DOMANDA Consigli primo impianto ht

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok allora qua mi subentra un'ulteriore dubbio, la TV o la console la collego al sinto tramite hdmi giusto? I cavi per i diffusori sono quelli che dal sinto vanno a torri, centrale, sub e tutto il resto, i cavi di segnale cosa collegano? E ai cavi per diffusori devo montare la presa a banana? Scusa tutte le domande ma essendo la prima volta ?
si, la tv va tramite HDMI al sinto.
I cavi di segnale sono quelli come HDMI, RCA (per collegare un eventuale lettore CD) e simili. Anche il sub va collegato con un cavo RCA, i sub seri non si collegano al sintoamplificatore tramite cavi diffusori. Lo spinotto a banana é facoltativo.
Ottima spiegazione che finalmente mi ha chiarito il concetto, grazie mille ? e invece come funzionano quei diffusori che dietro hanno quattro morsetti come questi? https://www.tannoy.com/product.html?modelCode=P0D9X
in genere vengono connessi insieme a due a due quindi alla fine i contatti son comunque due, altrimenti puoi collegarli con due coppie di cavi, ma non porta alcun beneficio.
Se ti interessano quei diffusori, io ho gli XT 8F quindi se hai domande chiedi pure.
 

xokrast

Utente Attivo
31
0
CPU
pentium 4 3.4 ghz
Scheda Madre
VIA Hyperionpro
HDD
270 gb
RAM
2 gb
GPU
ATI
Audio
Realteck
Monitor
Atlantis I-See S 172
OS
Windows professional
si, la tv va tramite HDMI al sinto.
I cavi di segnale sono quelli come HDMI, RCA (per collegare un eventuale lettore CD) e simili. Anche il sub va collegato con un cavo RCA, i sub seri non si collegano al sintoamplificatore tramite cavi diffusori. Lo spinotto a banana é facoltativo.

in genere vengono connessi insieme a due a due quindi alla fine i contatti son comunque due, altrimenti puoi collegarli con due coppie di cavi, ma non porta alcun beneficio.
Se ti interessano quei diffusori, io ho gli XT 8F quindi se hai domande chiedi pure.
Grazie ma la foto era a scopo illustrativo, ad essere sincero sto ancora cercando di capire quali siano quelli che mi piacciono di più tra estetica e prestazioni valutando tutti quelli che mi avete consigliato ?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Suggerirei di considerare anche il nuovo Onkyo TX-RZ50. Hanno lavorato molto bene sulla parte di calibrazione adottando Dirac al posto del loro sistema di correzione proprietario. Una bella mossa visto che Dirac è migliore di audissey tra i sistemi di correzione ambientale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!