• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli primo pc gaming

Pubblicità
Quoto sostanzialmente la tua configurazione fatta sopra però la MoBo è sotto tono... io direi almeno una Asrock Extreme 4 per fare OC in modo adeguato.

Per la VGA, se si vuole giocare in 3D non vanno bene né la GTX 770 né la R9 280X... il 3D dimezza gli FPS, quindi ci vuole qualcosa di molto potente come una GTX 780.

Magari recupera un po' di budget dal case che costa un po' tantino

Idea campata in aria cosí,come detto precedentemente non sono serio ma sto dicendo solo ipotesi dettate dalla mia poca esperienza.
Quindi...varrebbe la pena aspettare 1 o 2 mesi in piú in modo da avere un 1000€ di budget aggiuntivo e fare una.configurazione con un sli di 780, in modo da giocare appieno con 3 schermi?
Se potete.farmi una.configurazione con lo sli di 780 con un budget di 2300€ esclusi i monitor, poi ovvio se viene 2000€ tanto meglio :)

P.S. non prendetemi in giro per le cavolate che probabilmente ho detto

Idea campata in aria cosí,come detto precedentemente non sono serio ma sto dicendo solo ipotesi dettate dalla mia poca esperienza.
Quindi...varrebbe la pena aspettare 1 o 2 mesi in piú in modo da avere un 1000€ di budget aggiuntivo e fare una.configurazione con un sli di 780, in modo da giocare appieno con 3 schermi?
Se potete.farmi una.configurazione con lo sli di 780 con un budget di 2300€ esclusi i monitor, poi ovvio se viene 2000€ tanto meglio :)

Vista la recensione uscita, per giocare con 3 schermi molto meglio una R9 290X che fa il (_!_) a uno SLI di Titan :asd: :lol: :asd:

allora ti conviene aspettare perchè 1000€ in più se ci riesci in un mese o due allora aspetta che con 2000€ ti viene meglio la configurazione..comunque per multimonitor vatti a vedere la recensione nuova nuova sulla 290x..come detto da lord sta di poco poco dietro alla titan ma per prendere 2 titan ti ci vogliono si o no 2000€ invece 2 290x mi pare sui 900€ massimo quindi..in 1920x1080 sta sempe avanti la grandiosa 690 ma se tu vuoi giocare in multi monitor con un frame rate acettabile e giocabile allora ti dico spassionamente aspetta 1 mese 1 mese e mezzo e ti fai la tua bella configurazione con 2 belle 290x..intanto puoi comprare i monitor oppure apri una discussione in monitoe di quello che vuoi aspettarti da loro il tuo budget per i monitor e cosi 6 apposto per quelli intanto..questa discussionerimarrà aperta per la tua configurazione quindi quando avrai i money puoi ripostare qui :)..comunque tranquilllo non hai detto nessuna cavolata stai solo chiedendo domande per avere delle risposte e noi siamo qui..ripeto ancora aspetta lascia stare le 780 e prenditi 2 r9 290x

Vista la recensione uscita, per giocare con 3 schermi molto meglio una R9 290X che fa il (_!_) a uno SLI di Titan :asd: :lol: :asd:
Intendevo un CrossFire di R9 290X che fa il (_!_) ad uno SLI di GTX780... spero si fosse capito che era un errore :lol:

Per la recensione guarda in home... o sul thread ufficiale ;)

Intendevo un CrossFire di R9 290X che fa il (_!_) ad uno SLI di GTX780... spero si fosse capito che era un errore :lol:

Per la recensione guarda in home... o sul thread ufficiale ;)
Comunque sia col crossfire di 290x con 3 schermi riesco a giocare con un buon frame rate con i filtri al massimo?
So che è sempre la stessa domanda ma la faccio non perchè mi interessa principalmente stare con i filtri al max, visto che è stato detto che alcuni non è necessario che stiano al max,lo chiedo solo per vedere se il gioco vale la candela

Comunque sia col crossfire di 290x con 3 schermi riesco a giocare con un buon frame rate con i filtri al massimo?
So che è sempre la stessa domanda ma la faccio non perchè mi interessa principalmente stare con i filtri al max, visto che è stato detto che alcuni non è necessario che stiano al max,lo chiedo solo per vedere se il gioco vale la candela
Con la maggior parte dei giochi direi proprio di sì :sisi:

quoto lord..come dimensione prenditi massimo un 23"..però se hai un'pò di spazio puoi anche prenderli più grandi

credo che vada bene un full hd tranquillo
Perfetto ti ringrazio :) altra domanda, ho letto nella recensione che questa 290x non ha bisogno del classico cavetto per collegare in sli o crossfire le vga, ma non ho ben capito quindi come si fa per collegarle, o se non vanno proprio collegate..

Poi ripropongo la domanda che feci qualche giorno fa visto che probabilmente mi sono spiegato male,
Se io mi faccio questa configurazione inizialmente:
scheda madre: msi z87 gd65 gaming (spero vada bene perchè il "coso da appendere alla porta" con scritto gamer occupato mi esalta troppo)
alimentatore: modulare da ??? (750W?? )
processore: i5 4670k
dissipatore processore: CM hyper 412s
ram: gskill 8gb (quelle basse giusto?)
hard disck : barracuda 1tb
ssd: samsung 840 evo
vga: 290x
monitor: asus vs248h

Poi dopo 1 o 2 mesi che ho raccimolato altro cash mi prendo l'altra 290x e i restanti due schermi? Può andare una cosa così?
@X-Slay-Jako
@LordNight

Aspetta altro tempo proprio come hai detto e dato che hai questa disponibilita economica fai un Crossfire di 290X, sarebbe davvero mostruoso. :asd:

Perfetto ti ringrazio :) altra domanda, ho letto nella recensione che questa 290x non ha bisogno del classico cavetto per collegare in sli o crossfire le vga, ma non ho ben capito quindi come si fa per collegarle, o se non vanno proprio collegate..

Poi ripropongo la domanda che feci qualche giorno fa visto che probabilmente mi sono spiegato male,
Se io mi faccio questa configurazione inizialmente:
scheda madre: msi z87 gd65 gaming (spero vada bene perchè il "coso da appendere alla porta" con scritto gamer occupato mi esalta troppo)
alimentatore: modulare da ??? (750W?? )
processore: i5 4670k
dissipatore processore: CM hyper 412s
ram: gskill 8gb (quelle basse giusto?)
hard disck : barracuda 1tb
ssd: samsung 840 evo
vga: 290x
monitor: asus vs248h

Poi dopo 1 o 2 mesi che ho raccimolato altro cash mi prendo l'altra 290x e i restanti due schermi? Può andare una cosa così?
@X-Slay-Jako
@LordNight

Direi che va bene... per un crossfire direi di prendere un buon PSU da 850W, ad esempio un XFX XXX 850W o similare (Lepa, Seasonic, Enermax, etc.)

Per il CrossFire non serve alcun bridge... alle R9 290X basta la banda messa a disposizione dal PCIe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro