DOMANDA Consigli per tablet Android fascia alta

Pubblicità

ClunkyMGT

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, come da titolo vorrei acquistare un tablet Android. Esattamente non ho un budget, ma indicativamente sui 500 euro, ma potrei anche superarlo se ne valesse davvero la pena. Lo utilizzerei in università da affiancare al mio laptop e poi per un uso multimediale a casa. In pratica mi servirebbe un iPad Air 2 ma con Android.

Caratteristiche obbligatorie:
- batteria sufficiente per una giornata di normale utilizzo
- dimensioni schermo 9,7" (ma va bene anche fino a 9")
- memoria espandibile (credo ce l'abbiano tutti quelli Android, ma per sicurezza... :asd:)
- fotocamere decenti

Avevo visto lo Huawei MediaPad X2 ma è solo 7 pollici, ho cercato alternative più grandi ma nessuna mi ha convinto.

Avendo già un iPhone, cercavo un tablet Android per maggior personalizzazione e la compatibilità non mi interessa se non per OneDrive, ma se non ci sono alternative mi conviene prendere l'iPad Air 2 anche se ha ormai un anno?

Ultima modifica:
Ciao allora se vuoi qualcosa di android (a quanto ne so) puoi optare per samsung:

Samsung Galaxy Note 10.1 Versione 2014 Tablet, 10,1 pollici, Toucshcreen, 3GB RAM, 16GB Memoria Interna, Camera 8 MP, WiFi, Android 4.3, colore: Nero [Europa]: Amazon.it: Informatica

Anche io lo vorrei prendere questo modello pero' prima devo decidere qualche portatile prendere!

Oppure lo zenpad:

ASUS ZenPad 10 Z300CG-1L027A Tablet 10" HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi/3G , Android 5.0, Argento: Amazon.it: Informatica

Entrambi disponibili in versione wifi o wifi+4G!
Per domande o dubbi chiedi!!
Buone feste!

Ciao allora se vuoi qualcosa di android (a quanto ne so) puoi optare per samsung:

Samsung Galaxy Note 10.1 Versione 2014 Tablet, 10,1 pollici, Toucshcreen, 3GB RAM, 16GB Memoria Interna, Camera 8 MP, WiFi, Android 4.3, colore: Nero [Europa]: Amazon.it: Informatica

Anche io lo vorrei prendere questo modello pero' prima devo decidere qualche portatile prendere!

Oppure lo zenpad:

ASUS ZenPad 10 Z300CG-1L027A Tablet 10" HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi/3G , Android 5.0, Argento: Amazon.it: Informatica

Entrambi disponibili in versione wifi o wifi+4G!
Per domande o dubbi chiedi!!
Buone feste!

Ci sono differenze tra i due? Perché dalle specifiche mi sembrano praticamente uguali.

Ci sono differenze tra i due? Perché dalle specifiche mi sembrano praticamente uguali.

Dici tra lo zenpad e il Samsung?
Il samsung ha 1 GB in piu' di RAM ma se non abusi del tablet nemmeno te ne accorgi.
Samsung ha una risoluzione un po' piu' alta e poi ha la s-Pen che dovrebbe essere molto comoda sopratutto in ambito universitario(credo,sono un universitario anche io pero' non ho mai preso appunti digitali).
Il processore dei due è diverso,sembrerebbe piu' potente quello del samsung!

Per il resto non noto altre differenze!

Dici tra lo zenpad e il Samsung?
Il samsung ha 1 GB in piu' di RAM ma se non abusi del tablet nemmeno te ne accorgi.
Samsung ha una risoluzione un po' piu' alta e poi ha la s-Pen che dovrebbe essere molto comoda sopratutto in ambito universitario(credo,sono un universitario anche io pero' non ho mai preso appunti digitali).
Il processore dei due è diverso,sembrerebbe piu' potente quello del samsung!

Per il resto non noto altre differenze!

Ok grazie mille, credo che opterò per il Samsung allora

Cercavo qualcosa di più grande per le mie esigenze e soprattutto ho letto che in caso di utilizzo della garanzia con xiaomi è un po' un problema.
Grazie comunque del suggerimento

Gli unici tablet che vale la pena comprare al di fuori di Apple sono i Sony. Con quel budget andrei ad occhi chiusi sullo z4. Diverse spanne sopra il galaxy ;)
batteria infinita, impermeabilità, ottimo audio, design più elegante, assistenza con Topcare, fluidità garantita per un bel po' ecc ecc

Gli unici tablet che vale la pena comprare al di fuori di Apple sono i Sony. Con quel budget andrei ad occhi chiusi sullo z4. Diverse spanne sopra il galaxy ;)
batteria infinita, impermeabilità, ottimo audio, design più elegante, assistenza con Topcare, fluidità garantita per un bel po' ecc ecc

In effetti sembra un ottimo tablet, però offre solo impermeabilità e batteria più lunga a €180 euro in più del Samsung. È vero che ho detto che il budget non è un problema però quelli mi sembrano soldi in po' sprecati...
Anche perché il Samsung ha il lettore di impronte digitali che mi è molto più comodo dell'impermeabilità.
Sono molto combattuto, avete altri motivi per preferire uno all'altro?

Longevità in primis... i tablet samsung oltre a diventare poco fluidi dopo qualche aggiornamento (come tutte le cose Samsung), sono anche amoled (quindi lo schermo si consuma nel tempo) e la batteria dura veramente poco.

Questa è una delle recensioni che mi piace di più: https://www.youtube.com/watch?v=wOmmEDYahgU

Che te ne fai dell`impronta digitale su un tablet :grat: Io ce l`ho da 2 anni e non ne ho mai sentito la necessità...e lo uso spesso per l`uni. L`impermeabilità/antipolvere la trovo comoda per andarci al mare, per farci il bagno in vasca leggendo il giornale o cavolate varie, musica in doccia...ecc...ecc.

Longevità in primis... i tablet samsung oltre a diventare poco fluidi dopo qualche aggiornamento (come tutte le cose Samsung), sono anche amoled (quindi lo schermo si consuma nel tempo) e la batteria dura veramente poco.

Questa è una delle recensioni che mi piace di più: https://www.youtube.com/watch?v=wOmmEDYahgU

Che te ne fai dell`impronta digitale su un tablet :grat: Io ce l`ho da 2 anni e non ne ho mai sentito la necessità...e lo uso spesso per l`uni. L`impermeabilità/antipolvere la trovo comoda per andarci al mare, per farci il bagno in vasca leggendo il giornale o cavolate varie, musica in doccia...ecc...ecc.

Sul fatto di Android e Samsung sono abbastanza ignorante perché ho iPhone da una vita e lo amo, pensavo ad un tablet Android solamente per la personalizzazione (che sui telefoni non mi interessa). L'impronta digitale penso sia comoda tanto su un tablet quanto su uno smartphone.
Con questo non voglio difendere il Samsung, sia chiaro, perché hai piena ragione nel dire che la batteria e l'impermeabilità dell'Xperia siano eccezionali. Solo che non sono convinto ne valgano il prezzo maggiore.
Inoltre sapresti consigliarmi (anche per messaggio privato) qualche sito dove comprare il Sony? Io ho cercato ma non ho trovato molto. Vanno bene anche siti americani se ne trovi perché ho un amico che me lo potrebbe portare.

Boh guarda, a me sembra inutile pure su smartphone, poi in un tablet ancora di più...cosa ci devi tenere? Non è furbo comunque metterci informazioni personali, pass delle varie cose ecc...anche con l`impronta, che si può bypassare ;)
Più che altro il problema dei Samsung è che dopo qualche mese iniziano a diventare inutilizzabili...a quel punto meglio prenderlo di media-bassa fascia e poi dopo 1 annetto lo cambi ;)
A quel punto prendi un Asus top di gamma che tanto costa "poco" e va già meglio. Il Sony costa veramente tanto rispetto agli altri e non si trova facilmente scontato (a volte sui 500 euro si trova), quindi se devi usarlo solamente per fare qualcosina all`uni, va bene anche ripiegare su qualcosa a meno.
Digli comunque al tuo amico in America, che nei negozi fisici dovrebbero averlo e spesso là costa meno. Magari lo trova ad un prezzaccio...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro