Consigli per: Scheda madre AMD e ram

Pubblicità
adesso conviene un am2 x2 6000+ che non costa molto e va abbastanza bene,il x2 6400+ è il + potente ma consuma e scalda parecchio.
p.s.:la piastra che ti ho detto io xò supporta il crossfire-x.
a te serve una mobo che supporta il crossfire lo sli o non te ne frega nulla?

adesso conviene un am2 x2 6000+ che non costa molto e va abbastanza bene,il x2 6400+ è il + potente ma consuma e scalda parecchio.
p.s.:la piastra che ti ho detto io xò supporta il crossfire-x.
a te serve una mobo che supporta il crossfire lo sli o non te ne frega nulla?

no no me ne frega e come ^^ accetto consigli utili da tutti ^^ poi vedrò se prender ati o nvidia cm scheda video ^^

devi decidere tu se vuoi un sistema con + schede e quanto spenderci.
a seconda del tuo budget ci si può mettere una o + vga nvidia o ati.

io quoto per la mobo che ha proposto dany...

se vuoi prendere per forza amd almeno prendi una mobo decente e che suporti a pieno i phenom e l'ht3...così in futuro se i phenom si "risveglieranno" un bell'upgrade è di rigore

bè io l'ho dtt: budget molto alto :) ma se collego 2 nvidia 8800 nn spendo meno rispetto all'ultima ati uscita o mi sbaglio?
no,se metti insieme 2 8800gt(insomma lo sli)spendi di + ma vai meglio.
se non hai problemi di soldi e vuoi fare lo sli allora io ti consiglio una cosa tipo:

procio:AMD Athlon64 X2 6400+ Black Box WOF AM2 Windsor a 150 euro circa
dissipatore(visto che questo processore scalda):Zalman CNPS-9700 NT automatic speed control a 55 euro circa
piastra:M2N32-SLI Premium Vista Edition sui 150 euro circa
ram:Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX a 70 euro circa
vga:Nvidia 8800GT 512MB Bliss Gainward TV 2xDVI a 230 euro circa x2 = 460 euro circa
alimentatore:enermax infinity da 650watt a 150 euro circa.
poi ti mancano gli hd e ti consiglierei di fare un bel raid 0 con due seagate o wester digital sata II da 250gb o da 320gb.

se invece ti interessa il crossfire magari con due ati 3870 da 512mb basta che sostituisci la piastra con quell'altra,il resto non serve cambiarlo.

edit:se ti serve anche una scheda sonora(che è cmq molto megli orispetto a quela integrata) senza spendere molto potresti prendere x esempio una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer a circa 65 euro.

ottimo :D per gli hd pensavo a 2 hd sata da 1tb l'uno ^^ la storia del raid 0 nn l'ho capita molto bene : /
il raid di tipo 0 in teoria si fa prendendo due hd identici e mettendoli in parallelo il pc ne vede come se fosse uno,ovviamente ci vuole un controller dedicato:esempio se prendi due hd da 250gb e li metti in raid0 il pc ne vede uno da 500gb.

i pro:la velocità di lettura e di scrittura aumenta notevolmente ed il pc diventa molto + veloce quando è in caricamento oppure quando stai scrivendo sull'hd,x fartela breve se x esempio carichi un gioco ci metti molto meno tempo.

contro:l'unico problema del raid è che se x caso ti salta uno dei due hd perdi anche i dati dell'altro hd,tutto qui.
io il raid di tipo 0 ce l'ho da ben 8 mesi e va alla grande.

ottimo allora :D se nn ha quasi mai dato problemi a nessuno potrei farlo :D mmm..e se volessi far un raid0 con 3hd da 2tb l'uno mi prendete per un pazzo niubbone?? o.O

x me si saresti un "pazzo" xche un raid cosi grande non ti serve a nulla.
già con due hd da 320gb hai spazio a volontà + ci metti un'altro hd da 320/400gb x il salvataggio dei dati importanti e stai apposto(meglio avere un terzo hd x tenerci anche x il back up,non si sa mai)

x me si saresti un "pazzo" xche un raid cosi grande non ti serve a nulla.
già con due hd da 320gb hai spazio a volontà + ci metti un'altro hd da 320/400gb x il salvataggio dei dati importanti e stai apposto(meglio avere un terzo hd x tenerci anche x il back up,non si sa mai)

bè fai presente che sono riuscito a riempir un disco fisso da 160gb in 1 settimana e in 1 settimana e mezzo un altro da 250gb =) scarico molti molti dati su internet ^^

allora puoi fare un raid 0 di 2hd da 320gb o 400gb ed il 3° hd oltre ad usarlo come back up lo usi anche come archivio x la roba che scarichi e quindi potresti prenderlo da 750gb o da 1tb.
in questo caso avresti + 1,5tb....che non è poco.

ottimo direi :) e se provo a far un lavoro senza raid0?ossia:
- hd da 750Gb per s.o. e applicazioni
- hd esterno da 1 o 1.5tb per i dati

non mi conviene? scusate se sono noioso ma mi piace imparare in questo campo :/

il raid 0 è appunto x amumentare le prestazioni dell'hd che è appunto il punto debole di un pc essendo la cosa + lenta che hai.

secondo me non ha senso spendere 3000 euro x un pc non fai il raid e poi vedi che uno con un p4 del cavolo è + veloce di te a caricare win :asd:
sugli hd la gente non ci pensa mai.....anzi visto che tu hai detto di non avere problemi di soldi potresti addirittura fare na cosa tipo:
due raptor da 150gb in radi 0(che sono una vera scheggia!!!!) e poi due hd da 1tb in raid1.
il raid 1 uno praticamente funziona in maniera totalmente diversa
esempio se fai un raid 1 con due hd da 1tb il tuo pc vedrà solo 1tb invece che due xche uno dei due hd sarà la copia esatta del primo,cosi è impossibile avere una perdita di dati,anche se si rompe uno dei due hd tu cmq avrai tutta la roba salvata.
in pratica un hd diventa il clone dell'altro.

cmq tutto IMHO ovviamente..........

Pubblicità
Pubblicità