• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONSIGLI SU CONFIGURAZIONE

Pubblicità
Ciao ragazzi, MASTERKRAMER mi spieghi perche e esagerato,puo fare di meglio spendendo il giusto,.
Per il case non discuto che potrebbero andare bene anche altri, ma il tropper e quello che io preferisco.
La cpu o scelto quello visto che e di terza generazione e che come prezzo costa poco di piu del 2600k.
La mobo lo scelta che andava bene al lla cpu e che o sempre usato asus trovandomi bene, le ram vedendo le spcifiche della mobo visto che le supporto le o scelte per i MHz e per il costo a differenza delle corsair, sempre se vadino bene.
SSD che mi consigli va bene, lo uso per OS, per HHD ai ragione visto che e per storage.
Ricordatevi che parla da persona con poca esperienza e che cerco di capire i prodotti secondo i vostri cosigli.

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:26 ----------

ciao Chiccolino ai piu notizie delssd il vertex 4, grazie per il case, mi sono fissto sul trooper.

---------- Post added at 22:45 ---------- Previous post was at 22:36 ----------

Ciao frank90, la 7970 ci puo stare io parlo come prezzo poi la valutero, ma la gtx 680 confrontando le altre mi sembra esagerata.

Ciao ragazzi, MASTERKRAMER mi spieghi perche e esagerato,puo fare di meglio spendendo il giusto,.
Per il case non discuto che potrebbero andare bene anche altri, ma il tropper e quello che io preferisco.
La cpu o scelto quello visto che e di terza generazione e che come prezzo costa poco di piu del 2600k.
La mobo lo scelta che andava bene al lla cpu e che o sempre usato asus trovandomi bene, le ram vedendo le spcifiche della mobo visto che le supporto le o scelte per i MHz e per il costo a differenza delle corsair, sempre se vadino bene.
SSD che mi consigli va bene, lo uso per OS, per HHD ai ragione visto che e per storage.
Ricordatevi che parla da persona con poca esperienza e che cerco di capire i prodotti secondo i vostri cosigli.

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:26 ----------

ciao Chiccolino ai piu notizie delssd il vertex 4, grazie per il case, mi sono fissto sul trooper.

---------- Post added at 22:45 ---------- Previous post was at 22:36 ----------

Ciao frank90, la 7970 ci puo stare io parlo come prezzo poi la valutero, ma la gtx 680 confrontando le altre mi sembra esagerata.

Il case è a scelta dell'utente, ma io mi riferivo al resto, di case ne ho messo uno a caso. L'i7 3820 ha un tdp di 130w, scalda come un forno, e non confondere la terza generazione con i sandy bridge-e (socket LGA2011), che sono tutt'alta cosa, ad ogni modo un i7 2600k basta e avanza per quello che devi fare, e scalda il giusto. Che tu abbia sempre optato per asus in ambito motherboard, e che tu ti sia sempre trovato con queste ultime, non significa proprio nulla, ti troveresti bene anche con altri brand (che poi una p9x79, deluxe o pro che sia costa un botto ed ha zero utilità, se non in benchmark, unità a memorie con frequenza superiore ai 1600mhz), quindi evita di fare simili affermazioni. Le ram oltre i 1600mhz non servono a nulla, se non in benchmark, o in alternativa a fare contenti gli shop a cui paghi le suddette.

Ultima modifica:
quoto il discorso su cpu e ram di masterkramer e aggiungo che anche le schede madri x79 oltre ai sandy-e scaldano parecchio.
per cui vai di sandy o ivy e campi una vita tranquillo;)

per l'ssd guarda qui:
OCZ Vertex 4 e Indilinx Everest 2, buone prestazioni con il trucco - Tom's Hardware
recentemente ocz ha rilasciato un nuovo firmware che ha aumentato notevolmente la velocità. cerca su news nella home.

come vga prendi la 670, va quasi come la sorella maggiore e costa 100€ meno

quoto il discorso su cpu e ram di masterkramer e aggiungo che anche le schede madri x79 oltre ai sandy-e scaldano parecchio.
per cui vai di sandy o ivy e campi una vita tranquillo;)

per l'ssd guarda qui:
OCZ Vertex 4 e Indilinx Everest 2, buone prestazioni con il trucco - Tom's Hardware
recentemente ocz ha rilasciato un nuovo firmware che ha aumentato notevolmente la velocità. cerca su news nella home.

come vga prendi la 670, va quasi come la sorella maggiore e costa 100€ meno

:sisi:

Non volevo fare nessuna affermazione, volevo solo capire perche la configurazione scelta fosse esagerata, grazie nasterkran e chiccolino per il vostro aiuto.

Ok il tempo di prepararla o preso in cosdireazione i vostri consigli e ne sto preparando una nuova.

---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 09:51 ----------

Case colmaster trooper.

Sistema operativo windows 7 a 64 bit o se non tarda aspettare windows 8.

Sheda madre intel dz77ga-70.

Processore intel 2700k o 2600k, nelle specifiche della sheda dice compatibile il 2700k - in una recinzione o visto che che anno fatto delle prove con il 2660K.
Credo sia compatibile?

Scheda video asus gtx 560 ti - oppure due gtx 560 il prezzo e inferiore, non so se e meglio due 560 o una solo 560ti e averla usata se voglio qualcosa in più aggiungerla dopo.

Dissipatore zalman 9900A led o 9900 max, anno un prezzo di differenza minima che poi posso sceglire sia uno che l'altro..

Ram corsair xms3 8GB ( 2 x 4 GB ) o quelle che Mastekramer mi a consigliato - RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9. Con la dz DZ77GA-70K posso inserire 32GB, se e necessaio potrei aggiungere un'altro kit.

Alimentatore oltre al coolmaster che o citato - corsair seria ax gold 750 -850 - 1200.

SSD solo per il sistema operativo - acz vertex 4 da 128GB - samsung 830 128GB, secondo anche quanti giochi posso istallarci su, altrimenti dovre andare su i 256GB.

HHD per storage wester digital serie caviar.

MASTERIZZATORE _ Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk - asus BC-12B1ST/BLK/B oppure asus BW-12B1LT/BLK/G, gli asus credo che l'unica differenza oltre al prezzo ch e quasi il doppio credo che sia che il BW abbia il Cyberlink PowerDVD 10.

Non ha senso prendere quelle schede video ora secondo me, o vai di 7870/7950 o di 670 se ci stai con i soldi, non ha senso prendere una scheda di generazione precedente (o addirittura 2) quando consumano e scaldano di più andando meno...

vero, lascia perdere la 560ti e prendi una 7850 a 200€ che va di più e consuma meno. se hai un budget superiore 7870.
sicuro che vuoi un i7? se si il 2600k dato che il 2700k costa 20€ in più e ha le stesse prestazioni a meno di 100MHz cioè niente.
sulla scheda madre non mi sbilancio, ma sembra buona
ram prendi le vengeance low profile:sisi:

Ok allora prendo la 7870, chiccolino il i7 sono sicuro di volerlo, 2600k ma sicuro che ci sta con quella scheda, e ok per le ram.
Grazie chiccolino e Lamer tex.
Per il resto dovrei essere apposto?
La 7870 mi consigliate di prenderla di una marca specifica o non a importanza, Vedo che ci sono vari produttori che la vendono.

Ultima modifica:
prendi o la sapphire oc o la r7870 di msi o la windforce 3 di gigabyte, hanno dissipatore custom e sono un pò occate di fabbrica.
Se vuoi l'i7 potresti valutare anche ivy.
Il resto va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro