• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli primo pc gaming

Pubblicità
Non fare la crosta... segui l'esempio di @fiLo93 che ha fatto uno SLI di GTX780 per giocare in FullHD: il superfluo è cmq utile!
Pertanto, spendiamo 'sti 30 euro di più e vai di MSI Z87 G45 e i5-4670K :sisi:

Per il PSU ok perché domani ti verrà la scimmia e vorrai aggiungere un'altra VGA :D

VGA: R9 290X Custom tutta la vita... a meno che le R9 290 Custom non vadano praticamente uguali :lol:
Scusami ma non ho ben afferrato il senso di questo messaggio :asd: mi stai invogliando a:

A)fare direttamente il cross di 290x per giocare su multimonitor?
B)mettere mobo , cpu da OC e la 290x per giocare col 1440p perchè sai che poi mi verrà la scimmia del cross e giocherò in multi monitor?
C)mettere direttamente anche mobo,cpu da OC con una sola 290x per giocare col 1440p
D) qualsiasi altra cosa che non ho afferrato :asd:

E comunque, complimenti per la promozione a MOD :party:

- - - Updated - - -

fare il crosta = fare il coglion€?

- - - Updated - - -

Ma le custom delle 290x devono ancora uscire o no? perchè su uno shop on-line ho trovato quelle della msi, asus e sapphire @LordNight

B)mettere mobo , cpu da OC e la 290x per giocare col 1440p perchè sai che poi mi verrà la scimmia del cross e giocherò in multi monitor?
This one! :+1:

E comunque, complimenti per la promozione a MOD :party:
Grazie :)

fare il crosta = fare il coglion€?
Genovese... crosta... scozzese... insomma, il tirchione! :asd:

Ma le custom delle 290x devono ancora uscire o no? perchè su uno shop on-line ho trovato quelle della msi, asus e sapphire @LordNight
Entro 1 mese hai l'imbarazzo della scelta... in alternativa vai di GTX780 Custom

Entro 1 mese hai l'imbarazzo della scelta... in alternativa vai di GTX780 Custom
ma già queste custom avranno risolto il "problema" delle alte temperature? perchè come scritto nella recensione di tomshw

"La scheda che ci ha inviato AMD era uno "stallone". Anche se il calore la porta a scendere sotto i 1000 MHz, è ancora più veloce di una GeForce GTX 780, e spesso anche della GeForce GTX Titan. La Radeon R9 290X che invece abbiamo acquistato in negozio è un vero disastro. Scende a 727 MHz per poi restarci, e il dissipatore di riferimento non riesce a raffreddarla abbastanza rapidamente"

Infatti nei benchmark la 290x che era stata comprata a parte risulta avere prestazioni tra la 780 e la 770. A questo punto, vista la recensione della 780Ti mi sembra più sicuro spendere 150€ in più e prendere quella, visto che, la scheda funziona bene,raffredda bene e non ci sono stati "magheggi" strani come fatto da amd

ma già queste custom avranno risolto il "problema" delle alte temperature? perchè come scritto nella recensione di tomshw

"La scheda che ci ha inviato AMD era uno "stallone". Anche se il calore la porta a scendere sotto i 1000 MHz, è ancora più veloce di una GeForce GTX 780, e spesso anche della GeForce GTX Titan. La Radeon R9 290X che invece abbiamo acquistato in negozio è un vero disastro. Scende a 727 MHz per poi restarci, e il dissipatore di riferimento non riesce a raffreddarla abbastanza rapidamente"

Infatti nei benchmark la 290x che era stata comprata a parte risulta avere prestazioni tra la 780 e la 770. A questo punto, vista la recensione della 780Ti mi sembra più sicuro spendere 150€ in più e prendere quella, visto che, la scheda funziona bene,raffredda bene e non ci sono stati "magheggi" strani come fatto da amd
Un esemplare fallato ci può stare... io avevo una MoBo della Asus pagata una follia che andava in crisi per colpa del chip WIFi integrato :lol:

Il problema delle temperature è dovuto al design del dissipatore reference che fa veramente schifo. Ancora non mi capacito come sia possibile fare una cosa così brutta, inutile e rumorosa... ciò non toglie che già con un dissipatore Accelero, nemmeno realizzato specificatamente per quella scheda, le cose siano decisamente migliori... proprio tanto migliori.

IMHO vedere come andranno le custom, anche solo a frequenze stock, e quanto costeranno, male non fa... poi, se hai fretta, sia chiaro: la GTX780 non ti deluderà mai :)

Un esemplare fallato ci può stare... io avevo una MoBo della Asus pagata una follia che andava in crisi per colpa del chip WIFi integrato :lol:

Il problema delle temperature è dovuto al design del dissipatore reference che fa veramente schifo. Ancora non mi capacito come sia possibile fare una cosa così brutta, inutile e rumorosa... ciò non toglie che già con un dissipatore Accelero, nemmeno realizzato specificatamente per quella scheda, le cose siano decisamente migliori... proprio tanto migliori.

IMHO vedere come andranno le custom, anche solo a frequenze stock, e quanto costeranno, male non fa... poi, se hai fretta, sia chiaro: la GTX780 non ti deluderà mai :)
OK, quindi se anche con le versioni custom l'incremento di prestazioni non dovesse essere notevole, te consideri le gtx780 la scelta migliore, effettivamente si trovano a 420€ ora, quindi anche pensando ad uno sli, si risparmia sui 200€ rispetto al cross di 290x, in caso tornasse la scimmia del multi monitor(3*FullHD).

Alla fine, se dovessi giocare in multi monitor con 3*FullHD penso che la scelta migliore sia lo sli 780, che da quello che mi avete detto, posso giocare tranquillamente con dettagli ultra a tutti gli ultimi titoli

OK, quindi se anche con le versioni custom l'incremento di prestazioni non dovesse essere notevole, te consideri le gtx780 la scelta migliore, effettivamente si trovano a 420€ ora, quindi anche pensando ad uno sli, si risparmia sui 200€ rispetto al cross di 290x, in caso tornasse la scimmia del multi monitor(3*FullHD).

Alla fine, se dovessi giocare in multi monitor con 3*FullHD penso che la scelta migliore sia lo sli 780, che da quello che mi avete detto, posso giocare tranquillamente con dettagli ultra a tutti gli ultimi titoli
Allora... il discorso è semplice.

La R9 290 NON-X ha dimostrato che con un dissipatore aftermarket Accelero, non fatto appositamente, è abbastanza più veloce di una GTX780 e anche più veloce della R9 290X reference. Se questo fosse confermato dalle prime prove di R9 290 NON-X custom e il prezzo fosse in linea con quanto ipotizzato (sotto € 400,00), allora sarebbe IMHO il best buy per rapporto prestazioni/prezzo...

Inoltre, le R9 290 hanno dimostrato che in CrossFire scalano bene, quindi non ci sarebbero problemi per un eventuale CrossFire.

Detto questo, se vuoi comprare adesso, vai di GTX 780... se puoi aspettare avrai più scelta.

io quoto quello detto da lord night..a questo punto aspetta sta benedetta 780ti per vedere com'è e se merita e hai dindini o adesso o più in la ne prendi un'atra..alimentatore a sto punto prenditi un bel enermax platimax g850watt..si costa un'pò ma sono tra i migliori ali al mondo

- - - Updated - - -

ti informo che sul dragone la 780 ti c'è già..è della evga e ce ne sono 2..una a 679€ e una a 699€..io comunque ho visto che ne fanno delle tirature limitate cioè una da 6gb(io prenderei questa)e una addirittura da 12gb..quest'ultima è abbastanza inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro