PROBLEMA consigli realizzazione htpc particolare

Pubblicità
scusate, ma non vi stò più dietro! :)
Vi ringrazio per le risposte e ora vado subito a dare un occhiata alla guida. ma credo che opterò per attaccare alla tv un pc a sua volta connesso in lan, e al router attacco il nas per backup e cartelle comuni!

per il backup pensavo a 2 dischi da 1tb in raid 1 e dovrebbe avanzarmi anche altro spazio per le cartelle comuni. metre su altri dischi potrei mettere i file video, audio etc..
Qualcuno ha parlato di raid 5 (non sò esattamente cosa cambi), però su wikipedia parlano di un minimo di 3 dischi.. raid 1 dovrebbe bastare no? :asd:

vecchio hw ho ben poco, qualche disco, una mobo con cpu via degli anni 90' e un vecchio netbook con atom. perciò credo proprio che mi getterò su una soluzione già in commercio, almeno non devo tenere il pc sempre acceso.

per ora non c'è alcun bisogno di accedere anche dall'esterno.. anche perchè mi sembra alquanto complicato. vorrei solo una rete locale funzionante, poi al massimo modificherò qualcosa per potervi accedere anche dall'esterno.

ho trovato un nergear - RND2000-200 a circa 120€..
Non si capisce però se si possono installare dischi da 3tb oppure no. a me sembra buono, voi cosa ne dite? altrimenti allo stesso prezzo ho trovato un freecom - NAS silverStore da 2 slot (che sembra più un tostapane). altrimenti in offerta a 70€ un D-Link - shareCenter Plus NAS con 2 slot anch'esso.
Alla fin della fiera non ho ben capito cosa cambia tra uno e l'altro.. però il netgear mi ispira fiducia :). Non riesco a confrontare anche i consumi.. visto che deve rimanere attivo quasi sempre sarebbe cosa buona e giusta se consumasse poco..

Scelto quello ho visto che esistono i WD red appositi per nas. pensavo di prenderne 2 da 3tb in raid 1 e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro