaltra i 3 fili che escono dal serbatoio

Allegati

• IMG_20251014_193612.webp
    IMG_20251014_193612.webp
    353 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20251014_193820.webp
    IMG_20251014_193820.webp
    116.9 KB · Visualizzazioni: 3
le ventole vanno inserite nell' HUBS che a sua volta dovrebbe essere collegato alla scheda madre, poi ho collegato a cascata gli RGB.
Nell'altra foto ci sono i 3 file che escono dal box

Allegati

• IMG_20251014_193612.webp
    IMG_20251014_193612.webp
    353.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20251014_193820.webp
    IMG_20251014_193820.webp
    116.9 KB · Visualizzazioni: 2
nella seconda foto, ci sono 1 cavo PWM e 2 cavi ARGB (maschi e femmina), uno sarà dei led sul waterblock, l'altro sempre a è il cavo che puoi collegare in cascata (se parte sempre dal waterblock), mentre quello PWM della ventola, se esce dal radiatore, dovrebbe essere la pompa

da un video che ho visto, sembrerebbe che: RGB che esce dalle ventole va collegato al maschio del box (ad uno dei 3 fili della seconda foto).
In conclusione habs va collegato alla mobo, RGB delle ventole si collega al box che a sua volta si collega alla mobo e poi l'altro connettore del box, che sarebbe la pompa, sulla mobo dove c'è scritto PUMP

letto ora, penso che in sostanza abbiamo scritto la stessa cosa, io meno tecnico... vabbè provo in questo modo, ti farò sapere. grazie

da un video che ho visto, sembrerebbe che: RGB che esce dalle ventole va collegato al maschio del box (ad uno dei 3 fili della seconda foto).
In conclusione habs va collegato alla mobo, RGB delle ventole si collega al box che a sua volta si collega alla mobo e poi l'altro connettore del box, che sarebbe la pompa, sulla mobo dove c'è scritto PUMP
il cavo della pompa va collegato singolarmente sulla mobo, mentre l'hub con le 3 ventole va collegato su cpu_fan

Grazie mr_loco, assemblaggio terminato, purtroppo dopo aver reso e riordinato il raffreddatore a liquido per una ventola rotta, mi sa che devo rimandare indietro anche la scheda madre, dopo un solo giorno non funziona più il bluetooth.. 😖

Allegati

• IMG_20251020_224028.webp
    IMG_20251020_224028.webp
    281.5 KB · Visualizzazioni: 1
Grazie mr_loco, assemblaggio terminato, purtroppo dopo aver reso e riordinato il raffreddatore a liquido per una ventola rotta, mi sa che devo rimandare indietro anche la scheda madre, dopo un solo giorno non funziona più il bluetooth.. 😖
strano su quella scheda, non è di fascia economica, controlla in gestione dispositivi se c'è qualche simbolo di errore, prova anche a rimuoverlo (da gestioni dispositivo) e a reinstallarlo con i driver che ti da windows

Ieri ho fatto mille prove compreso quelle che hai citato, quando provo ad attivarlo a volte scompare proprio l'icona dalla barra delle applicazioni e se non scompare e provo a connettere cuffie o gamepad non trova niente.

Ieri ho fatto mille prove compreso quelle che hai citato, quando provo ad attivarlo a volte scompare proprio l'icona dalla barra delle applicazioni e se non scompare e provo a connettere cuffie o gamepad non trova niente.
messo anche i driver dal sito asus? i driver del chipset da dove li hai scaricati?

i driver tutti su Asus driverhub, ha funzionato per 2gg fino a ieri sera, oggi non va più senza aver fatto nulla.

i driver tutti su Asus driverhub, ha funzionato per 2gg fino a ieri sera, oggi non va più senza aver fatto nulla.
😭 installa la roba alla vecchia maniera, è possibile che ti abbia messo roba che va in conflitto, quei software vanno evitati

Non mi chiedere perchè... Sono tornato da lavoro, ho istallato il seguente aggiornamento ed ha ripreso a funzionare😅

20 ottobre 2025 - KB5070773 (build del sistema operativo 26200.6901 e 26100.6901) Fuori banda​

ha smesso di funzionare di nuovo, oggi a differenza di ieri sono saltati i driver, rimessi e ora va ma non so per quanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro