Consigli su cambio scheda video

Pubblicità

skorpion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi...mi affido ancora una volta a voi perchè mi sono davvero trovato bene con i vostri saggi consigli...
Penso a breve (poichè mi sta lasciando) di cambiare la mia vecchia scheda video (ATI RADEON SAPPHIRE 9500 128mb) per qualcosina di meglio
Stavo pensando...spendendo al massimo 100€ cosa posso acquistare?
Purtroppo il budget è questo e quindi mi devo accontentare...
Per quanto riguarda la mobo possiedo una ASUS A7V8X (magari può aiutarvi nel consigliarmi...)
Tra le opzioni che ho iniziato a considerare per ora avrei allo stesso prezzo :
- GeForce FX 6200 256Mb DDR 90€
- RADEON 9600 SAPPHIRE 256 MB 90€

Naturalmente non vorrei acquistare qualcosa di meno potente di quello che già ho ;)

Spero che possiate consigliarmi al meglio...in particolare se qualcuno fosse a conoscenza di ottimi negozi online mi mandi un mp...

Grazie in anticipo!

aggiungici 30 euro e ti compri una 9800pro irmai
al limite ti consiglierei la 9600xt ma nn andare su schede ancora meno potenti

alano987 ha detto:
oppure con circa lo stesso prezzo della 9800pro c'è la 6600 ma te la sconsiglio vivamente

Come mai mi sconsigli la 6600? Sinceramente non ho mai avuto a che fare con queste schede...ho sempre avuto delle ati...

la 6600 è una bella scheda ed era una scelta conveninete fin quando il prezzo delle 9800pro era molto più alto, ma adesso che si trova allo stesso prezzo conviene senza dubbio la 9800 pro ;)

Capisco...in effetti dato il prezzo uguale anche io preferirei una bella 9800pro...
Ora...sapreste consigliarmi un buon negozio online dove acquistarla?

Ragazzi perdonatemi...sono ancora io...forse sono troppo indeciso ma non essendo uno che naviga nell'oro non riesco proprio a comprare ad occhi chiusi...mi sono buttato come avete detto voi sulla 9800...ditemi solo un'ultimissima cosa. Potendo scegliere tra queste due (stesso prezzo praticamente) per quale optereste?
- Sapphire 9800 Advantage 256mb, Agp 8x, Tv Out, Dvi
- ATI Radeon 9800 pro 256mb, Agp 8x, Tv Out, Dvi
Sinceramente a me sembrano pressochè identiche quindi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti...Ci deve pur essere una differenza tra la versione ADV e PRO!
Scusate ancora per il disturbo ma non vorrei pentirmi di un acquisto fatto in fretta e furia (anche se ormai deve esserlo per la scheda video mi sta abbandonando)
Grazie 1000...aspetto fiducioso!

anche la x550 non e' male... io ho una x800 prima avevo una x700 e prima ancora una x300 e mi sono sempre trovato bene anche se la mia x800 non va fortissimo come speravo ma ci sto guardando dentro...

skorpion ha detto:
Ragazzi perdonatemi...sono ancora io...forse sono troppo indeciso ma non essendo uno che naviga nell'oro non riesco proprio a comprare ad occhi chiusi...mi sono buttato come avete detto voi sulla 9800...ditemi solo un'ultimissima cosa. Potendo scegliere tra queste due (stesso prezzo praticamente) per quale optereste?
- Sapphire 9800 Advantage 256mb, Agp 8x, Tv Out, Dvi
- ATI Radeon 9800 pro 256mb, Agp 8x, Tv Out, Dvi
Sinceramente a me sembrano pressochè identiche quindi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti...Ci deve pur essere una differenza tra la versione ADV e PRO!
Scusate ancora per il disturbo ma non vorrei pentirmi di un acquisto fatto in fretta e furia (anche se ormai deve esserlo per la scheda video mi sta abbandonando)
Grazie 1000...aspetto fiducioso!

Hola,
purtroppo non ho mai sentito di questa Advantage... Prova a guardare dove la vendono se si sono i dati di:
- bus di memoria (128 o 256 bit?)
- frequenza core
- frequenza memoria
e poi li posti qui... ;)

ciao

EDIT
Ho trovato un negozio on-line che c'è l'ha (forse lo stesso dove tu hai preso la descrizione) e c'è scritto che la 9800 Adv deriva dalla 9800SE (4 pipeline al posto di 8), con bus a 128 bit, freq di 325 MHz per la vpu e di 540 MHz per la ram...
(la seconda in questa pagina)

La 9800 Pro by Shappire (la quarta che c'è qui) ha invece 256 bit di bus, 380 MHz per vpu e 680 MHz per ram...

Capisco che con la Adv si rirparmiano circa 30 euro (dove hai visto che costano uguale? :boh: ), ma le prestazioni della prima (che si comporta in modo simile alla 9600XT) non reggono affatto il confronto con la seconda.

Qui trovi una comparativa tra 9800XT (in sostanza una Pro con freq più alte) e 9800SE... alcuni screen:

halo.png

ut.png

hl22-a.png

sc.png

Ultima modifica:
Guardando in giro, ho trovato (correggimi se sbaglio) che la 9800 advantage non è altro che la 9800SE, per cui sicuramente stai sulla 9800pro...ha la memoria ed il core più veloci, ed inoltre il bus di memoria a 256bit (contro i 128 della SE)...

Ciao e grazie a tutti...effettivamente guardando tra le info delle due schede ho notato che anche per la 9800pro nella descrizione del prodotto (su ebay) c'è il bus a 128bit...possibile?ed ecco forse spiegato il prezzo pressochè identico alla 9800adv(se)...
per un bus a 256 ci vogliono in linea di massima una 30-40ina di € in +...

EDIT: molto meglio la 9800pro cmq...

GRAZIE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro