Consigli scheda video gaming!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Meglio una 3060 nuova a quel prezzo chi te la da usata?
Sto seguendo il telegram che mi avete dato...
Va bene di qualsiasi marca la 3060 o 3060ti?
Ho visto che si oscilla tra i 570 euro e i 660 euro
Però per essere sicuro vorrei sapere se va bene qualsiasi marca...ad esempio (palit,pny,etc.)

Sto seguendo il telegram che mi avete dato...
Va bene di qualsiasi marca la 3060 o 3060ti?
Ho visto che si oscilla tra i 570 euro e i 660 euro
Però per essere sicuro vorrei sapere se va bene qualsiasi marca...ad esempio (palit,pny,etc.)
Per le 3060 alla fine vanno bene tutte… ma cerca di prendere qualcosa sotto i 600€ che è già un discreto furto.

una 2060 usata, specie la “liscia”, non vale più di 300€, ma chiedono spesso di più. Pensa che quando ancora non c’era sto disastro , circa 12 mesi fa, ne comprai su Amazon una nuova a 320€. Nuova !

Per le 3060 alla fine vanno bene tutte… ma cerca di prendere qualcosa sotto i 600€ che è già un discreto furto.

una 2060 usata, specie la “liscia”, non vale più di 300€, ma chiedono spesso di più. Pensa che quando ancora non c’era sto disastro , circa 12 mesi fa, ne comprai su Amazon una nuova a 320€. Nuova !
Ciao....che ne pensi di questa?

Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti Twin Edge OC LHR NVIDIA 8 GB GDDR6
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oppure questa.

Budget massimo 650 euro!
Però volevo capire se vale la pena spendere 100 euro in piu per la ti o basta la versione non ti!
Ho un monitor msi optix g241 da 144hz
L alimentatore è un cm 750 mwe ma non mi ricordo il modello in particolare...appena torno a casa controllo
@Cibachrome

Ultima modifica:
In warzone abbassare i settaggi non cambia nulla purtroppo!
Texture bassa o texture alta sono sempre i soliti fps e non si sa perchè?
Di certo le texture non influiscono sul frame rate a meno che vai a saturarla. I settaggi grafici che devi abbassare sono anti-aliasing, effetti di luce, riflessi ecc. Se abbassi quelli una rx 580 va una bomba su quel gioco.
Minuto 5:17

Di certo le texture non influiscono sul frame rate a meno che vai a saturarla. I settaggi grafici che devi abbassare sono anti-aliasing, effetti di luce, riflessi ecc. Se abbassi quelli una rx 580 va una bomba su quel gioco.
Minuto 5:17
L'ho gia venduta oggi la rx 580 8gb a 300 euro
Adesso sto cercando di capire se mi basta una rtx 3060 o devo puntare ad una rtx 3060 ti!
La mia conf. È:

I5 10400
Monitor msi optic g241 144hz
Alimentatore cm 700 mwe white
Il mio budget massimo è 700 ma meno spendo e meglio è?

Budget massimo 650 euro!
Però volevo capire se vale la pena spendere 100 euro in piu per la ti o basta la versione non ti!
L alimentatore è un cm 750 mwe ma non mi ricordo il modello in particolare...appena torno a casa controllo
@Cibachrome
la rtx 3060 e la rtx 3060ti non hanno nulla a che fare. La rtx 3060 ti ha lo stesso chip della rtx 3070.
La rtx 3060ti va un 20% in più ciò significa che può spingersi anche in 4k ( sacrificando qualche settaggio e dipende anche dal titolo ).

La rtx 3060ti sarebbe diventata il best buy di questa generazione se i prezzi non fossero aumentati a dismisura. La rtx 3060 invece la reputo una gpu da evitare se possibile.

Ritornando al discorso dell'altro post che hai aperto, la rx 580 8gb per warzone è ottima, non capisco perché vuoi cambiarla soprattutto in questo periodo. Potevo capire se non avevi una gpu e quindi ti serviva con urgenza, ma non è questo il caso. Hai una gpu decente che in molti vorrebbero in questo momento. Bhaaa non capisco.
Fossi in te aspetterei fintanto non si abbassano i prezzi.

L'ho gia venduta oggi la rx 580 8gb a 300 euro
Adesso sto cercando di capire se mi basta una rtx 3060 o devo puntare ad una rtx 3060 ti!
La mia conf. È:

I5 10400
Monitor msi optic g241 144hz
Alimentatore cm 700 mwe white
Il mio budget massimo è 700 ma meno spendo e meglio è?
La 3060 ti va quasi il 25% più veloce.

Se l'hai già venduta amen, vai di rtx 3060ti, la rtx 3060 come ho già detto è da evitare se possibile.

la rtx 3060 e la rtx 3060ti non hanno nulla a che fare. La rtx 3060 ti ha lo stesso chip della rtx 3070.
La rtx 3060ti va un 20% in più ciò significa che può spingersi anche in 4k ( sacrificando qualche settaggio e dipende anche dal titolo ).

La rtx 3060ti sarebbe diventata il best buy di questa generazione se i prezzi non fossero aumentati a dismisura. La rtx 3060 invece la reputo una gpu da evitare se possibile.

Ritornando al discorso dell'altro post che hai aperto, la rx 580 8gb per warzone è ottima, non capisco perché vuoi cambiarla soprattutto in questo periodo. Potevo capire se non avevi una gpu e quindi ti serviva con urgenza, ma non è questo il caso. Hai una gpu decente che in molti vorrebbero in questo momento. Bhaaa non capisco.
Fossi in te aspetterei fintanto non si abbassano i prezzi.
Purtroppo mi dava problemi continui di driver e in piu non sopporto di stare a 80/90 fps...
Se l'hai già venduta amen, vai di rtx 3060ti, la rtx 3060 come ho già detto è da evitare se possibile.
La pagai 1 anno e mezzo fa 120 euro usata!
Oggi ne ho presi 300!
Sono gia contento così

Avevo adocchiato questa di rtx 3060 ti(versione lhr)
Oppure meglio continuare a seguire il gruppo telegram just truck it per vedere se la trovo a meno?

Ultima modifica:
Purtroppo mi dava problemi continui di driver e in piu non sopporto di stare a 80/90 fps...
Certo posso solo immaginare il lag che avrai dovuto sopportare con 80 - 90 fps. Oserei dire al limite del giocabile. Sicuramente con la rtx 3060ti in 1080p farai un frame rate dignitoso intorno ai 200 fps.
Perché ovviamente con un monitor 144hz servono 200 e più fps :D

Comunque sul lato driver non ho niente da dire, anche io in passato ho avuto problemi con i driver amd.
Le Zotac sono le schede che si trovano più facilmente oggi, ma sono anche le più basiche come dissipatore.
Da ex possessore di gpu zotac confermo ciò che dici, direi di evitarle come la peste a meno che non sia un AMP in quel caso stiamo parlando di un altra cosa xD

Budget massimo 650 euro!
@Cibachrome
Dipende da te.
Se il monitor 1080P pensi di tenerlo a lungo, può bastare la 3060.
Ma se ti stuzzica l’idea del 1440P, allora l’investimento sulla 3060 Ti è giustificato.

Certo posso solo immaginare il lag che avrai dovuto sopportare con 80 - 90 fps. Oserei dire al limite del giocabile. Sicuramente con la rtx 3060ti in 1080p farai un frame rate dignitoso intorno ai 200 fps.
Perché ovviamente con un monitor 144hz servono 200 e più fps :D

Comunque sul lato driver non ho niente da dire, anche io in passato ho avuto problemi con i driver amd.
A parte il tuo sarcasmo che ci puo stare...mi piace!
Ebbene si...il tasto dolente piu grosso sono stati i problemi driver...imbarazzanti!
Se mi dici che con la ti vado a 200 fps(non mi servono) potrei accontentarmi di una versione liscia a questo punto!
Sono.indeciso tra queste 2:

Dipende da te.
Se il monitor 1080P pensi di tenerlo a lungo, può bastare la 3060.
Ma se ti stuzzica l’idea del 1440P, allora l’investimento sulla 3060 Ti è giustificato.
Considerando che ho 35 anni e a novembre mi nasce una bimba....non ho molte pretese di risoluzione!
Noi giochiamo solo a warzone-dota e poco altro
Se una ti giustifica i 100 euro di differenza(679 euro) prendo quella...altrimenti opto sulla 3060 liscia...considerato anche che il monitor l'ho preso 2 mesi fa

Se la metti cosi la rtx 3060 è la tua opzione migliore. E' una gpu pensata per il 2k, fra un paio di anni quando inizierà a fare fatica in 2k sarà un ottima gpu per il fullhd 1080p come è successo con la gtx 1070. Quindi immagina le performance che ti può offrire in 1080p essendo veloce quanto una rtx 2070 / rx 5700xt.
Tra l'altro quel modello della Gigabyte ha 3 ventole e dovrebbe tenere delle ottime temperature, però non posso confermartelo poiché non ho visto nessuna recensione di quel modello.
Non so cosa si dice in questi casi ma auguri per l'arrivo della bambina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro