DOMANDA consigli su cablaggio ethernet

Pubblicità
IMG_2736.webp
Ragazzo giusto per essere sicuro e non combinare guai, queste prese rj45 in foto che mi sono state consigliate da un utente qui (che ringrazio) sono pienamente compatibili con il mio cavo oren cat 6 utp? Chiedo poiché ho notato che queste rj45 sono schermate..mentre il cavo no essendo utp.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Visualizza allegato 450762
Ragazzo giusto per essere sicuro e non combinare guai, queste prese rj45 in foto che mi sono state consigliate da un utente qui (che ringrazio) sono pienamente compatibili con il mio cavo oren cat 6 utp? Chiedo poiché ho notato che queste rj45 sono schermate..mentre il cavo no essendo utp.

Si vanno bene. Costano di più perché si montano senza pinza e perché sono metalliche per via della messa a terra. Ma vanno bene

Salve ragazzi,da qualche giorno sono riuscito a cablare quasi totalmente casa, però per quanto riguarda i frutti ho un dubbio..anche se sembra funzionare tutto bene.
Il frutto Vimar mi da due schemi possibili A o B, allego foto.IMG_2751.webp e io ho usato B.
Dall’altra estremità con il plug ho due possibilità per lo schema B e vorrei capire quale sarebbe la più giusta..allego foto IMG_2790.webp io ho usato questa qui, la prima.
Ma ho un altra possibilità con quest’altro schema B..allego foto IMG_2791.webp
Ringrazio anticipatamente chi vorrà togliermi questo dubbio e anche perché mi dai due schemi B

Allegati

• IMG_2781.webp
    IMG_2781.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 15
Se guardi bene ad ogni numero corrisponde lo stesso colore. I contatti per il collegamento del filo sono disposti diversamente dalla presa a muro ma poi ai contatti in uscita saranno disposti secondo lo standard.

Ah quindi alla fine i due schemi B sono equivalenti alla fine…se ho ben capito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se guardi bene ad ogni numero corrisponde lo stesso colore. I contatti per il collegamento del filo sono disposti diversamente dalla presa a muro ma poi ai contatti in uscita saranno disposti secondo lo standard.

IMG_2791.webp buonasera a tutti, innanzitutto mi scuso in anticipo per la domanda se magari mi sia stato già spiegato qui,ma rileggendo questo commento mi è venuto un certo dubbio.
Praticamente io la prima volta avevo cablato seguendo i colori indicati qui e non i numeri (arancio,bianco arancio,bianco verde e verde ecc) per intenderci.
Da qualche giorno ho ricablato però seguendo i numeri cioè (bianco arancio,arancio,bianco verde e blu ecc)
Morale della favola avevo fatto bene la prima volta?oppure ho fatto bene la seconda a rettificare in questo modo?
EDIT secondo me avevo fatto bene la prima volta xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro