ah pensavo fosse più appropriato chiedere sulla sezione monitor per tutte quelle informazioni allora copierò un po' delle domande qui
ho visto alcuni video guida e più o meno ho capito che la risoluzione per il full hd è 1920x1080 quad hd 2560x1440 e 4k 3840x2160 quindi serve uno schermo più grande per più qualità? non ci ho capito molto correggetemi se sbaglio, poi ho visto che gli hz ottimali per il gaming sono 144 ma secondo voi servono davvero quando giochi alla massima qualità e al massimo vai a 60-80 fps? a parte per giochi leggeri come league of legends ma non credo mi serva molto, ditemi voi, poi penso di volere un tipo IPS per la miglior qualità dell'immagine ditemi voi qual'è meglio, infine non ho capito se il freesync è compatibile con una scheda grafica nvidia, preferirei un ultra-wide. budget 300-500 euro scheda video 2060-2070
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 che brutto sistema però se qua ho deciso che prenderò la rtx 2070 non posso andare a chiedere per il monitor nella sezione monitor? non son sicuro che qua mi risponderanno,e quando potrò fare un nuovo post scusa?