• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su build basata su RTX 5070 ti e scelta case

• Autore discussione Autore discussione Robd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O sono più prestazionali le TL-M12QR X3/TL-M12Q X3?

sono un pelo più rumorose del pacco da 3, avendo una velocità di 2000 RPM, contro i 1500 RPM del pack, hai solo il vantaggio del collegamento deasy chain, poi valuta anche gli effetti che vuoi avere, perchè sono vuote da dentro come colori, thermalright ha tante versioni con effetti differenti, puoi scegliere uno stile diverso dal classico

In realtà non so, e perciò chiedo, se 1500 rom possano bastare o meglio 2000. Come dicevo prima, non ho grande esperienza nel campo

In realtà non so, e perciò chiedo, se 1500 rom possano bastare o meglio 2000. Come dicevo prima, non ho grande esperienza nel campo
più sono i giri delle ventole e più rumore fanno, anche se tra i due modelli sono un paio di punti, per me sono entrambe buone, basati sullo stile che ti interessa, in modo da avere delle ventole uguali per tutto il case

più sono i giri delle ventole e più rumore fanno, anche se tra i due modelli sono un paio di punti, per me sono entrambe buone, basati sullo stile che ti interessa, in modo da avere delle ventole uguali per tutto il case
Perfetto, ti ringrazio

per quanto riguarda la gpu: in aggiunta alla Gainward che mi hai consigliato tu, ho trovato due 5070 ti super allo stesso prezzo (ballano davvero pochi euro), quali mi consiglieresti?
  1. MSI Rtx 5070 ti 16 gb venutus 3x OC
  2. PNY 5070 ti 16 gb OC tripla ventola
Poi ci sono alternative leggermente più costose (eccetto le ultime due che salgono tanto di prezzo) che se danno qualche plus in più sarei anche disposto a prendere:

1. Gigabyte Rtx 5070 ti gaming OC
  2. Gigabyte Rtx 5070 ti EAGLE OC SFF 16gb
  3. Gygabytr Rtx 5079 ti Windforce OC sff 16gb
  4. Hainward Phiemix-a GS
  5. Asus TUF Gaming Rtx 5070 Ti 16 gb OC edition (costa davvero troppo in più)
  6. Asus ROG Strix 5070 ti 16 gb OC edition (anche questa costa tanto tanto)

Ultima modifica da un moderatore:
vai su questa o questa, costano meno e l'ultima è venduta da amazon, bene o male sono sullo stesso livello della altre (TUF e strix a parte)

Strix e Tuf sono un sogno, ma costano davvero molto di più. Volessi proprio fare la pazzia, tra Strix e Tuf quale sarebbe la migliore?
In ogni caso penso prenderò la PNY

Strix e Tuf sono un sogno, ma costano davvero molto di più. Volessi proprio fare la pazzia, tra Strix e Tuf quale sarebbe la migliore?
la strix è unica perchè è interamente custom, invece come la TUF ci sono tanti altri brand che fanno prodotti dello stesso livello e che attualmente non ci sono sul mercato italiano, costando anche meno
la PNY è una tra i pochi produttori di schede video quadro, vai comunque sul sicuro con lei

PNY RTX 5070-Ti oppure PNY RTX 5070-Ti OC se la vuoi venduta e spedita da Amz), per la scheda video non spendere più soldi di quanto sia necessario che tanto le prestazioni sono quelle, se compri una Asus o una MSI di fascia più alta paghi per cose che non servono o per il nome
Perfetto, grazie

la strix è unica perchè è interamente custom, invece come la TUF ci sono tanti altri brand che fanno prodotti dello stesso livello e che attualmente non ci sono sul mercato italiano, costando anche meno
la PNY è una tra i pochi produttori di schede video quadro, vai comunque sul sicuro con lei
Grazie :)

Ultima modifica da un moderatore:
quella OC ha un lieve overclock di fabbrica, a prestazioni cambia pochissimo/nulla
Ma su entrambe, è sempre possibile effettuare l’overclock, giusto?

Dato che la differenza di prezzo è davvero bassa, mi consiglieresti comunque di prendere la OC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro