DOMANDA Consigli sistema 2.1

Pubblicità
Edifier si, Creative per l'amor del cielo no.
Provo a semplificarti la vita:
  • se puoi spendere massimo 100€ prenditi le R1280T;
  • se puoi arrivare a 150€ prendi le Edifier R1800TIII, le Mackie CR4 o le Scythe Kro Craft + FX D802 (NB: le prime due richiedono una scheda audio da aggiungere in seguito per rendere al meglio);
  • se puoi spendere 200€ ritorna al post n°4.
Ovviamente la qualità scala più o meno linearmente col budget.

• se puoi arrivare a 150€ prendi le Edifier R1800TIII, le Mackie CR4 o le Scythe Kro Craft + FX D802 (NB: le prime due richiedono una scheda audio da aggiungere in seguito per rendere al meglio);
quindi le uniche che posso usare senza amplificatore e/o scheda audio esterna sono l'edifier R1280T o l'edifier S530D? preferisco prendere un sistema senza altre cose aggiuntive tipo amplificatore e/o scheda audio esterna :)

quindi le uniche che posso usare senza amplificatore e/o scheda audio esterna sono l'edifier R1280T o l'edifier S530D? preferisco prendere un sistema senza altre cose aggiuntive tipo amplificatore e/o scheda audio esterna :)
E faresti una gran cazzata. :)

Ovviamente Mackie CR4 e Edifier R1800TIII al pari delle R1280T funzionano (male) anche con l'integrata. Le R1280DB hanno il DAC integrato ma ne ignoro la qualità.

E faresti una gran cazzata. :)

Ovviamente Mackie CR4 e Edifier R1800TIII al pari delle R1280T funzionano (male) anche con l'integrata. Le R1280DB hanno il DAC integrato ma ne ignoro la qualità.
Quindi o spendo un botto tra scheda audio dedicata e/o amplificatore + casse o mi riprendo delle altre trust tytan in sostanza D:

Mi puzzi di troll quindi questa è l'ultima risposta che ti do. :)

Mi hai dato un budget e ti ho esposto non so quante opzioni su diverse fasce di prezzo. Una scheda audio o un DAC dedicati migliorano la resa di qualsiasi impianto audio, sei liberissimo di prenderti uno qualsiasi dei diffusori attivi che ti ho detto senza aggiungere una scheda audio dedicata, funzionerà tutto ugualmente con l'integrata del PC, ma in ogni caso si tratta di un errore perché qualsiasi diffusore sceglierai suonerà peggio rispetto allo stesso accoppiato ad una buona scheda audio.
Poi se hai tanta voglia di prenderti le Tytan fai pure, non sarò certo io a fermarti.

Mi hai dato un budget e ti ho esposto non so quante opzioni su diverse fasce di prezzo. Una scheda audio o un DAC dedicati migliorano la resa di qualsiasi impianto audio, sei liberissimo di prenderti uno qualsiasi dei diffusori attivi che ti ho detto senza aggiungere una scheda audio dedicata, funzionerà tutto ugualmente con l'integrata del PC, ma in ogni caso si tratta di un errore perché qualsiasi diffusore sceglierai suonerà peggio rispetto allo stesso accoppiato ad una buona scheda audio.
Poi se hai tanta voglia di prenderti le Tytan fai pure, non sarò certo io a fermarti.
Troll? ho solo chiesto consigli e visto che devo spendere un botto e prendere altre robe preferisco prendere un 2.1 con massimo 100€ più o meno

A sto punto le mie scelte ricadono su:
- Logitech z533 2.1
- Logitech z623 2.1
- Wavemaster 66503 mx3+ 2.1
- Wavemaster 66206 Moody 2.1
- Edifier C2XD 2.1

Troll? ho solo chiesto consigli e visto che devo spendere un botto e prendere altre robe preferisco prendere un 2.1 con massimo 100€ più o meno

A sto punto le mie scelte ricadono su:
- Logitech z533 2.1
- Logitech z623 2.1
- Wavemaster 66503 mx3+ 2.1
- Wavemaster 66206 Moody 2.1
- Edifier C2XD 2.1
visto che il messaggio del mio collega non é stato ancora recepito lo ribadisco, magari evidenziandolo un attimino: fanno esageratamente
SCHIFO.
chiaro ora? Stai cercando qualcosa che suoni bene o della spazzatura? Stai cercando il modo di buttare via i tuoi soldi o di investirli bene? Mi pare che lo scopo primario di un buon sistema audio sia quello di suonare bene, ma correggimi se sbaglio, magari mi sfugge qualcosa no? NULLA ti vieta di prendere qualsiasi cassa attiva suggerita precedentemente e collegarla all'integrata, ma ovviamente qualsiasi impianto se lo colleghi ad una dedicata suonerá meglio, paradossalmente anche il trust tytan potrebbe suonare meglio collegato ad una dedicata, é normale se ci pensi. Solo che un BUON sistema audio fa notare questa differenza ancora di piú, rendendo l'acquisto di una buona elettronica a monte molto CONSIGLIATO ma NON obbligatorio. Con 100€ la scelta migliore é Edifier R1280T, fine. Se hai un budget maggiore puoi andare su qualunque altro sistema indicato nel messaggio #16.

ciao, visto che dovrei fare lo stesso acquisto anche io, volevo sapere con un budget di 200€ cosa mi consigliavi, premesso che l'altezza dei diffusori non deve superare i 33 cm e che prediligo avere un sistema con subwoofer separato quindi 2.1 anzichè 2.0 inoltre la scheda audio è quella integrata nella asrock ab350m di conseguenza un sistema attivo credo sarebbe la soluzione migliore, in caso contrario consigliami te, grazie!

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

help me please!

ciao, visto che dovrei fare lo stesso acquisto anche io, volevo sapere con un budget di 200€ cosa mi consigliavi, premesso che l'altezza dei diffusori non deve superare i 33 cm e che prediligo avere un sistema con subwoofer separato quindi 2.1 anzichè 2.0 inoltre la scheda audio è quella integrata nella asrock ab350m di conseguenza un sistema attivo credo sarebbe la soluzione migliore, in caso contrario consigliami te, grazie!

apri un nuovo thread o dai un'occhiata anche tu al post 4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro