consigli su impianto a liquido

Pubblicità

karim76

Utente Èlite
Reazioni
571
Punteggio
108
Ciao a tutti come da titolo vorrei cimentarmi ad installare un sisteme a liquido. Premesso che al momento non ne ho un "reale" bisogno sarebbe solo per gusto estetico :luxhello::luxhello::luxhello:
Purtroppo non me ne intendo molto avrei bisogno di consigli riguardo i materiali ,dove comprare,cosa comprare (misure tubi e connessioni varie,pompe taniche ecc.)

il mio pc consiste in:
Case: CM Storm Striker bianco
cpu: i5 4690k oc a 4,3Mhz
MB: asus z97 pro gamer
Ram: Hyper Fury 1866 16gb
Gpu: GTX970 strix
Alim: Be quiet dark pro 11 750w
SSD: crucial 240gb
HDD: seagate 1tb

Mi piacerebbe che i tubi siano bianchi ( vorrei evitare di usare coloranti visto che dicono che usandoli dovrei ripulire il sistema più spesso), mi piacerebbe una tanica cilindrica .
Ringrazio chiunque mi possa dare suggerimenti a proposito,ah dimenticavo :cav: ... cosa moooolto importante non vorrei superare i 250€

P.S. in caso doveste consigliarmi un custom per piacere specificate il numero di pezzi neccessari e le misure :ok:

con il custon vorresti liquidare solo la cpu suppongo?
Le componenti sono:

Waterblock cpu
Pompa
Radiatore
Ventole
Tubi
Tanica
Raccordi
Liquido

Poi se vuoi puoi aggiungerci un controller per la pompa e le ventole

Scegli te se vuoi un aio o un custom. Tieni presente che i custom hanno bisogno di manutenzione (anche se non spesso). Penso una volta all'anno basti.

si l'impianto sarebbe solo per la cpu magari in futuro anche la gpu,magari quando farò uno sli, ma tipo quanti raccordi servirebbero che tubi misure ecc purtroppo non ci capisco molto,ma ho un'oyttima manualità e non mi spaventa l'installazione..

Ho fatto la config ma non ci stai col prezzo, minimo 300€ (per come ci sono riuscito io). Comunque sappi che i tubi rigidi ti richiederanno molto molto tempo per riscaldarli e deformarli in base a come devi metterli.
si so che con i rigidi sarebbe più complicato ho visto vari tutorial video ma esteticamente sarebbe migliore.. cmq inanzitutto ti ringrazio per aver perso tempo x fare la config,e se potessi cmq postarla potyrei prendela in considerazione dopotutto 50€ in più magari iresco a farli uscire

si so che con i rigidi sarebbe più complicato ho visto vari tutorial video ma esteticamente sarebbe migliore.. cmq inanzitutto ti ringrazio per aver perso tempo x fare la config,e se potessi cmq postarla potyrei prendela in considerazione dopotutto 50€ in più magari iresco a farli uscire

1x Alphacool Nexxxos xp3 light acetal
6x Alphacool ht 13mm hardtube compression fittings g1/4
1x Alphacool Repack - Dual dc-lt - 5.25 single bay station incl. 1x dc-lt 2400
1x Alphacool nexxxos xt45 full copper 240mm
3x Alphacool nb-eloop 1200rpm - bionic lufter (120x120x25mm)
1x Monsoon petg tubing 13/10mm 4x90cm
3x Alphacool ultra pure water 1000ml

Sono riuscito ad arrivare a 257,28€, mettendo un XT45 (rad) invece dell'UT60, il liquido Ultra pure water al posto del CKC e una sola pompa. Ovviamente servirà la pasta termica se non la hai già. E' una config completamente alphacool, tranne per i tubi che non li ho trovati.

Ultima modifica:
1x Alphacool Nexxxos xp3 light acetal
6x Alphacool ht 13mm hardtube compression fittings g1/4
1x Alphacool Repack - Dual dc-lt - 5.25 single bay station incl. 1x dc-lt 2400
1x Alphacool nexxxos xt45 full copper 240mm
3x Alphacool nb-eloop 1200rpm - bionic lufter (120x120x25mm)
1x Monsoon petg tubing 13/10mm 4x90cm
3x Alphacool ultra pure water 1000ml

Sono riuscito ad arrivare a 257,28€, mettendo un XT45 (rad) invece dell'UT60, il liquido Ultra pure water al posto del CKC e una sola pompa. Ovviamente servirà la pasta termica se non la hai già. E' una config completamente alphacool, tranne per i tubi che non li ho trovati.

Grz di tutto un'ultima cosa su quale e-store mi conviene comprare il tutto?

ti ringrazio ancora per i suggerimenti dati ho usato l' e-store da te suggerito,ma ho dovuto a malincuore cambiare progetto e passare ai tubi soft(il prezzo del kit per piegare i rigidi costava troppo). Ho comunque finito il mio sistema a liquido cercando di fare il meglio spendendo il meno possibile posto qualche foto del lavoro finito .

20160101_215718.webp

Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal - Intel/AMD
13/10mm (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - compact - matte black x6
13/10mm compression fitting 90° revolvable G1/4 - compact - matte black x2
Phobya Balancer 150 black nickel
Phobya DC12-260 12Volt Pump
Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 240mm
Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - clear 3m (9,8ft) Retailbox
Phobya ZuperZero UV Red 1000ml
Cooler Master Sickle Flow - R4-L2R-20AR-R1 Red

questi sono i componenti usati per una spesa di €242,00 spese comprese..

Il sistema è passato dai 69°/71° dal sistema ad aria Noctua ( test di Aida64) agli attuali 48°/51° sempre sotto stresscon un OC a 4,3Ghz,quindi oltre al discorso estetico(che era il motivo principale) ho avuto anche un'ottima risposta di prestazioni.. spero che anche a voi come a me piaccia il risultato :luxhello::luxhello::party::party: ( è il mio primo impianto a liquido siate buoni )

ti ringrazio ancora per i suggerimenti dati ho usato l' e-store da te suggerito,ma ho dovuto a malincuore cambiare progetto e passare ai tubi soft(il prezzo del kit per piegare i rigidi costava troppo). Ho comunque finito il mio sistema a liquido cercando di fare il meglio spendendo il meno possibile posto qualche foto del lavoro finito .

Visualizza allegato 190300

Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal - Intel/AMD
13/10mm (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - compact - matte black x6
13/10mm compression fitting 90° revolvable G1/4 - compact - matte black x2
Phobya Balancer 150 black nickel
Phobya DC12-260 12Volt Pump
Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 240mm
Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - clear 3m (9,8ft) Retailbox
Phobya ZuperZero UV Red 1000ml
Cooler Master Sickle Flow - R4-L2R-20AR-R1 Red

questi sono i componenti usati per una spesa di €242,00 spese comprese..

Il sistema è passato dai 69°/71° dal sistema ad aria Noctua ( test di Aida64) agli attuali 48°/51° sempre sotto stresscon un OC a 4,3Ghz,quindi oltre al discorso estetico(che era il motivo principale) ho avuto anche un'ottima risposta di prestazioni.. spero che anche a voi come a me piaccia il risultato :luxhello::luxhello:arty:arty: ( è il mio primo impianto a liquido siate buoni )
Ottimo lavoro :D bravo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro