Consigli su case e areazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LUCA PUGGELLI

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti. Il case è spesso un componente del pc che viene sottovalutato, ovvero spesso la gente punta a spendere sulla componentistica hardware, ma cerca di risparmiare per quanto riguarda "l'involucro".

Fino a quando non mi sono appassionato di overclock, anch'io la vedevo cosi, però da quando vi ho fatto ingresso ho cominciato a capire cosa spinge le persone piu esperte ad acquistare un case molto costoso.

...e tutto questo era l'introduzione iniziale ehhe.

Allora: per quanto riguarda i case, quali sono i migliori full tower e quali i migliori middle tower?

Io sono da tempo attirato dal cm cosmos s, ma la cifra è proibitiva!

Avrei più benefici a spendere 60 euro in ventole nanoxia e sostituirle a quelle del mio case (tt. soprano), oppure comprando, ad esempio, un cm centurion 590? (il cm cent. 690 è meglio ma cavolo non si affronta!)

Non penso che sia necessario cambiare radicalmente tutte le ventole del case, personalmente sostituirei solo quella posteriore con una Nanoxia FX-2000 da 79CFM., il risultato dovrebbe essere apprezzabile.

Ciao a tutti. Il case è spesso un componente del pc che viene sottovalutato, ovvero spesso la gente punta a spendere sulla componentistica hardware, ma cerca di risparmiare per quanto riguarda "l'involucro".

Fino a quando non mi sono appassionato di overclock, anch'io la vedevo cosi, però da quando vi ho fatto ingresso ho cominciato a capire cosa spinge le persone piu esperte ad acquistare un case molto costoso.

...e tutto questo era l'introduzione iniziale ehhe.

Allora: per quanto riguarda i case, quali sono i migliori full tower e quali i migliori middle tower?

Io sono da tempo attirato dal cm cosmos s, ma la cifra è proibitiva!

Avrei più benefici a spendere 60 euro in ventole nanoxia e sostituirle a quelle del mio case (tt. soprano), oppure comprando, ad esempio, un cm centurion 590? (il cm cent. 690 è meglio ma cavolo non si affronta!)
ciao,penso di fare al tuo caso ,il mio consiglio sincero? coolermaster atcs 840, senza spendere soldi inutilmente prima, per dover sostituire dopo ,io vengo da un coolermaster mistyque, non ce niente da paragonare a questo, e' il top il re' dei case (difetto costicchia)ma se hai pazienza aspetti un po' di piu' e lo prendi :ok:

ciao,penso di fare al tuo caso ,il mio consiglio sincero? coolermaster atcs 840, senza spendere soldi inutilmente prima, per dover sostituire dopo ,io vengo da un coolermaster mistyque, non ce niente da paragonare a questo, e' il top il re' dei case (difetto costicchia)ma se hai pazienza aspetti un po' di piu' e lo prendi :ok:

...si... se aspetto che cala di prezzo lo compro quando ricompro l'hardware nuovo.. tra piu o meno tre anni!
poi sinceramente, da inesperto sicuramente, però se proprio devo spendere 200 euro preferisco di gran lunga il cosmos s.. che per quanto mi riguarda rappresenta l'apice.

A livello di aerazione/temperatura interna, la differenza tra un full tower e un middle tower è elevata? (piu o meno?)

Il mio dubbio ormai è tra questi case, consigliatemi un po voi (anche se cambiare o no eh):

1. coolermaster centurion 590 72€ (ha la possibilità di installare fino a 8 ventole a quanto ho capito.. )

2. coolermaster haf 932 144€ (per i miei gusti è veramente BRUTTO, però mi da l'impressione di essere veramente una spanna avanti per quanto riguarda i flussi d'aria)

3. coolermaster stacker t01 129€.. il vecchio stacker.. un po vecchiotto ma ha sempre il suo "fascino".

io sono molto tentato dal primo, sia perchè sembra di ottima fattura, sia perchè costa praticamente la metà degli altri; però passando da un tt soprano a quello ho la paura di fare un buco nell'acqua e che alla fine non ottengo miglioramenti.. essendo tutti e due middle tower.

piccola curiosità.... io ho un thermaltake soprano... monta tre ventole..uan grande e due piccole..1 è posteriore e la'ltra grande e anteriore.... invece nel pannello laterale c'è ne una piccola... ho notato che tutte e tre buttsano aria verso l'esterno..visto che questo lavoro lo fa anche l'alimentatore non sarebbe meglio avere qualche ventola che butta aria verso l'interno???

ma esistetono ventole per la scehda grafica da aggiungere a quella originale..insomma senza togliere quella originale???

ci sono dei sistemi di raffreddamento aggiuntivi sia ad aria che a liquido, cmq io non ne ho esperienza a riguardo e ti consiglio di aprire una discussione a riguardo almeno avrai piu risposte a te utili.

piccola curiosità.... io ho un thermaltake soprano... monta tre ventole..uan grande e due piccole..1 è posteriore e la'ltra grande e anteriore.... invece nel pannello laterale c'è ne una piccola... ho notato che tutte e tre buttsano aria verso l'esterno..visto che questo lavoro lo fa anche l'alimentatore non sarebbe meglio avere qualche ventola che butta aria verso l'interno???
La ventola anteriore e quella laterale devono essere montate in aspirazione cioè spingere l'aria nel case mentre quella posteriore e quella dell'alimentatore la espellono dal case.

...ora i case d'interesse sono aumentati:

mid tower:

coolermaster centurion 590

antec nine hundred

full tower:

coolermaster stacker vecchio

antec twelve hundred

coolermaster haf 932

...si... se aspetto che cala di prezzo lo compro quando ricompro l'hardware nuovo.. tra piu o meno tre anni!
poi sinceramente, da inesperto sicuramente, però se proprio devo spendere 200 euro preferisco di gran lunga il cosmos s.. che per quanto mi riguarda rappresenta l'apice.

Mi dispiace contraddirti e anche alla lunga, perchè il cosmos s non c'entra nulla con l'atcs 840 ti cito alcuni esempi e in cosa:
1) fattore di aereazione interna;
2) spazio infinito;
3) comodità di installazione kit di liquido;
4) ventole a non finire da 23 piu' quelle installabili a extra;
5) carrello estraibile per installazione mobo ;
6) interamente e completamente in alluminio;
piu' tantissime altre cose e ecc.. e non ha paragoni con il cosmos perchè stravince l'840, se mi parli di estestica ti posso dare ragione sul cosmos ma sulla vera qualità e sostanza che reputo piu' importante sull'apparire non c'è neanche il confronto con l'atcs 840 :love:.
Ciao. ;)

:D
Mi dispiace contraddirti e anche alla lunga, perchè il cosmos s non c'entra nulla con l'atcs 840 ti cito alcuni esempi e in cosa:
1) fattore di aereazione interna;
2) spazio infinito;
3) comodità di installazione kit di liquido;
4) ventole a non finire da 23 piu' quelle installabili a extra;
5) carrello estraibile per installazione mobo ;
6) interamente e completamente in alluminio;
piu' tantissime altre cose e ecc.. e non ha paragoni con il cosmos perchè stravince l'840, se mi parli di estestica ti posso dare ragione sul cosmos ma sulla vera qualità e sostanza che reputo piu' importante sull'apparire non c'è neanche il confronto con l'atcs 840 :love:.
Ciao. ;)

beh io non ti contraddico, soltanto che se devo spendere una cifra tale (250 euro), preferisco comprare qualcosa che ha anche un aspetto che mi appaghi appieno. In ogni caso, magari da incompetente in materia quale sono, non credo che la differenza tra il cosmos s e l'atcs 840 sia una cosa cosi abissale, in quanto sono entrambi case di livello più che elevato, e per come la vedo io, soltanto per chi vuole veramente il massimo e cerca anche i piccoli difetti è meglio l'atcs..

In ogni caso mi sono gia tolto di testa l'idea di spendere cifre tali. Diciamo che massimo arrivo a 100 euro per un mid e 150 per un full..

Attendo consigli con ansia SPASMODICA!! :asd:

a 150€ ho visto il coolermaster storm sniper,com'è?
comunque lo stacker 840 non mi piace,molto meglio l'830 nvidia *ç*

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro