Consigli su cambio scheda video

Pubblicità
skorpion ha detto:
effettivamente guardando tra le info delle due schede ho notato che anche per la 9800pro nella descrizione del prodotto (su ebay) c'è il bus a 128bit...possibile?

Si...tempo fa erano uscite delle 9800pro con 128bit di bus di memoria...è scoppiata una rivolta di chi le aveva comprate :mad: :ghigno2: sono state ritirate e sostituite, se non sbaglio, anche xchè sulla scatola non c'era scritto nulla ti accorgevi solo in termini prestazionali...magari ce ne sono ancora in giro e questa è una...per cui controlla bene...confronta con le specifiche sul sito ati...
Ciau...!!!

Scrat ha detto:
Si...tempo fa erano uscite delle 9800pro con 128bit di bus di memoria...è scoppiata una rivolta di chi le aveva comprate :mad: :ghigno2: sono state ritirate e sostituite, se non sbaglio, anche xchè sulla scatola non c'era scritto nulla ti accorgevi solo in termini prestazionali...magari ce ne sono ancora in giro e questa è una...per cui controlla bene...confronta con le specifiche sul sito ati...
Ciau...!!!

Maddaì le hanno ritirate e sostituite con quelle a 256?? :eek: :eek:
Non sapevo di 'sta cosa! (io avevo visto che cmq quelle a 128 costavano meno...boh!)

Si si infatti il prezzo tra i 128bit e i 256bit varia di almeno una 80ina di € (poi dipende da negozio a negozio ovviamente).
Comunque confermo che ce ne sono ancora in giro a 128bit (purtroppo...)
A questo punto vorrei cogliere anche l'occasione per un'ulteriore domanda che possa servire da spunto per gli altri utenti...
A parità di scheda, è meglio avere RAM 256mb BUS 128bit o RAM 128mb BUS 256bit?
In termine prestazionali quale risulta essere la soluzione migliore per un utilizzo puramente nei giochi? Non vorrei addentriarmi in problemi di elaborazione grafica...
Ancora un grande grazie...siete fantastici e davvero stando con voi si impara moltissimo! :)

skorpion ha detto:
Si si infatti il prezzo tra i 128bit e i 256bit varia di almeno una 80ina di € (poi dipende da negozio a negozio ovviamente).
Comunque confermo che ce ne sono ancora in giro a 128bit (purtroppo...)
A questo punto vorrei cogliere anche l'occasione per un'ulteriore domanda che possa servire da spunto per gli altri utenti...
A parità di scheda, è meglio avere RAM 256mb BUS 128bit o RAM 128mb BUS 256bit?
In termine prestazionali quale risulta essere la soluzione migliore per un utilizzo puramente nei giochi? Non vorrei addentriarmi in problemi di elaborazione grafica...
Ancora un grande grazie...siete fantastici e davvero stando con voi si impara moltissimo! :)

Senza dubbio è meglio RAM 128mb BUS 256bit, in quanto il bus più ampio permette di avere uno scambio quasi il doppio più veloce tra core e mmemoria e 128MB di RAM sono più che sufficienti per giocare a 1024x768 con filtri e quant'altro. ;)

PS. una quantità "industriale" di RAM (da 256 in su) offre benefici sensibili solo con alte risoluzioni, come 1600x1200, filtri attivati, texture "ingombranti", vpu a frequenze da controballs... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro