Ti sconsiglio i all-in-one, vanno bene come secondo impianto magari in una camera da letto, o in un piccolo soggiorno per musica di sottofondo, se vuoi spendere 500 euro ti conviene starne alla larga e comprare qualcosa di serio. E per serio intendo un entry level naturalmente, ma che ti dà lo stesso una buona resa.
A riguardo i diffusori, se vuoi un entry level lascia stare i tre vie, sono costosi d ormai la tecnologia moderna ha fatto passi da gigante nel campo degli altoparlanti, due sono sufficienti per coprire l’intera gamma, con un filtro crossover quindi più semplice.
Questi sono i miei consigli generali, per la cronaca cominciai con un coordinato Pioneer a metà anni settanta, poi evoluto con varie modifiche, due anni fa ho rifatto tutto proprio per migliorare anche l’audio della televisione, alla fine pure io decisi per componenti entry level ma di punta, per sorgente continuo ad usare il lettore DVD che al momento funziona ancora decentemente (uso l’uscita digitale). Alla fine sono andato a spendere il doppio di quanto avessi voluto ma non mi lamento, anzi.
Sui singoli componenti mi spiace ma non ho suggerimenti specifici per il tuo caso.
Posso darti una idea sui diffusori, che sono i Q Acoustic 3020, li abbiamo consigliati recentemente qui e l’utente ne è risultato soddisfattissimo (specie perché aveva problemi di spazio, questi sono molto compatti). Non sono gli unici intendiamo, ma non ti consiglio di prendere nulla al di sotto di quel livello.
Su ampli e lettore CD mi spiace ma non ho idea, ma su questo forum trovi esperti. Io sono semplicemente un amatore a cui piace la musica.