Consigli su case e areazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il cm storm sniper è un mid case.. boh sinceramente come aspetto non mi convince tanto.. insomma poi alla fine è un mid che costa quanto un full

il cm storm sniper è un mid case.. boh sinceramente come aspetto non mi convince tanto.. insomma poi alla fine è un mid che costa quanto un full

E´un buon case, sebbene sia a mio parere ingiustificabilmente caro.
Per metä del prezzo, trovi il Cooler Master 690, che offre ancora piü features.
Per stare sui middle, prova a dare un´occhiata all´Hiper Osiris. Costa 150 euro circa, ma e´completamente in alluminio, assemblato e rifinito con criterio, ed e´infine ricchissimo di features.
Meritano uno sguardo anche Silverstone Kublai, che si trovano a partire da 100€ .

ma cosa si intende per feautures di un case? cioè quali sono?

insomma per dire che un case è meglio di un altro cosa si deve guardare? spazio.. ventole... materiali.. e?

...e ancora.. full o mid??

tenchiu veri mach

Ultima modifica:
Dunque, io ho sui miei due computer un CM690 e un Soprano. A mio modo di vedere il Soprano è più silenzioso, ha meno possibilità di espansione ventole ma standard se la cava comunque bene (Dentro ha un E2160@3.00GHz). Il CM690 è più rumoroso, ma a livello di raffreddamento penso sia difficile batterlo... ha possibilità di espansione con due ventole da 14 sul fianco, diverse ventole da 12 sopra, ventola da 8 dietro la scheda madre. Con qualche soldino in ventole ti crea un tornado... Occhio però che l'alimentatore è in basso, non sopra. Quindi devi perforza avere un ali con i cavi di alimentazione (soprattutto il 4 pin del processore) lunghi. Al mio ho fatto una prolunga e l'ho fatto passare dietro la mobo. Il CM690 è anche poco costoso (70-80€).

ma cosa si intende per feautures di un case? cioè quali sono?

insomma per dire che un case è meglio di un altro cosa si deve guardare? spazio.. ventole... materiali.. e?

...e ancora.. full o mid??

tenchiu veri mach

Features : Design tool-free, motherboard tray removibile, filtri Antipolvere, dispositivi anti vibrazione etc...
Full o middle? : Dipende dalle tue esigenze. Si possono ottenere ottimi risultati (inquanto a rumore e raffreddamento) con entrambi.

p.s. Non ti fissare sulla quantitä di ventole. In un middle, 2 ventole di qualitä, permettono di ottenere buone temperature e la giusta quantitä di rumore.

se vuoi un buon case ti suggerisco di prenderlo di alluminio.... dissipa meglio il calore... per spendere sulle 120€ NZXT LeXa mentre se vuoi spendere sulle 70 ti consiglio il cooler master 690 pexò l'unico difetto che nn è di alluminio... pxò vale la pena.....molto meglio del centurion 590

se vuoi un buon case ti suggerisco di prenderlo di alluminio.... dissipa meglio il calore... per spendere sulle 120€ NZXT LeXa mentre se vuoi spendere sulle 70 ti consiglio il cooler master 690 pexò l'unico difetto che nn è di alluminio... pxò vale la pena.....molto meglio del centurion 590

In base a cosa si puo dire che il cm 690 è meglio del 590?? Cioè.. a me sembrano molto simili.. però sicuramente a un occhio piu esperto sono visibili differenze che alla fine dei conti sono importanti.. ma quali sono??:D

In base a cosa si puo dire che il cm 690 è meglio del 590?? Cioè.. a me sembrano molto simili.. però sicuramente a un occhio piu esperto sono visibili differenze che alla fine dei conti sono importanti.. ma quali sono??:D

Il 590 è leggermente più piccolo e meno aerato (soprattutto parte bassa), ha un vano 5,25 in più ma un 3,5 in meno... unità da 5,25 normalmente ne bastano 1-2, di hard disk non ce n'è mai abbastanza. Il 590 per gli hard disk ha il cestello, il 690 ha dei comodi vani rimovibili. Poi va anche a gusto. Come detto altra differenza è nella posizione dell'alimentatore.

Il 590 è leggermente più piccolo e meno aerato (soprattutto parte bassa), ha un vano 5,25 in più ma un 3,5 in meno... unità da 5,25 normalmente ne bastano 1-2, di hard disk non ce n'è mai abbastanza. Il 590 per gli hard disk ha il cestello, il 690 ha dei comodi vani rimovibili. Poi va anche a gusto. Come detto altra differenza è nella posizione dell'alimentatore.

...no l'ali è giu in tutti e due.. dentro un 590 ci entra uno zerotherm zen?? nel soprano ci sta a pelo

mmm... e i case LIAN-LI? Ho letto spesso che sono molto buoni.. per ora ne ho visti due molto interessanti.. mi sapete dare consigli a riguardo??

Lian Li PC-60 B Plus II - black - Second Edition

Lian Li PC-A 17 black

grazie!

molto propenso per il secondo..

ok qui non ci scrive piu nessuno....

riepilogo: ho dubbi sull'acquisto di nuovo case.. quelli che mi interessano sono i seguenti

mid:

lian li a 17 (€ 151)
hiper osiris (€ 155)

full

coolermaster stacker t01 (129€)
antec twelve hundred (165 €)

sono molto indeciso!!

vorrei un case che mi durasse per un bel po di tempo... e sono piu attirato dai mid che dai full..

ok qui non ci scrive piu nessuno....

riepilogo: ho dubbi sull'acquisto di nuovo case.. quelli che mi interessano sono i seguenti

mid:

lian li a 17 (€ 151)
hiper osiris (€ 155)

full

coolermaster stacker t01 (129€)
antec twelve hundred (165 €)

sono molto indeciso!!

vorrei un case che mi durasse per un bel po di tempo... e sono piu attirato dai mid che dai full..

Hiper Osiris :sisi: .
Ti suggerisco anche di visionare i Silverstone Kublai. In particolare il kb02 (:love:) ed il kb 03.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro