DOMANDA Consigli su come pulire il monitor?

Pubblicità

FabioMM

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi del forum, apro questo post per chiedervi consigli su come pulire il monitor del pc. In particolare vorrei sapere che tipo di "panno" usare e con che "liquido" bagnarlo?

Salve a tutti ragazzi del forum, apro questo post per chiedervi consigli su come pulire il monitor del pc. In particolare vorrei sapere che tipo di "panno" usare e con che "liquido" bagnarlo?
Usa un panno in microfibra e del semplice pulivetro

Potresti consigliarmi qualche panno su Amazon?
Per quanto riguarda il liquido avevo letto in giro acqua e aceto al 50% che ne pensi?

Sicuro? Eppure ho letto che disinfetta e sgrassa bene.

Grazie per il panno, invece come liquido cosa mi consigli?

Io mi sono comprato un prodotto apposito, cosi mi evito problemi.. Magari l'aceto può funzionare su uno schermo dello smartphone o touch, che ha una protezione in vetro. Anche la semplice acqua del rubinetto può lasciare aloni, sopratutto se vivi in una zona in cui l'acqua contiene molto calcare...

io presi anni fa un kit da 2€ con panno microfibra e liquido apposito per monitor, tv, cellulare...
con la polvere funziona bene, ma lo sporco "pesante" non lo toglie

Se devi togliere solo la polvere vai a secco, con un panno in microfibra. Se hai dello sporco incrostato, come la "cacca delle mosche" allora spruzzaci l'acqua distillata (puoi metterci un goccio d'alcol come scritto da @sghe23 ) , fai ammorbidire lo sporco e poi passa delicatamente. (non sfregare intensamente, se no fai danni) panno pulito, altrimenti può graffiare se è pieno di sporco o polvere...

Di solito normale polvere, però a volte può capitare di trovare gocce di saliva incrostate da tempo.
Dunque vado di acqua e alcol in una boccetta spray che spruzzo sul panno e poi passo delicatamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
(puoi metterci un goccio d'alcol come scritto da @sghe23
Nella guida dice che è sconsigliato usare alcol :boh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità