DOMANDA Consigli Scelta Nuovo Processore

Pubblicità

FTC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Dopo aver eseguito con successo l' upgrade della scheda grafica ad una GTX 1050Ti vorrei aggiornare anche il mio processore (un intel i5-3330 da 3.0Ghz). Stavo pensando ad un i5-3570/3570k oppure ad un i7-3770/3770k. La mia scheda madre è una HP_H-Joshua-H61-uATX e il mio pc è un HP Pavilion p6-2422el. I dubbi che ho sono i seguenti: per il gaming è meglio l' hyperthreading o no?(quindi meglio gli i5 o gli i7?), che differenza c'è apparte il clock tra la serie "K" e quella "standard" (es. i7-3770K)?
Inoltre la heatsink e il cpu cooler inclusi con la vecchia CPU andranno bene?
Grazie a tutti in anticipo.

Intanto quoto yoshi, cambiare il tuo i5 con un 3570 non vale la pena. La differenza tra le serie standard e quelle k sta nel fatto che i proci k sono sbloccati e quindi supportano l'overclock che tu probabilmente non potrai sfruttare su quella mobo e con il dissipatore stock che hai sul 3330. Il dissipatore è comunque compatibile con i processori che hai nominato ma non potrai usarlo per l'overclock.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, quoto e aggiungo una domanda: hai cambiato anche il PSU prima di mettere la GTX 1050 Ti in un preassemblato?

Diciamo pure che il cambio non ah senso: nel 99% dei giochi è la VGA che fa da tappo. Andrei avanti così. ;)

Comunque, se proprio dovessi cambiare, dovresti andare sull'i7 3770: la differenza tra il tuo e il 3570 è poca (500\600MHz in più di frequenza e stop, +10\15% di prestazioni). Ma, come detto prima, con quella VGA, in gaming, non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro