• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su Gaming Pc circa 800€

Pubblicità
E quale hai preso? Non l'hai detto!
Chiedo scusa per essermene dimenticato..
questa la configurazione attuale(e spero finale) alla quale sono giunto:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: main"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: main"][/TD]
[TD="class: main, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="class: main, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main, width: 30, align: right"]1 x[/TD]
[TD="class: main"]Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 205.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]Antec Three Hundred Two[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 65.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Kingston HyperX Predator 1.65V CL9 (2x4GB)[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 75.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]Scheda Video ASUS GTX770-DC2OC-2GD5[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 267.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 75.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]Western Digital 1TB WD10EFRX IntelliPower 64MB WD RED[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 56.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD?RW SATA[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 15.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]Alimentatore XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze)[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 52.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: main"]Monitor LED 23,6 Asus VE247H[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 145.00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: main"]Scheda Madre ASRock Z87 Extreme3 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI[/TD]
[TD="class: main, align: right"]€ 87.00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Totale compreso monitor 1042,00 €.

Che ne pensi??

Buono, devi solo mettere un caviar blu al posto del red (che è per i NAS) e mettere una scheda madre H87 (la Asrock che ti ho consigliato) perché il chipset Z87 serve solo per l'overclock ;)

- - - Updated - - -

Ah come case a questo punto metti il Corsair carbide 300r, la qualità è maggiore e le ventole sono comprese!!!

Buono, devi solo mettere un caviar blu al posto del red (che è per i NAS) e mettere una scheda madre H87 (la Asrock che ti ho consigliato) perché il chipset Z87 serve solo per l'overclock ;)

- - - Updated - - -

Ah come case a questo punto metti il Corsair carbide 300r, la qualità è maggiore e le ventole sono comprese!!!

Ok grazie, per quanto riguarda la scheda madre non mi fa tutta questa differenza, invece per il case ho guardato il manuale e anche li' sono comprese due ventole, una da 140 e una da 120, come dicevo nel post precedente=)
Grazie ancora

Secondo me il Carbide è meglio! Per quanto riguarda la scheda madre fai come vuoi, allora prendi l'i5 4670k almeno se in futuro ti viene la scimmia dell'overclock lo puoi fare!!

Chiedo scusa se riapro dopo un po di giorni, ma mi è venuto un dubbio;
Sto per effettuare l'ordine dei componenti del mio pc come sopra indicato, e volevo sapere una cosa riguardo alle ventole/dissipatori:
avendo 2ventole di base sul case(140 e 120mm), 2 integrate nella scheda video, 1 nel processore e una dall'alimentatore, in termini di temperatura CPU posso stare piuttosto tranquillo o necessito di un ulteriore dissipatore per tenere bello fresco il tutto?
Leggevo che la temperatura ideale sarebbe sui 40°, e sotto sforzo non dovrebbe superare i 55°; tenendo conto che il pc si troverà in una zona fresca della casa anche d'estate, cosa mi consigliate?
Grazie mille dell'aiuto!

Si quelle sono le temperature dei maniaci.. Fino a 80 gradi non hai nessun problema.. Certo un themis non fa mai male, ma ne puoi tranquillamente fare a meno

Si quelle sono le temperature dei maniaci.. Fino a 80 gradi non hai nessun problema.. Certo un themis non fa mai male, ma ne puoi tranquillamente fare a meno

Grazie mille della risposta!allora per il momento ne faccio a meno e poi in caso vedo se le temperature salgono troppo lavorando e giocando ne prenderò uno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro