Consigli Robot Aspirapolvere

youngz

Utente Attivo
49
2
Ciao a tutti, apro questo thread per chiedervi consiglio sull'acquisto di un robot aspirapolvere!

Attualmente sto guardando il roborock s8 e il dreame l10s. Non sto guardando quelli con base autosvuotante/carica acqua perché o costano troppo, o mi fanno fare delle rinunce significative a altre caratteristiche per me fondamentali, che sono:

- buon lavaggio dei pavimenti (ho visto che uno con i moci, l'altro con il panno vibrante, ottengono un buon lavaggio in questi termini)
- capacità di non incastrarsi in qualsiasi cosa e evitare gli oggetti in maniera puntuale (ho a volte dei cavi per terra, di uno spessore abbastanza grosso, ma il mio vecchio robot me li mangiava sempre o me li portava in giro, così anche scarpe e ciabatte). In pratica un robot che quando esco posso dire "Alexa aspira casa" e quando torno non lo trovo o incastrato o persona qualche parte!
- app funzionale e completa (doppi lavaggi e selezione delle feature di ogni stanza, etc)

In pratica qualcosa che mi faccia sentire nel 2023 :)

Ho provato a guardare un po' di recensioni online, ma ci son davvero tanti robot, con tante caratteristiche simili, e tanti marchi che vengono raramente citati!

Mi appello a voi, avete dei consigli su dei robot in linea? Fra poco ci dovrebbero esser delle offerte su Amazon e vorrei valutarne l'acquisto!
 

blengyo

Utente Attivo
258
11
Ciao, io negli anni ne ho passati tanti, partendo con Roborock (sicuramente tra i migliori), passando per xiaomi, e finendo con ecovacs e dreame. Ad oggi ho il Dreame l10s ultra con base svuotante e lavaggio dei panni, gira e rigira sono finito a quello perchè davvero lavora e non ci pensi piu: aspira, svuota, lava i panni, torna alla base dopo tot metri quadrati (dopo un po che lava delle stanze giustamente è sporco e non va bene lavare con un panno sporco). Per me è la soluzione ideale, ed io preferisco i mop ai panni vibranti, mi sembra che pulisca meglio e non lasci strisciate, lavo sia su legno sia su marmo sia su piastrelle (marmo il più complicato da lasciare senza strisciate)

Detto questo, le app migliori sono senza dubbio roborock e dreame, direi che praticamente non hanno difetti. Anche ecovacs è ottima, ma a volte ti perdi e non riesci a usarla, però potenzialmente è anche più completa. Ma secondo me è acerba ancora.

Il mio consiglio se non vuoi spendere troppo è prendere il Dreame L10s Pro, che è praticamente come il mio ma senza base svuotante. La scatoletta della polvere comunque ci mette un po a riempirsi, mentre dovrai cambiare i panni. Io ne avevo comprati altri 4, cosi li cambiavo invece che lavarli e li lavavo insieme quando tutti sporchi.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gangsta_Genius

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili