MANSU64
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
sorry!! non volevo offendere.:boh::boh: ..Fino a qui ci arrivavo anch'io, cmq grazie
Anch'io come te prima di comprare (e non avendo molte competenze) e vista la spesa (non stiamo parlando di pochi euro) ho cercato e mi son fatto 1000 domande.
Per quanto mi riguarda,visto la mia recente esperienza(dopo mesi di vagabondaggio tra grandi magazzini e forum ho comprato il 42PX80), vi posso solo dare le mie impressioni di "utende da strada", nel senso che di 24p, ghost,"raggi verdi",burn-in, progressive scan ,ecc. ecc. ne sapevo 0,01%, ed ora posso dire che almeno ne sono informato(anche grazie a voi).
Premesso che ne sono molto soddisfatto, posso segnalare a tutti quelli che come me guardano per la maggior parte le trasmissioni TV(no HD) , la qualità delle immagini varia molto da programma a programma (se non addirittura all'interno dello stesso programma), in quanto l’interpolazione eseguita da Pana mi sembra funzionare bene ma ….non si può cavar sangue da una rapa(parlo delle trasmissioni). Non so come il “mitico” Pio funzioni da questo punto di vista però immagino che per 5-700 euro in più sicuramente deve far qualcosa di meglio(spero). Mi sembra di aver notato che durante le carrellate nelle riprese in esterno il Pana soffra un po’ (raramente) ..di piccoli squadrettamenti (li chiamo così perché non so come definirli) o messa a fuoco …ritardate in alcuni settori del video.
Ho visto anche una partita di calcio, per poco, per verificare l’immagine e mi sembra di aver notato solo in un caso una piccola linea verde lungo la riga di mezzo campo durante uno spostamento abbastanza veloce della camera(la partita era su SI). Appena mi sentirò “in vena” proverò ad approfondire questo caso in quanto se ben ricordo ci sono alcuni di “voi” interessati a questo aspetto, io personalmente no in quanto non seguo il calcio!!!
Come detto precedentemente in questo momento sto combattendo con le impostazioni , sicuramente sarà che un po’ sono imbranato, che non mi sono ancora abituato al mio nuovo TV(è il mio1° plasma), che la qualità delle trasmissioni è quel che è, non ho ancora trovato una impostazione (media) di colore,luminosità ecc che mi soddisfi per le varie trasmissioni.
In ogni caso posso solo dire che in toto sono pienamente soddisfatto, che il PX80 è un signor televisore, ricordiamoci che è un entry level, costa 1000 euro (anche se 1000 euro sono sempre 1000 oggi sembra siano il minimo per comprarsi un TV ..maled..

Dovendosi sbilanciare per me il 500-700 euro non sono giustificati se vuoi un prodotto ++ che onesto e non per forza il top. Li terrei da parte per altre spese (vedi impianto HT) in quanto dopo aver visto le immagini sul tuo futuro Pana:ok: anche il "suono" rivendicherà la sua parte
Ciao Mansu