DOMANDA Consigli su cuffie e audio in generale

Pubblicità

Pandaemonio

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
60
Grazie ai consigli letti su questo forum sono passato dalle cuffie gaming pure (Creative Sound Blaster Reco3D Omega Wireless) alle SuperLux HD681 EVO e sono felicissimo di quello che riescono a fare.
Attualmente le sto utilizzando con la scheda audio integrata, una SupremeFX della Asus ROG Maximus VII Hero e con mia grande sorpresa è davvero una ottima scheda audio.

I primi dubbi mi vengo sul settaggio dell'impedenza, la scheda dopo aver fatto il test imposta ovviamente le cuffie su "performance" che è il livello più basso ma se setto manualmente su Extreme (il massimo, credo quindi per cuffie ben oltre i 150 ohm) queste Superlux si sentono ancora meglio....
Mi chiedo però se questo faccia male alle cuffie e le danneggi in qualche modo.

Qualche giorno fa ho comprato una Asus Xonar Phoebus che ho dovuto SUBITO rimandare indietro chiedendo un reso, ho tanto voluto questa scheda ignorando quello che si diceva in giro e infatti mi son ritrovato TUTTI i problemi di disturbi e fruscii.... senza il microfono! E' proprio la scheda difettata.

Attualmente sto cercando un paio di cuffie superiori alle SuperLux HD681 EVO e guardavo le Sennheiser HD598 anche se a qualche decina di euro in meno ci sono anche le G4ME ONE che hanno il microfono.
Secondo voi queste cuffie valgono la loro cifra? Si parla di 150 euro o poco meno, oppure allo stesso prezzo c'è di meglio? Probabilmente le affiancherò ad una Sound Blaster Z e un ampli.
Per l'ampi accetto consigli ma non vorrei spenderci troppo, il più economico ma "buono" mi andrebbe più che bene e se non erro da quello che ho letto c'è il Bravo Audio V2 anche se costa comunque i suoi cento euro....

Non sono un audiofilo, principalmente gioco ma non mi dispiace guardare film e ascoltare musica dal pc (nulla di HD, tanti video su youtube :hihi:) per questo non ho grandi pretese e non voglio spenderci un capitale.

Grazie ai consigli letti su questo forum sono passato dalle cuffie gaming pure (Creative Sound Blaster Reco3D Omega Wireless) alle SuperLux HD681 EVO e sono felicissimo di quello che riescono a fare.
Attualmente le sto utilizzando con la scheda audio integrata, una SupremeFX della Asus ROG Maximus VII Hero e con mia grande sorpresa è davvero una ottima scheda audio.

I primi dubbi mi vengo sul settaggio dell'impedenza, la scheda dopo aver fatto il test imposta ovviamente le cuffie su "performance" che è il livello più basso ma se setto manualmente su Extreme (il massimo, credo quindi per cuffie ben oltre i 150 ohm) queste Superlux si sentono ancora meglio....

Qualche giorno fa ho comprato una Asus Xonar Phoebus che ho dovuto SUBITO rimandare indietro chiedendo un reso, ho tanto voluto questa scheda ignorando quello che si diceva in giro e infatti mi son ritrovato TUTTI i problemi di disturbi e fruscii.... senza il microfono! E' proprio la scheda difettata.

Attualmente sto cercando un paio di cuffie superiori alle SuperLux HD681 EVO e guardavo le Sennheiser HD598 anche se a qualche decina di euro in meno ci sono anche le G4ME ONE che hanno il microfono.
Secondo voi queste cuffie valgono la loro cifra? Si parla di 150 euro o poco meno, oppure allo stesso prezzo c'è di meglio? Probabilmente le affiancherò ad una Sound Blaster Z e un ampli.
Per l'ampi accetto consigli ma non vorrei spenderci troppo, il più economico ma "buono" mi andrebbe più che bene e se non erro da quello che ho letto c'è il Bravo Audio V2 anche se costa comunque i suoi cento euro....

Non sono un audiofilo, principalmente gioco ma non mi dispiace guardare film e ascoltare musica dal pc (nulla di HD, tanti video su youtube :hihi:) per questo non ho grandi pretese e non voglio spenderci un capitale.
Ciao innanzitutto noto che su varie cose ti fai troppi dubbi xD devi capire che in questo mondo si va sulle certezze.
Quindi
1 le cuffie superlux hd 681 sono ottime
2 vanno sfruttate con un amp e quindi su queste devi puntare per aumentare la qualita
3 le sennheiser 598 non sono migliori delle superlux non si giudicano le cuffie in questo modo si cambia l amp per aumentare la qualita e non la cuffia e anche se prenderesti un altra cuffia non avresti motivo di cambiare le superlux non c è una differenZA netta come in altre cose che ti fara dire non torno indietro sulla qualita o discorsi simili l.

4 qui ti devi fidare e prendere qualcosa di serio e quindi non il bravo v2.
Dico questo perchè questo è il 3 tentativo e merita di farti sentire il vero potenziale di una cuffia.
Userei il budget delle 598 e le metterei tutte su un amp serio che sia come minimo un o2.
@maurilio86

Ciao innanzitutto noto che su varie cose ti fai troppi dubbi xD devi capire che in questo mondo si va sulle certezze.
Quindi
1 le cuffie superlux hd 681 sono ottime
2 vanno sfruttate con un amp e quindi su queste devi puntare per aumentare la qualita
3 le sennheiser 598 non sono migliori delle superlux non si giudicano le cuffie in questo modo si cambia l amp per aumentare la qualita e non la cuffia e anche se prenderesti un altra cuffia non avresti motivo di cambiare le superlux non c è una differenZA netta come in altre cose che ti fara dire non torno indietro sulla qualita o discorsi simili l.

4 qui ti devi fidare e prendere qualcosa di serio e quindi non il bravo v2.
Dico questo perchè questo è il 3 tentativo e merita di farti sentire il vero potenziale di una cuffia.
Userei il budget delle 598 e le metterei tutte su un amp serio che sia come minimo un o2.
@maurilio86

riprendo in toto il post di @faceless ... onestamente se si vuole cuffie veramente superiori alle superlux che non ci facciano neanche lontanamente rimpiangere una spesa maggiore... bisogna incominciare a spendere forte e sti tratta di 300-400 euro (almeno solo per la cuffia)... poi dopo si può prendere una cuffia da 150 euro solo per i materiali ed il brand (cosa che avviene) oppure in base alle esigenze prendere una cuffia come la beyerdynamic dt990 da 250 ohm solo per avere una cuffia che suona meglio affiancata ad una soundblaster Z

logicamente supporto l'idea dell'ampli serio e idem io invece di spendere ora sulle cuffie spenderei sull'ampli

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...posta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html ovvero la risposta che tanti cercano non solo per le superlux ma per qualsiasi cuffia... ho appena letto una recensione ridicola... le beyerdynamc t1 pilotate da un fiio x3 II ... bene per suonare quelle cuffie hanno bisogno di 20V ... o quel recensore è un lecchino (molto probabile) oppure è un totale incompetente (evidente per la prova) e non ha mai sentito suonare le t1

Ragazzi grazie per i consigli, in effetti le Sennheiser HD 598 sembrano statisticamente identiche alle Superlux HD681 EVO eccezion fatta per l'impedenza che è di 50 ohm per le 598. Almeno questo ho letto sui siti dei costruttori.
Riguardo l'amp, non avendo idea di cosa realmente prendere e non capendo una beneamata mazza di come si valutano... mi consigliate qualche modello che posso prendere su amazon? Ho visto l'objective 2 ma non ho trovato dove comprarlo e no mi fido molto di siti stranieri quindi se c'è qualcosa di simile che possa arrivarmi in tempi brevi sarebbe cosa gradita.
Riguardo al scheda audio, avendo preso la Phoebus e riscontrato tanti problemi (dicono sia per l'alimentazione esterna tramite cavo) ho scartato a priori la STX II ... Voi sapete se anche questa soffre di problemi e disturbi o vale la pena spenderci quei soldi?
Sulle beyerdynamic dt990 pro poi vorrei capire una cosa: Sono poi così tanto meglio delle Superlux? Costano relativamente poco tutto sommato.

Non so a quali disturbo ti riferisci, posso dirti che la mia STX II non ha alcun disturbo..ovviamente devo aggiungere che molto dipende anche dalla configurazione utilizzata.
Per esempio un pc sul qual si fa O.C. mal si addice all' ascolto musicale...

Non so a quali disturbo ti riferisci, posso dirti che la mia STX II non ha alcun disturbo..ovviamente devo aggiungere che molto dipende anche dalla configurazione utilizzata.
Per esempio un pc sul qual si fa O.C. mal si addice all' ascolto musicale...

Bhè con la Phoebus ad un certo punto gracchiava un po tutto, sentivo delle interferenze e cosa fastidiosissima c'erano dei "pop" prima e dopo qualunque suono. Più che altro, la STX II ha un qualche software per virtualizzare il suono oppure è dedicata completamente all'ascolto di musica?

Riguardo l'oc ... ho una asus rog maximus vii hero con i5 4690k, per ora ho lasciato tutto su auto ma non credo che i problemi da me elencati riguardino l'oc.

Prova a postare l' intera configurazione...

Case CM Storm Trooper
i5 4690k
Asus ROG Maximus VII Hero
Zotac GTX 980 AMP! Edition
8Gb Corsair Vengance 1866Mhz
SSD Samsung 830 + 2 HDD da 1Tb
Lettore masterizzatore DVD LG
Ali Cooler Master Silent Pro M1 850w
Cuffie Superlux HD681 EVO

e avevo la Asus Rog Xonar Phoebus, adesso utilizzo la SupremeFX integrata su scheda madre.

onestamente non ne ho idea, sono vecchi. Uno è Hitachi e l'altro Samsung. Sono a 7200 rpm, collegati su SATA3.
Il sistema operativo è su SSD. So per certo che uno degli HD ha problemi, lo sento spesso fare: " zzzzzzzzzzzz... tak" due o tre volte di fila e poi smette, capita un paio di volte al giorno.
Potrebbe influire sull'audio? Non ci ho mai pensato a dire il vero.

Premetto che per l' ascolto musicale ci vorrebbe una configurazione specifica...
Ho trovato anch' io dei compromessi, evitando o.c., massimo alimentatore 550watt...gli hd che hai incidono parecchio sui rumori che senti...

Credo che se fossero gli hd dovrei sentire un ronzio di sottofondo o interferenze quando caricano ma i miei problemi sono "standard".
Del tipo che si facebook quando scorro la pagina e ci sono video, partono in automatico e anche se l'audio è disattivato io sento un "tak" anche se non premo nulla. Solitamente parte solo al primo video poi "mi lascia in pace".
in gioco nessun disturbo con la SupremeFx, mentre la phoebus "gracchiava" sulle tonalità alte del tipo che in Assassin's Creed Unity quando passavo in mezzo alla gente sentivo fastidiose interferenze, metalliche, bruttissime.

In ogni caso, la STX II ha un pannello dove impostare il suono virtualizzato per il gaming?
Onestamente io ho sempre pensato che il problema di questi disturbi sia l'alimentatore ma "tutti" mi hanno detto che è impossibile.

Credo che se fossero gli hd dovrei sentire un ronzio di sottofondo o interferenze quando caricano ma i miei problemi sono "standard".
Del tipo che si facebook quando scorro la pagina e ci sono video, partono in automatico e anche se l'audio è disattivato io sento un "tak" anche se non premo nulla. Solitamente parte solo al primo video poi "mi lascia in pace".
in gioco nessun disturbo con la SupremeFx, mentre la phoebus "gracchiava" sulle tonalità alte del tipo che in Assassin's Creed Unity quando passavo in mezzo alla gente sentivo fastidiose interferenze, metalliche, bruttissime.

In ogni caso, la STX II ha un pannello dove impostare il suono virtualizzato per il gaming?
Onestamente io ho sempre pensato che il problema di questi disturbi sia l'alimentatore ma "tutti" mi hanno detto che è impossibile.

Posso dirti di aver installato la STX II sulla mia vecchia configurazione, e suona molto peggio rispetto alla configurazione attuale...come ti ho già detto si dovrebbe fare una configurazione specifica. Per una via di mezzo come ho fatto io.....niente O.C., Alimentatore modulare da max 550watt, valutare bene che non ci sia interferenze con la scheda madre, cosa abbiano detto altri non so, ma se vuoi utilizzare il pc anche per la musica, studiati le configurazioni utilizzate dagli audiofili..... ;-)
Riguardo alla Phoebus non so magari era difettosa
La STX II ha l' impostazione GAME

Ragazzi grazie per i consigli, in effetti le Sennheiser HD 598 sembrano statisticamente identiche alle Superlux HD681 EVO eccezion fatta per l'impedenza che è di 50 ohm per le 598. Almeno questo ho letto sui siti dei costruttori.
Riguardo l'amp, non avendo idea di cosa realmente prendere e non capendo una beneamata mazza di come si valutano... mi consigliate qualche modello che posso prendere su amazon? Ho visto l'objective 2 ma non ho trovato dove comprarlo e no mi fido molto di siti stranieri quindi se c'è qualcosa di simile che possa arrivarmi in tempi brevi sarebbe cosa gradita.
Riguardo al scheda audio, avendo preso la Phoebus e riscontrato tanti problemi (dicono sia per l'alimentazione esterna tramite cavo) ho scartato a priori la STX II ... Voi sapete se anche questa soffre di problemi e disturbi o vale la pena spenderci quei soldi?
Sulle beyerdynamic dt990 pro poi vorrei capire una cosa: Sono poi così tanto meglio delle Superlux? Costano relativamente poco tutto sommato.

... mi chiedo in cosa siano identiche le superlux alle sennheiser... a parte qualche dato sulla carta
hanno due suoni diversi uno sennheiseriano morbido ma non dettagliatissimo
l'altra ha un suono dannatamente studio di tipo postregistrazione
le beyerdynamic attualmente costano veramente poco rispetto a solo qualche mese fa e sono un ottimo acquisto... anche loro col colro suono ricco e completo
la migliore... si tratta di gusti

le STX II non hanno difetti perchè escono già controllate dalla fabbrica
ha il dolby headphone
e comunque se hai due schede in ultraoc non la metterei interna

Capito. Quindi una scheda audio esterna quanto verrebbe a costare? E nel caso, ne esistono con impostazioni per virtualizzare il suono per i giochi? Un alternativa all' o2 più reperibile e valida dove posso trovarla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro