DOMANDA consigli su cablaggio ethernet

Pubblicità
Quello non è un problema.

Comunque ci tenevo a ringraziare l’altro utente e te per l’aiuto.
Volevo solo chiederti un ultima cosa, per quanto riguarda l’rj45 che sia Ethernet o Poe va crimpato diversamente oppure è sempre lo stesso?
Perché ti spiego, una parte di cavo verrà crimpata su uno Switch di rete e per un frutto rj45 a muro. Ovviamente dallo Switch in poi nel percorso prenderò dei plug già crimpati
Mentre altri come ti ho già detto per il Poe delle telecamere.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi si può passare volendo, ovviamente dove passa la corrente è da evitare come la peste.
Ti ringrazio sei stato gentilissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ho una perplessità, quando andrò a crimpare il frutto Ethernet e poi in seguito i cavi quale dei due metodi mi converrebbe usare?

E' indifferente.

EDIT: Chiaramente usi lo stesso schema ad entrambi i capi di ogni cavo, frutti o non frutti.

Ultima modifica:
Per convenzione ormai si usa sempre T-568B
bianco/arancio
arancio
bianco/verde
blu
bianco/blu
verde
bianco/marrone
marrone

Per convenzione ormai si usa sempre T-568B
bianco/arancio
arancio
bianco/verde
blu
bianco/blu
verde
bianco/marrone
marrone

Va bene ti ringrazio.
Volevo chiedere una altra cosa ragazzi, ho da
Portare il cavo Ethernet in soggiorno passando per il corrugato, volendo che voglio “uscire più avanti diciamo è possibile mettere una giunzione femmina-femmina del cavo all’interno della cassetta nel muro? Così da prolungare il cavo. Oppure è una boiata enorme?
Il cavo ovviamente è da solo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Le giunzioni ethernet cerca di evitarle, passa il cavo direttamente dove vuoi uscire o al massimo metti una presa a muro e lì ti colleghi con una patch lunga quanto ti serve

Ti ringrazio farò così allora.
Per quanto riguarda il frutto Ethernet, quando vado a collegare i cavi li prendo così come stanno e li inserisco nei propri alloggi? Oppure li devo sguainare un po’?
Non so se mi sono saputo spiegare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro