Consigli plasma pioneer vs panasonic vs samsung

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao, penso di aver finalmente scelto fra tecnologia LCD e Plasma, indirizzandomi sul Plasma. Ora pero' devo vedere quale modello prendere... Ieri sono andato al mediaworld per farmi un'idea dal vivo dei vari televisori e la mia attenzione si è soffermata su questi 3 modelli:
-Panasonic TH-42PX80
-Pioneer PDP-4280XD
-Samsung PS 42Q96HD

Ero partito per confrontare solo il panasonic e il samsung, ma poi il commesso mi ha segnalato il pioneer dicendomi che era sicuramente il migliore!
Samsung - Ad una prima impressione ho notato un effetto specchio molto fastidioso che rifletteva le luci della sala che su altri monitor che erano posizionati di finaco nn si notava, per il resto mi sembrava si vedesse bene.
Panasonic - Non c'era il modello px80 ma il px700 e mi è sembrato che si vedesse veramente molto bene e nn mi dava l'impressione "specchio" del samsung.
Pioneer - Anche questo si vedeva veramente bene, anche se non ho notato una differenza cosi' marcata rispetto al panasonic a parte il prezzo!!

A questo punto un paio di domande consigli:
C'è effettivamente cosi' tanta differenza fra il pioneer e il panasonic da guistificare la grande diff di prezzo??
L'effetto specchio che ho notato sul samsung è stata solo una mia impressione o effettivamente sofre di questo problema?

Grazie
Ciao

il samsung è l'unico plasma (tra i tre presi in esame) a non avere il trattamento antiriflesso...

la differenza tra panasonic e pioneer c'è non posso dirti però se è quantificabile in quella forbice di prezzo... quello che per il mio "grado di fanatismo" è inaccettabile potrebbe essere ininfluente per un'altra persona...
ad ogni modo... sicuramente il panasonic offre il miglior rapporto prezzo/qualità

pace e bene
polverizzatore

Panasonic - Non c'era il modello px80 ma il px700 e mi è sembrato che si vedesse veramente molto bene e nn mi dava l'impressione "specchio" del samsung.
Pioneer - Anche questo si vedeva veramente bene, anche se non ho notato una differenza cosi' marcata rispetto al panasonic a parte il prezzo!!

A questo punto un paio di domande consigli:
C'è effettivamente cosi' tanta differenza fra il pioneer e il panasonic da guistificare la grande diff di prezzo??

se non vedi la differenza ..il problema è risolto!!!
se vedi poco la differenza ..il problema è risolto!!!
se vedi la differenza ..il problema è risolto!!!

ciao
non e una tua impressione, i panasonic px700 e px80 e il kuro, hanno il filtro antiriflesso, io ho il th42px700 nella cucina con tre finestroni e non specchia la luce, comunque il pioneer kuro ha piu tridimensionalita, un contrasto piu nativo,un audio migliore(dal px80) un processore eccesionale che lavora molto bene i 24p,se sei fanatico e te lo puoi permetere io lo prenderei (pdp4280xd, non ilpdp428xd) pero non vale il doppio dei soldi del px80. il px80 e leggermente piu moderno del px700: piu contrasto, nuovo filtro antiriflesso, suporta i 24p, ha il game mode,100hz per 1200 euro non e male!!
tra l'altro calcola che i panasonic rendono molto bene con tutti i segnali sd.

ciao
non e una tua impressione, i panasonic px700 e px80 e il kuro, hanno il filtro antiriflesso, io ho il th42px700 nella cucina con tre finestroni e non specchia la luce, comunque il pioneer kuro ha piu tridimensionalita, un contrasto piu nativo,un audio migliore(dal px80) un processore eccesionale che lavora molto bene i 24p,se sei fanatico e te lo puoi permetere io lo prenderei (pdp4280xd, non ilpdp428xd) pero non vale il doppio dei soldi del px80. il px80 e leggermente piu moderno del px700: piu contrasto, nuovo filtro antiriflesso, suporta i 24p, ha il game mode,100hz per 1200 euro non e male!!
tra l'altro calcola che i panasonic rendono molto bene con tutti i segnali sd.

Prima di acquistare qualcosa che conosco poco cerco di informarmi per cercare di nn prendere cantonate e mi sembra di aver capito che il panasonic sia cmq un ottimo monitor.
Già avere escluso il samsung è un buon passo avanti :asd:, Ora dovro' solo valutare se prendere il panasonic e risparmiare un po visto che nn sono un fanatico e penso che da quello che ho visto il panasonic si veda bene e sia una buona scelta.

Grazie
Ciao

ciao
sono mesi che leggo le discussioni in questo forum e che io mi ricordi solo un utente che posedeva un plasma panasonic non era molto sodisfatto, dal resto non ho letto altro che complimenti ed buone impressioni.
allora erano gli px7,px70 e px700!!non ho mai letto di nessuno con brutte sorprese. se vuoi stare piu treanquillo vai qualche pagina in dietro alle discussioni da novembre fino a dopo natale.

ciao a tutti!

Io ho comperato la settimana scorsa un pioneer PDP-428XD.
Purtroppo non posso ancora dirti com'è perchè non ho potuto provarlo ancora, visto che devo aspettare di trasferirmi nella casa nuova e l'ho tenuto bello impacchettato.

Anch'io ho letto e riletto millemila post prima di prendere una decisione.
Alla fine penso che dipenda tutto da quanto si vuole spendere e da quanto sia alto il grado di fanatismo di ognuno.

Ero partito pensando di spendere 1500 euro e alla fine ne ho spesi decisamente di più, ma sono felice della scelta che ho fatto.
Ho preso la tv migliore del momento, senza ombra di dubbio, il top dei top.
Probabilmente avrei potuto accontentarmi della 4280, ma come avrai capito il mio grado di fanatismo mi ha "imposto" la 428. :asd:

Se leggi questo forum qui, sembra che panasonic sia la scelta migliore e forse lo è, ma solo per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo.
La qualità del pioneer è nettamente migliore in tutto e per tutto.
Pannello, processore, audio, materiali ecc... e ci mancherebbe che costasse anche meno del panasonic!

Ovviamente sta a te decidere se quell'aumento di prezzo vale la differenza tra le due tv. Per me li vale.

P.S.: se dovessi propendere per pioneer ti consiglio di muoverti in fretta perchè hanno annunciato due settimane fa che non produrranno più pannelli a 42", e quando pubblicano certi annunci stanno già svuotando i magazzini.

Aloha.

ciao a tutti!

Io ho comperato la settimana scorsa un pioneer PDP-428XD.
Purtroppo non posso ancora dirti com'è perchè non ho potuto provarlo ancora, visto che devo aspettare di trasferirmi nella casa nuova e l'ho tenuto bello impacchettato.

Anch'io ho letto e riletto millemila post prima di prendere una decisione.
Alla fine penso che dipenda tutto da quanto si vuole spendere e da quanto sia alto il grado di fanatismo di ognuno.

Ero partito pensando di spendere 1500 euro e alla fine ne ho spesi decisamente di più, ma sono felice della scelta che ho fatto.
Ho preso la tv migliore del momento, senza ombra di dubbio, il top dei top.
Probabilmente avrei potuto accontentarmi della 4280, ma come avrai capito il mio grado di fanatismo mi ha "imposto" la 428. :asd:

Se leggi questo forum qui, sembra che panasonic sia la scelta migliore e forse lo è, ma solo per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo.
La qualità del pioneer è nettamente migliore in tutto e per tutto.
Pannello, processore, audio, materiali ecc... e ci mancherebbe che costasse anche meno del panasonic!

Ovviamente sta a te decidere se quell'aumento di prezzo vale la differenza tra le due tv. Per me li vale.

P.S.: se dovessi propendere per pioneer ti consiglio di muoverti in fretta perchè hanno annunciato due settimane fa che non produrranno più pannelli a 42", e quando pubblicano certi annunci stanno già svuotando i magazzini.

Aloha.

Io invece aspetterei a giugno dovrebbero uscire i modelli nuovi dei kuro e probabilmente faranno un 44 ' , anche i prezzi dovrebbero abbassarsi . Comunque se devi fare una spesa futura io opterei per un full hd non per un hd ready 428xd .

quando tutte le trasmissioni saranno in 1080p sarà già tempo di cambiare di nuovo tv.

Allora perche' non ti sei comprato un CRT andava piu' che bene per le trasmissioni televisive tanto neanche a 720 arrivano ..... Ma a Manrake magari piacerebbe comprare una ps3 che ha il bluray e vederci anche i film a 1080p e godersi quello che attualmente la tecnologia puo' dargliche senso ha ora prendere un hd ready prezzo a parte :)

perchè con un hd ready:

1) non hai una cassa da morto in casa (che con dimensioni dai 40" in su diventa impegnativo)
2) vedi la tv in sd benone
3) puoi vedere i 720p (l'hd), con ottimi risultati.

perchè con un hd ready:

1) non hai una cassa da morto in casa (che con dimensioni dai 40" in su diventa impegnativo)
2) vedi la tv in sd benone
3) puoi vedere i 720p (l'hd), con ottimi risultati.

Tutte cose che puoi avere con un buon plasma full hd, ma con un hd ready non potrai mai vedere in 1080p perche' accontentarsi????? e con questo chiudo il dibattito ;)

ciao
la maggior parte dei full hd a dificolta a gestire il sd, il processore deve fare l'upscaling x4 invece col hd ready x2 secondo me la qualita del imagine ne risente tanto, con sky hd un hd ready e 1x1 quindi una imagine perfetta, poi col bluray ok i full sono in vantaggio ma (hai mai visto un hd ready col blu ray?) secondo me e molto piu accetabile un hdready:bluray; che fullhd: sd!! al mio parere. poi per prendere un full hd buono ce ne vogliono piu de 1700 euro, con 1000 1200 puoi prendere un grande hd ready.
e questo e tutto quello che da dire!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro