DOMANDA Consigli su cuffie e audio in generale

Pubblicità
Capito. Quindi una scheda audio esterna quanto verrebbe a costare? E nel caso, ne esistono con impostazioni per virtualizzare il suono per i giochi? Un alternativa all' o2 più reperibile e valida dove posso trovarla?

allora dipende da cosa vuoi fare in futuro... se sai già che non farai SLI e OC sei a posto la prendi interna e sei a cavallo per tutto compreso il virtual surround
con le esterne il surround è un problema+
i DAC non lo propongono, nemmeno quelli Asus... forse ce nè uno creative che lo fa costa tra i 400 e i 500 euro... ma non è nemmeno lontanamente paragonabile come qualità del suono a qui dac più simili in caratteristiche come il TEAC ai h01
insomma non vale la spesa per la sola feature proposta

le schede audio esterne che lo propongono sono poche come scelta e se valutiamo pure la qualità diciamo che si riducono ad essere 2 entrambe inferiori alle STX II
asus xonar u7
creative soundblaster x-fi hd

la prima con una bella interfaccia
la seconda con un'interfaccia pessima lasciata tale per spingere la omnisurround... prodotto tuttavia notevolmente inferiore

allora dipende da cosa vuoi fare in futuro... se sai già che non farai SLI e OC sei a posto la prendi interna e sei a cavallo per tutto compreso il virtual surround
con le esterne il surround è un problema+
i DAC non lo propongono, nemmeno quelli Asus... forse ce nè uno creative che lo fa costa tra i 400 e i 500 euro... ma non è nemmeno lontanamente paragonabile come qualità del suono a qui dac più simili in caratteristiche come il TEAC ai h01
insomma non vale la spesa per la sola feature proposta

le schede audio esterne che lo propongono sono poche come scelta e se valutiamo pure la qualità diciamo che si riducono ad essere 2 entrambe inferiori alle STX II
asus xonar u7
creative soundblaster x-fi hd

la prima con una bella interfaccia
la seconda con un'interfaccia pessima lasciata tale per spingere la omnisurround... prodotto tuttavia notevolmente inferiore

Stavo appunto guardando sui siti asus e creative e anche io ho visto il mattone da cinquecento euro e proprio non mi interessa.
Sempre sul sito della Sound Blaster ho visto i vari dac portabili, la serie E per intenderci. Tu che ne pensi? Sono giocattoli?
L' E5 costa la bellezza di 180 euro con 120db. Soldi buttati temo.

Della STX II mi fa paura la presa molex, la phoebus suonava bene ma era impossibile ascoltare qualcosa senza sentire disturbi.
Chiaritemi se potete una cosa: Una volta overcloccato il processore, che problemi dovrebbe dare sull'audio? Ronzii? Rumore di fondo? Almeno cerco di capire se devo impostare la scheda madre in qualche modo.
Attualmente sto cercando in giro per capire se la STX II potrebbe darmi problemi ma credo che mi darò pace con la Sound Blaster Z perché non ho trovato da nessuna parte commenti che riportassero problemi simili ai miei.

Ultima cosa, cavo prolunga che non mi crei disagi audio? Qualcosa che si trova su Amazon cortesemente che almeno se qualcosa non va mi faccio rimborsare rispedendo tutto.

Ah, l'ampli... Vorrei tanto Objective 2 ma anche su ebay non lo trovo. Sito affidabile dove comprarlo con corriere? O al massimo una buona alternativa da prendere su amazon.

Stavo appunto guardando sui siti asus e creative e anche io ho visto il mattone da cinquecento euro e proprio non mi interessa.
Sempre sul sito della Sound Blaster ho visto i vari dac portabili, la serie E per intenderci. Tu che ne pensi? Sono giocattoli?
L' E5 costa la bellezza di 180 euro con 120db. Soldi buttati temo.

Della STX II mi fa paura la presa molex, la phoebus suonava bene ma era impossibile ascoltare qualcosa senza sentire disturbi.
Chiaritemi se potete una cosa: Una volta overcloccato il processore, che problemi dovrebbe dare sull'audio? Ronzii? Rumore di fondo? Almeno cerco di capire se devo impostare la scheda madre in qualche modo.
Attualmente sto cercando in giro per capire se la STX II potrebbe darmi problemi ma credo che mi darò pace con la Sound Blaster Z perché non ho trovato da nessuna parte commenti che riportassero problemi simili ai miei.

Ultima cosa, cavo prolunga che non mi crei disagi audio? Qualcosa che si trova su Amazon cortesemente che almeno se qualcosa non va mi faccio rimborsare rispedendo tutto.

Ah, l'ampli... Vorrei tanto Objective 2 ma anche su ebay non lo trovo. Sito affidabile dove comprarlo con corriere? O al massimo una buona alternativa da prendere su amazon.

il mattone da 500 euro lasciamo ai nerd che credono di sapere tutto (tra l'altro un ampli per diffusori identico a quello... costa 30 euro ed è pure fatto meglio)
i dac portatili ... l'unico che sembra interessante è l'E5

per la stx II fai che è quasi impossibile che esca con difetti si presume che il difetto della phoebus (o meglio "difetto") sia voluto nel senso che volutamente controllano le partite alla carlona

una volta occato il tutto dipende dall'OC ma si può andare da semplici frusci a ronzii

per l'o2 appena ho tempo te lo cerco

- - - Updated - - -

in europa

Arrivata la Sound Blaster, ho preso la ZX perché mi tornava utile "il pomello" e collegandoci un cavo da dieci metri sono anche riuscito a farlo arrivare comodamente dove mi serviva.
Che dire, pare che ho risolto tutti i problemi audio che avevo anche se è presto per dirlo.
Non sento disturbi o fruscii e onestamente per quello che la uso attualmente funziona meglio della Phoebus.
La differenza sostanziale sta nella virtualizzazione del suono: La Z lo fa discretamente (a mio avviso però molto inferiore alla vecchia Recon3D ma devo testarla bene) mentre con la Phoebus era solo fastidioso attivarlo.

Forse i bassi su questa scheda audio sono un po piatti e anche giocando con le impostazioni restano tali, con la Phoebus erano decisamente più profondi.

Ho anche collegato la tv alla Z tramite cavo ottico, con mia sorpresa la qualità non è delle migliori... Si sente una sorta di rumore di fondo, non sempre udibili e non tanto fastidioso, ma c'è.

Ho provato le impostazioni senza decoder, dolby e DTS ma onestamente sembra non cambiare assolutamente nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro