Consigli psu?

Pubblicità

JanJD

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
26
Buonasera a tutti.
Cerco consiglio per un pc che mi sto configurando, riporto di seguito le componenti:

cpu: Ryzen 5 2600
mobo: Asrock B450M
ram: Corsair Vengeance 3000MHz (8GB x 2)
gpu: Asus GTX670 2GB (provvisoria, punto ad aggiornarla in seguito con una Sapphire RX580 8GB appena avrò altri fondi)

I calcolatori online, tipo quello del sito Cooler Master, consigliano psu da 550W. Vorrei però un consiglio a riguardo, perchè non so come sceglierlo. Di budget vorrei restare sotto i 70 euro. Avevo visto il Cooler Master Masterwatt Lite, ma ho letto poi peste e corna al riguardo, quindi eviterei. Qualche consiglio?

Grazie in anticipo per le risposte.

JanLucas

Buonasera a tutti.
Cerco consiglio per un pc che mi sto configurando, riporto di seguito le componenti:

cpu: Ryzen 5 2600
mobo: Asrock B450M
ram: Corsair Vengeance 3000MHz (8GB x 2)
gpu: Asus GTX670 2GB (provvisoria, punto ad aggiornarla in seguito con una Sapphire RX580 8GB appena avrò altri fondi)

I calcolatori online, tipo quello del sito Cooler Master, consigliano psu da 550W. Vorrei però un consiglio a riguardo, perchè non so come sceglierlo. Di budget vorrei restare sotto i 70 euro. Avevo visto il Cooler Master Masterwatt Lite, ma ho letto poi peste e corna al riguardo, quindi eviterei. Qualche consiglio?

Grazie in anticipo per le risposte.

JanLucas
Io ho preso un corsair tx 550M e mi ci trovo abbastanza bene

perchè il mio dubbio è, quanto grande prendere l'alimentatore? cioè, il calcolatore online, contando anche l'ipotetico overclock delle componenti, stima 484W di picco. basta un 550W o devo salire?

Ultima modifica:
perchè il mio dubbio è, quanto grande prendere l'alimentatore? cioè, il calcolatore online, contando anche l'ipotetico overclock delle componenti, stima 474W di picco. basta un 550W o devo salire?
Non preoccuparti, ci sono degli standard, e con una 580 il wattaggio giusto è 550, ovviamente se parliamo di un alimentatore di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro