CONSIGLI: Quale Cellulare per 150 euro ?

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
franknos90 ha detto:
se ha il symbian (non mi sembra) si.. altrimenti, dovrebbero uscire in futuro dei navigatori sotto forma di applicazioni java..
beh, si, è un buon affare.. alla fine è sempre un ottimo cellulare.. i nostri consigli sull'n70 derivavano dal fatto che, poichè lo terrai per parecchio tempo, questo, essendo più versatile, ti permette di farci più cose..

No, so per certo che il 6233 e' un simbian ..... quindi in questo caso posso metterci anche l' OS dell' N70 ? :boh:

Inoltre ... e' possibile ampliare la RAM del cell in qualche modo ? :)
Sul sito dice :
Fino a 6 MB di memoria interna e supporto per MicroSD card da 64 MB
Si riferisce alla RAM ? ... no perche' come memoria di massa dentro ce' una scheda da 1GB ... quindi deduco che si possa ampliare la RAM del cell fino a 64MB ? o sbaglio ? :boh: :boh:

ViSK ha detto:
No, so per certo che il 6233 e' un simbian ..... quindi in questo caso posso metterci anche l' OS dell' N70 ? :boh:

Inoltre ... e' possibile ampliare la RAM del cell in qualche modo ? :)
Sul sito dice :
Fino a 6 MB di memoria interna e supporto per MicroSD card da 64 MB
Si riferisce alla RAM ? ... no perche' come memoria di massa dentro ce' una scheda da 1GB ... quindi deduco che si possa ampliare la RAM del cell fino a 64MB ? o sbaglio ? :boh: :boh:
se è un symbian, dovrebbe essere il series 60 (come l'n70) ma mi sembra strano.. non mi sembrava ce lo avesse.. :boh: per la ram: diciamo che un cell utilizza la stessa memoria per i file e per il sistema.. la memoria interna, più è libera, più il cell va bene.. sinceramente, io non ho mai chiamato una sd memoria ram.. poi boh.. ora però domanda: se regge una scheda fino a 64mb, come fa a rilevare una sd da 1gb?:boh:

franknos90 ha detto:
se è un symbian, dovrebbe essere il series 60 (come l'n70) ma mi sembra strano.. non mi sembrava ce lo avesse.. :boh: per la ram: diciamo che un cell utilizza la stessa memoria per i file e per il sistema.. la memoria interna, più è libera, più il cell va bene.. sinceramente, io non ho mai chiamato una sd memoria ram.. poi boh.. ora però domanda: se regge una scheda fino a 64mb, come fa a rilevare una sd da 1gb?:boh:

Non ne ho idea lol :asd:
Quel mio amico mi ha detto che e' da 1GB e pare sia propro cosi ... domani controllo bene :P

Ahhhh .. forse ho capito ... la 64MB e' la scheda che probabilmente danno in omaggio col cell nuovo .... o sbaglio ? :) fatemi sapere

Penso sia proprio cosi', mi pare strano che al max si possa mettere una mem da 64MB, in un cell che fa foto, video, e riproduce mp3 e video .. :rolleyes: .. o no ? :D

No, perche' anche nella scheda nell' N70, dice 64MB ... ;)

P.S. qundi mi vuoi dire che se ho quella mem da 1 GB e la lascio libera per meta' .. ho un cell con praticamente 512MB di RAM ?!?!?! :)

ViSK ha detto:
Non ne ho idea lol :asd:
Quel mio amico mi ha detto che e' da 1GB e pare sia propro cosi ... domani controllo bene :P

Ahhhh .. forse ho capito ... la 64MB e' la scheda che probabilmente danno in omaggio col cell nuovo .... o sbaglio ? :) fatemi sapere

Penso sia proprio cosi', mi pare strano che al max si possa mettere una mem da 64MB, in un cell che fa foto, video, e riproduce mp3 e video .. :rolleyes: .. o no ? :D
non mi stupisco più di niente.. :asd: :asd: cerca di appurarlo..

EDIT: la memoria è intercambiabile fino a 2gb.. come l'n70..
link articolo: http://thgshop.tomshw.it/recensione-cellulare-nokia_6233.html
qui parla di memoria da 70mb espandibile con sd da 2gb.. boooohh..

EDIT 2: credo che sia memo interna da 6 mb.. ma non è che si capisca molto bene..

Interessante l' articolo :)
Si penso che i 6MB sinao propro la memoria interna .... invece sei sicuro sul fatto che i cell usano la memoria SD come RAM ?
insomma quindi mi stai dicendo che se ho quella mem da 1 GB e la lascio libera per meta' .. ho un cell con 512MB di RAM ?!?!?! :)

Quindi abbiamo scoperto che ha il Simbian Series 40 ... ci posso installare anche il series 60 volendo ?

ViSK ha detto:
qundi mi stai dicendo che se ho quella mem da 1 GB e la lascio libera per meta' .. ho un cell con 512MB di RAM ?!?!?! :)
no.. la ram per me è la memoria interna del cell, e non c'entra con la sd (che espande la memoria totale).. e sinceramente, non ho capito nemmeno il discorso sulla ram di deepred (a parte il fatto che è vero che più la memo interna del cell è libera, più va bene)..

Edit: non credo che si possa installare il series 60.. ma, poichè le vie del signore sono infinite, prova a chiedere in un centro nokia..

Allora:

*RAM: La RAM è composta solo dalla memoria interna del Cell e non è espandibile, mentre la SD è solo l'HD, tanto per essere chiari...

*SO: Il SO del cellulare non si può cambiare, e ti posso assicurare, come precisato anche dallo stesso sito Nokia, che il 6233, a differenza dell'N70, non ha il Symbian e non di certo il s60, quello che permette di fare tutto, es. già che è s40 non ci puoi installare molti programmi, e per di più è meno intuitivo e veloce, cosa che si fa sentire quando devi scattare una foto, aprire una cartella, etc...

Cerca di fare questa spesa per l'N70...è una cosa della quale non ti pentirai dopo una settimana, come secondo me sarà per il 6233...

Fidati, non lo diciamo per qualcosa, se ti consigliamo l'N70 ci sarà pur qualche motivo, ovvio che se stai "incapato" che vuoi comprare il 6233, fai un pò come vuoi...i soldi sono i tuoi...

PS.
E poi la MMC per l'N70 da 2GB della Kingston sta 25€, quindi non ti credere che sia poi così tanto un affare questa del 6233...

Ordinato N70 + 1GB Kingstonne per 215euri :D :D :D thx a tutti :inchino:

Un ultimissima cosa ... per il fatto del navigatore .... ma e' equivalente a un navigatore vero e proprio o no ? insomma com e' ?
Cioe del tipo lo posso mettere in macchina e mi dice col vivavoce dove devo svoltare ? :D inzomma, come funza ? :)

A quanto ho capito cosi' com e' il cell puo fare da GPS ma "tramite internet" oppure e possibile acquistare un blocco "Ricevitore Gps" per un ottantina di euro ...

Mi potreste spiegare che differenza ce' ? che vantagigo ce' a comprare il recevitore GPS ? e il GPS tramite internet ?

:rolleyes:

Allora, per prima cosa ottima scelta :D, poi per quanto riguarda il navigatore ti posso assicurare che è proprio come un normalissimo TomTom, ti dice dove svoltare e tutto...l'altra volta l'abbiamo usato col mio amico, una vera comodità...basta comprare l'antrenna GPS, e poi possedere il programma...e tutto funzionerà a meraviglia... ;)

DeepRed ha detto:
Allora, per prima cosa ottima scelta :D, poi per quanto riguarda il navigatore ti posso assicurare che è proprio come un normalissimo TomTom, ti dice dove svoltare e tutto...l'altra volta l'abbiamo usato col mio amico, una vera comodità...basta comprare l'antrenna GPS, e poi possedere il programma...e tutto funzionerà a meraviglia... ;)

e invece senza possedere l' antenna ? :boh:

Senza l' antenna , a quanto capisco, puoi consultare la mappa , ma non sapere dove ti trovi .. cosi ? :P

Cmq .. non capisco .. che senso ha allora comprarsi 1 om tom da 400 euro, quando un cell + antenna GPS vengono a costare solo 280 ? :P

Questo chiedilo a chi lo compra...! :lol:

Cmq si...senza l'antenna, lo puoi usare come una mappa...

Cmq su eBay, ci sono offerte molte offerte, antenna GPS e MMC 1GB...conviene... ;)

ViSK ha detto:
e invece senza possedere l' antenna ? :boh:
Cmq .. non capisco .. che senso ha allora comprarsi 1 om tom da 400 euro, quando un cell + antenna GPS vengono a costare solo 280 ? :P
prima di tutto, complimenti per la scelta.. :) senza l'antenna funziona esattamente come cartina stradale.. puoi visualizzare la mappa ma non sai dove ti trovi (non funziona il navi).. per il gps tramite internet non so, non ne ho mai sentito parlare.. molto meglio in stabilità e praticità il ricevitore gps esterno (meglio con il sirfstar3 e a 20 o più canali) con software tom tom 6 (sul sito tom tom trovi l'esatta versione per il tuo cell).. per il tom tom one: perchè a tanta gente piace di più.. :D

Adesso aspetto che m arrivi ... :P

Ma se eventualmente vorrei far durare di piu' la batteria, e' possibile acquistarne una compatibile piu' potente o no ? :)

ViSK ha detto:
Adesso aspetto che m arrivi ... :P

Ma se eventualmente vorrei far durare di piu' la batteria, e' possibile acquistarne una compatibile piu' potente o no ? :)
mettere una batteria con più mAh di quella di serie non è consigliabile (e oltretutto non mi sembra che quella dell'n70 duri tanto poco da necessitare di essere sostituita)

Bè cmq si può prendere un'altra batteria, tranquillamente, e sostituirla quando si esaurisce...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro