Consigli scheda video

Melbotta

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, vorrei un consiglio di acquisto: ho un processore Intel I5 3570 con scheda madre Asrock Z77 Pro 3 con un alimentatore evgo 500W 80 plus è non so dove e quale scheda video acquistare. Consigli?

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
308
75
Sul mio Ivy Bridge ho una GTX 960 e va bene. La naturale evoluzione è la GTX 1060 che è il 50-60% più veloce a parità di consumi.

Visto il periodo di carestia, visto che entrambe queste schede (960 e 1060) dovrebbero rimanere fuori dalla ressa del "piglia tutto", visto che la 1060 è stata molto abbondante nelle vendite, e visto che i prezzi dell'usato probabilmente si equivalgono, ti consiglio di acquistare usata una ricca e sana GTX 1060 😉

Puoi tornare ancora indietro e provare tipo 780 TI o 980 TI, ma non spingerti avanti oltre la 1060 altrimenti ti ritroverai nel marasma 😂

PS - Io conosco solo le nVidia, sentiamo se qualcuno ha buone alternative AMD che io non frequento

• Like
Reactions: Melbotta

Melbotta

Nuovo Utente
5
0
Sul mio Ivy Bridge ho una GTX 960 e va bene. La naturale evoluzione è la GTX 1060 che è il 50-60% più veloce a parità di consumi.

Visto il periodo di carestia, visto che entrambe queste schede (960 e 1060) dovrebbero rimanere fuori dalla ressa del "piglia tutto", visto che la 1060 è stata molto abbondante nelle vendite, e visto che i prezzi dell'usato probabilmente si equivalgono, ti consiglio di acquistare usata una ricca e sana GTX 1060 😉

Puoi tornare ancora indietro e provare tipo 780 TI o 980 TI, ma non spingerti avanti oltre la 1060 altrimenti ti ritroverai nel marasma 😂

PS - Io conosco solo le nVidia, sentiamo se qualcuno ha buone alternative AMD che io non frequento
Sì infatti, poi non so neanche se è un problema se metto una scheda video Amd con i miei componenti. Attendiamo

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 2 16.7%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 9 75.0%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%
  • Capcom