DOMANDA Consigli su auto 7 posti

Pubblicità
seguo per sostituzione del mio C-max che sta dando un sacco di problemi e sto valutanto il cambio, anche noi 3 figli di 9-4-4
 
ok, non sei in italia allora.. perchè qui
1) a 30 non so cosa trovi e in che stato
2) manutenzione e ricambi costano un occhio, bmw si fa pagare
3) pochi problemi dipende che motore prendi: se da nuova costava 130k facile sia almeno un 3.0 e ci sta.. quelli piu piccoli non sono meglio della concorrenza (anzi i vecchi 2.0 diesel dettero non pochi problemi). inoltre bmw ha da sempre la politica del "cambio automatico che non necessita manutenzione".. stesso cambio che montano decine di modelli di altrettante case che ai loro clienti consigliano un lavaggio/cambio olio ogni tot km
quindi va a culo trovarla a posto o no

ho dubbi sullo spazio però: 7 posti poi di bagagliaio secondo me non ti resta nulla. se cerchi un mezzo del genere prova a vedere il q7
1) qui da noi a 30k trovi tante buone auto d'occasione, stavo giusto guardando prima e ci sono simili all X5 anche volvo XC90, mercedes ecc
2) lui parlava che trovi tanti pezzi anche d'occasione, ovviamente non vai da un rivenditore bmw a farti fare i lavori (sono ignorante in tema ;))
3) quindi mi dici di guardare solo ai 3.0?

Per il baule ho visto diverse foto e di spazio ne ha, soprattutto se lo tieni a L con un solo sedile alzato
 
60 mila non sono 90 mila
E comunque paga 4000€ di superbollo visto che ha 450cv, mi sembra un consiglio assurdo in ogni caso
posso vedere la versione da 90mila euro che hai visto? arriverà a quella cifra un fulloptional versione sport io non lo trovo (per mia incapacità di sicuro)

seguo per sostituzione del mio C-max che sta dando un sacco di problemi e sto valutanto il cambio, anche noi 3 figli di 9-4-4
Volvo in assoluto la migliore per la sicurezza
 
Ultima modifica:
posso vedere la versione da 90mila euro che hai visto? arriverà a quella cifra un fulloptional versione sport io non lo trovo (per mia incapacità di sicuro)


Volvo in assoluto la migliore per la sicurezza
Volvo non mi piace proprio... anche Ford con me ha chiuso come anche le francesi. Resterei su VW e BMW
 
Volvo non mi piace proprio... anche Ford con me ha chiuso come anche le francesi. Resterei su VW e BMW
Nuovo o occasione? 5 o 7 posti?

te lo chiedo perché è circa 1 mese che mi sto informando e quindi posso farti "risparmiare" tempo su certe cose ;)
 
Nuovo o occasione? 5 o 7 posti?

te lo chiedo perché è circa 1 mese che mi sto informando e quindi posso farti "risparmiare" tempo su certe cose ;)
possibilmente nuova
sui posti non lo so davvero... 5 finora ci sono bastati ma perchè le bambine erano piccole sui seggiolini, adesso stanno crescendo e i seggiolini tra un anno o due li toglieremo (o almeno si toglie la parte sopra e rimane il rialzino , fino ai 150cm se non ricordo male
Bagaglio avendo il gpl è sempre stato scarso ma abbiamo risolto con la bagagliera sopra tetto
Ma il GPL da problemi, a sto punto la prossima al prendo a gasolio tanto si fa 60km ogni giorno per lavoro
 
possibilmente nuova
sui posti non lo so davvero... 5 finora ci sono bastati ma perchè le bambine erano piccole sui seggiolini, adesso stanno crescendo e i seggiolini tra un anno o due li toglieremo (o almeno si toglie la parte sopra e rimane il rialzino , fino ai 150cm se non ricordo male
Bagaglio avendo il gpl è sempre stato scarso ma abbiamo risolto con la bagagliera sopra tetto
Ma il GPL da problemi, a sto punto la prossima al prendo a gasolio tanto si fa 60km ogni giorno per lavoro
Ah ok, se cerchi 5 posti non posso aiutarti molto perché io sto guardando solo ai 7 posti per ora ;)
 
Ah ok, se cerchi 5 posti non posso aiutarti molto perché io sto guardando solo ai 7 posti per ora ;)

ma un monovolume l'hai considerato? la Hyundai Staria a me piace un botto, sembra un'astronave
restando sui suv di cui si parlava prima volvo è #1 per la sicurezza, ma credo che a quel livello siano buoni un po' tutti: per il motore eh bisogna sapere come la usi: se fai per la maggior parte tragitti brevi i diesel recenti li distruggi.. se invece la usi poco, ma quando la prendi le fai fare un po' di strada in gasolio dsi può prendere in considerazione: con tutte le strozzature che hanno causa inquinamento per funzionare bene occorre che facciano km e km da calde.. se la prendi una volta a settimana per fare i 4km che ti separano dal supermercato in breve avrai non pochi problemi
scrivici un po', ad occhio, i tragitti che farebbe? vediamo subito se consigliare benza o diesel
 
ma un monovolume l'hai considerato? la Hyundai Staria a me piace un botto, sembra un'astronave
restando sui suv di cui si parlava prima volvo è #1 per la sicurezza, ma credo che a quel livello siano buoni un po' tutti: per il motore eh bisogna sapere come la usi: se fai per la maggior parte tragitti brevi i diesel recenti li distruggi.. se invece la usi poco, ma quando la prendi le fai fare un po' di strada in gasolio dsi può prendere in considerazione: con tutte le strozzature che hanno causa inquinamento per funzionare bene occorre che facciano km e km da calde.. se la prendi una volta a settimana per fare i 4km che ti separano dal supermercato in breve avrai non pochi problemi
scrivici un po', ad occhio, i tragitti che farebbe? vediamo subito se consigliare benza o diesel
La Staria l'ho tenuta d'occhio ma costa un po troppo per le mie esigenze (si parla di 40k o piu).
Discorso benzina o diesel già affrontato con il garagista, di per se l'auto quando la uso sono per due varianti :
- tragitto breve (spesa, portare la figlia agli allenamenti, andare dai parenti vicini ecc a al paese vicino a fare qualcosa)
- tragitti piu lunghi (si parla di almeno di 50km tra andata e ritorno minimo) per andare da altre parti, partite lontane, parenti lontani, spese in italia ecc

Le due cose sono divise al 50% piu o meno
 
due cose sono divise al 50% piu o meno
Fare il 50% della distanza percorsa suddivisa su percorsi di qualche km è il modo migliore per avere la certezza di incappare in problemi con auto diesel moderne non è un opinione ma una certezza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
posso vedere la versione da 90mila euro che hai visto? arriverà a quella cifra un fulloptional versione sport io non lo trovo (per mia incapacità di sicuro)
Allora ti riferivi a quella elettrica? Che però ha 5 posti mi pare

Io mi riferivo a quella americana importata anche da noi, che è tutto un altro modello e infatti ha costi, dimensioni e potenza assolutamente fuori portata per persone normali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
inoltre bmw ha da sempre la politica del "cambio automatico che non necessita manutenzione".
No... Hanno cambiato politica dopo che si sono resi conto della strunzata, o meglio dopo che è scaduto l' accordo commerciale per la fornitura di olio del cambio automatico, prima era fornito da shell e shell rimborsava bmw per i costi sostenuti in garanzia per problemi al cambio, ma chiaramente se non si cambia mai l' olio, i problemi incappano molto dopo la fine della garanzia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok, non sei in italia allora.. perchè qui
Sono quasi sicuro sia ticinese perché nessuno in Italia dice garagista, ma piuttosto meccanico...
Così come nessun in Italia chiamerebbe un parcheggio pubblico, parcheggio collettivo
 
Ultima modifica:
Domanda...ho trovato questo veicolo e volevo sapere se qualcuno lo conosce bene o ne abbia mai avuto uno, in poche parole cerco "esperienza" in merito.

Auto Mercedes GL 350, da non confondere con gli altri GL*, trattasi del modello precedente della GLS 350.

Auto che nuova costa 100-150k, ne ho trovata una del 2015 con 100k km a 30'000.

Ho cercato "pareri" su internet ma ho trovato ben poco.
 
Domanda...ho trovato questo veicolo e volevo sapere se qualcuno lo conosce bene o ne abbia mai avuto uno, in poche parole cerco "esperienza" in merito.

Auto Mercedes GL 350, da non confondere con gli altri GL*, trattasi del modello precedente della GLS 350.

Auto che nuova costa 100-150k, ne ho trovata una del 2015 con 100k km a 30'000.

Ho cercato "pareri" su internet ma ho trovato ben poco.
Guarda che è irrilevante il fatto che costi 30 mila franchi, i costi di gestione sono da auto da 100+ mila

E inoltre fatti due domande perché si svalutano così drasticamente

Detto questo, ovvio che trovi ben poco su quest' auto se lo cerchi in italiano, non è esattamente un auto che ha venduto molto in Italia (o in Svizzera italiana).
Cerca in tedesco e in inglese
 
Domanda...ho trovato questo veicolo e volevo sapere se qualcuno lo conosce bene o ne abbia mai avuto uno, in poche parole cerco "esperienza" in merito.

Auto Mercedes GL 350, da non confondere con gli altri GL*, trattasi del modello precedente della GLS 350.

Auto che nuova costa 100-150k, ne ho trovata una del 2015 con 100k km a 30'000.

Ho cercato "pareri" su internet ma ho trovato ben poco.

diesel? vorrebbe dire che ha fatto 10.000km all'anno di media.. non buono per un diesel

oppure che non ne ha 100k.
prendi targa e/o numeri di telaio e vai su carvertical a vedere com'è messa.
per avere poi pareri piu precisi ti consiglio un forum mercedes, ce ne sono diversi
 
diesel? vorrebbe dire che ha fatto 10.000km all'anno di media.. non buono per un diesel

oppure che non ne ha 100k.
prendi targa e/o numeri di telaio e vai su carvertical a vedere com'è messa.
per avere poi pareri piu precisi ti consiglio un forum mercedes, ce ne sono diversi
Credo proprio si riferisca alla versione a benzina.

In alcuni mercati la 350 era solo 350d cioè diesel ma in altri la 350 era a benzina
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top