consigli scheda video

U

Utente 16812

Ospite
La fascia bassa di prezzi non esiste più, vedremo come saranno piazzate le 3050 e le RX 6500 e soprattutto la "Alchemist" ARC A380 di Intel, sempre se si troveranno ma senza sperarci troppo ... ☺️
Laddove la "triade" (Intel-Nvidia-AMD) non fosse in grado di mantenere i prezzi ad un livello "congruo", a causa di costi di produzione elevati o per altre ragioni, potrebbero entrare "a gamba tesa" aziende cinesi, come ad es. Xindong (con la GPU FengHua) e altre, nel segmento medio-basso del mercato delle schede grafiche, magari non nell'immediato, non avendo le capacità produttive di colossi quali quelli citati, ma entro i prossimi 2-3 anni ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Lo so ho notato molto
Purtroppo mi toccherà aspettare ancora un pò e continuare ad utilizzare il portatile
Il vero problema è quel “aspettare ancora un po’ “, che è indefinibile e può durare anche un anno… o per sempre.

detto questo, un Ryzen 3600 per giocare in FHD e streaming non è proprio il massimo, quindi non andrei oltre una Radeon 6600.

La fascia bassa di prezzi non esiste più, vedremo come saranno piazzate le 3050 e le RX 6500 e soprattutto la "Alchemist" ARC A380 di Intel, sempre se si troveranno ma senza sperarci troppo ... ☺️

considerando le prestazioni di una RX 6600 ed una 3060, davvero non saprei che prestazioni aspettarsi da sta roba che esce. In pratica sarà una versione a prezzo gonfiato della 1660 Super.
 
U

Utente 16812

Ospite
index.php


Da quanto ho letto nei report, la Arc A380 dovrebbe avere prestazioni comparabili con quelle di una 1650 Super (forse con 6GB di GDDR6) ad una velocità di clock di 2.45GHz, pur avendo una banda di memoria di "soli" 96 bit (ci credo poco, forse andrà un po' di più di una 1650 "liscia").
La A350 sulla carta pare interessante, potrebbe essere un "contendente" della 3050 e della RX 6400 ma siamo ancora lontani dal lancio e comunque sono schede di fascia bassa in relazione alle prestazioni.
Rimangono da vedere i modelli dalle A550 in su ma sui prezzi non si sa nulla, immagino la stessa "impennata" dei prezzi di tutte le altre schede video subita quest'anno ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili