Salve a tutti, è un piacere per me riscrivere su questo forum che da tanti anni ormai resta il mio riferimento per quanto riguarda i consigli sul hardware !!
Ma veniamo alla questione:
Una mega offerta per un Ryzen7 9800x3d mi ha convinto nel fare un upgrade della mia attuale configurazione ( credo si debba cambiare tutto tranne le unita di archiviazione credo ed il case)
CPU Ryzen 5 5600x
Dissipatore Noctua NH-d15 chromax
MOBO Gigabyte Aorus x570 Élite
RAM 16gb DDR4 Corasair Vengeance 3600mhz
GPU RTX 3070 Gigabyte gaming oc da 8gb
Alimentatore Seasonic PC Focus GX-650 watt
SSD NVMe Sabrent Rocket da 1tb pci 4.0 ed un Samsung 860 evo da 1tb
Case Corsair Crystal 680x rgb
Monitore LG ultragear 27” QHD
Non ho intenzione di passare a breve al 4k ma è un qualcosa che potrei fare tra qualche anno magari; il mio obbiettivo è costruire una macchina che mi faccia stare tranquillo per almeno 5 anni (più o meno come è successo per il pc attuale che posseggo) e qui il primo dubbio ovvero:
Prendo adesso la GPU oppure aspetto l’uscita delle 5000 SUPER visto che al momento non gioco a titoli che mettono in grossa difficolta la 3070
Per quanto riguarda invece il dissipatore vorrei passare ad un bel AIO perchè il Noctua mi ha stufato e voglio un qualcosa di pulito e simpatico
Riguardo alla scheda madre ero intenzionato ( per la prima volta da quando mi assemblo il pc da solo ) a prendere un modello che avesse anche il Wi-FI
Non faro overclocking ne sulla CPU che la GPU
Grazie a tutti coloro i quali mi daranno il loro parere in merito
Ma veniamo alla questione:
Una mega offerta per un Ryzen7 9800x3d mi ha convinto nel fare un upgrade della mia attuale configurazione ( credo si debba cambiare tutto tranne le unita di archiviazione credo ed il case)
CPU Ryzen 5 5600x
Dissipatore Noctua NH-d15 chromax
MOBO Gigabyte Aorus x570 Élite
RAM 16gb DDR4 Corasair Vengeance 3600mhz
GPU RTX 3070 Gigabyte gaming oc da 8gb
Alimentatore Seasonic PC Focus GX-650 watt
SSD NVMe Sabrent Rocket da 1tb pci 4.0 ed un Samsung 860 evo da 1tb
Case Corsair Crystal 680x rgb
Monitore LG ultragear 27” QHD
Non ho intenzione di passare a breve al 4k ma è un qualcosa che potrei fare tra qualche anno magari; il mio obbiettivo è costruire una macchina che mi faccia stare tranquillo per almeno 5 anni (più o meno come è successo per il pc attuale che posseggo) e qui il primo dubbio ovvero:
Prendo adesso la GPU oppure aspetto l’uscita delle 5000 SUPER visto che al momento non gioco a titoli che mettono in grossa difficolta la 3070
Per quanto riguarda invece il dissipatore vorrei passare ad un bel AIO perchè il Noctua mi ha stufato e voglio un qualcosa di pulito e simpatico
Riguardo alla scheda madre ero intenzionato ( per la prima volta da quando mi assemblo il pc da solo ) a prendere un modello che avesse anche il Wi-FI
Non faro overclocking ne sulla CPU che la GPU
Grazie a tutti coloro i quali mi daranno il loro parere in merito