DOMANDA Consigli per scheda audio esterna?

Pubblicità

Nicola.Mariano

Utente Attivo
Reazioni
268
Punteggio
65
Ragazzi, vorrei migliorare la qualità generale dell'audio in cuffia, magari con una scheda audio esterna, dato che uso un portatile ed è dotato di quella integrata. Consigli a riguardo?

Prezzo e che cuffie hai, altrimenti non si può contestualizzare la domanda.
Hai ragione. Sennheiser HD 4.50/Logitech g233/Skullcandy Hesh 2.0 e forse Audiotechnica/Beyerdynamic fra un po' di tempo. Budget 100-150€ circa.
Dimenticavo, ascolto dalla musica classica al dubstep.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prezzo e che cuffie hai, altrimenti non si può contestualizzare la domanda.
Ho notato che hai le T20i, come ti trovi con quegli auricolari?

Hai ragione. Sennheiser HD 4.50/Logitech g233/Skullcandy Hesh 2.0 e forse Audiotechnica/Beyerdynamic fra un po' di tempo. Budget 100-150€ circa.
Dimenticavo, ascolto dalla musica classica al dubstep.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho notato che hai le T20i, come ti trovi con quegli auricolari?
Allora onestamente con quelle cuffie vedo quasi superfluo investire più di 80 euro in un dac/amp, discorso diverso se tra poco vorrai prendere cuffie superiori.
In ogni caso questo lo vedo più che adeguato: https://m.it.aliexpress.com/item/32...108.1000016.1.48583ad0BdqSeV&isOrigTitle=true
Le uniche cuffie che non potrai collegare sono le dt990 pro che comunque non sono suggerite nemmeno spendendo 150 euro in elettroniche.

Le T20i sono davvero ottime, l'unica cosa che non mi è piaciuta e la motivazione per cui uso le CL750 (che hanno un dettaglio anche leggermente superiore a scapito della resa del basso) è l'archetto in memory che non permette una calzata confortevole secondo me.

Allora onestamente con quelle cuffie vedo quasi superfluo investire più di 80 euro in un dac/amp, discorso diverso se tra poco vorrai prendere cuffie superiori.
In ogni caso questo lo vedo più che adeguato: https://m.it.aliexpress.com/item/32...108.1000016.1.48583ad0BdqSeV&isOrigTitle=true
Le uniche cuffie che non potrai collegare sono le dt990 pro che comunque non sono suggerite nemmeno spendendo 150 euro in elettroniche.

Le T20i sono davvero ottime, l'unica cosa che non mi è piaciuta e la motivazione per cui uso le CL750 (che hanno un dettaglio anche leggermente superiore a scapito della resa del basso) è l'archetto in memory che non permette una calzata confortevole secondo me.
Grazie per i consigli, le T20i sono il mio sogno, e avevo trovato le T10i a 70 euro, però me le sono lasciate sfuggire. Chissà, magari un giorno prenderò le MA750 o proprio le T20i. In quanto a cuffie... beh, un giorno vorrei prendermi un paio di Meze 99 Classic, che secondo me anche solo per il design valgono ciò che costano. Grazie ancora! L'ampli lo prenderò in un futuro, spero prossimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro