• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per questa configurazione...

Pubblicità
No, basterebbere togliere l'i5 e mettere un i7 3770 (3770k in caso tu voglia occare più di 400Mhz). Però forse sarebbe meglio investire soldi sulla VGA e non sulla CPU: FSX usa di più quest'ultima, ma 3 monitor FHD non sono facilissimi da gestire.
Capisco, quindi a questo punto conviene lasciare tutto com'è tranne la scheda video... Cosa potrei mettere secondo te per gestire 3 monitor?

Capisco, quindi a questo punto conviene lasciare tutto com'è tranne la scheda video... Cosa potrei mettere secondo te per gestire 3 monitor?

Non so. :asd:
Di solito a quelle risoluzioni sono meglio le ATI: una HD7950 andrebbe benissimo. Però, come saprai, se è possibile dicono di stare su Nvidia per FSX.

Bel problema, e io che pensavo di cavarmela con un adattatore:cav:

Un conto e collegare i tre monitor e visualizzare il desktop, un altro e farci funzionare un applicazione 3D impegnativa. :lol: Servono VGA potenti per gestire i giochi (anche relativamente leggeri sulla VGA) a quella risoluzione.

Un conto e collegare i tre monitor e visualizzare il desktop, un altro e farci funzionare un applicazione 3D impegnativa. :lol: Servono VGA potenti per gestire i giochi (anche relativamente leggeri sulla VGA) a quella risoluzione.
Si si infatti pensandoci mi rendo perfettamente conto della situazione.
Ma la scheda che mi hai citato prima è la migliore della nvidia?
Per capirci, se ne metto una molto più potente a costo di spendere 200€ in più riesco a risolvere il problema o aumentando drasticamente la potenza della scheda video dovrò poi cambiare tutto il sistema?:boh:

- - - Updated - - -

Che diavolo avrà mai di così potente:skept:
http://www.youtube.com/watch?v=CImbbvsrDmA

Ma dipende sempre a che dettagli vuoi giocare. Anche la GTX660 secondo me basta per dettagli buoni, ma non massimi. Poi sinceramente non ho mai provato un multimonitor e non si trovano bench con 3 montior di FSX; per cui potrei anche sbagliarmi.
L'HD7950 normalmente va un 15-20% meglio della GTX660 in FHD, ma a quella risoluzione è probabile che la differenza sia più elevata (un 30%). Poi c'è sempre la storia che FSX è ottimizzato per Nvidia: non si corre il rischio di avere cali di frame nelle nubi e da quello che si legge in giro (ma nulla mi sembra confermato) le Nvidia vanno meglio delle avversarie dirette anche in termini di FPS.

EDIT: Quei monitor hanno una risoluzione molto inferiore all'FHD (1280x1024 o 1024x768: non di più perchè sono 4:3) per cui sono anche più semplici da gestire. Tu che monitor vuoi prendere?

Ultima modifica:
Ma dipende sempre a che dettagli vuoi giocare. Anche la GTX660 secondo me basta per dettagli buoni, ma non massimi. Poi sinceramente non ho mai provato un multimonitor e non si trovano bench con 3 montior di FSX; per cui potrei anche sbagliarmi.
L'HD7950 normalmente va un 15-20% meglio della GTX660 in FHD, ma a quella risoluzione è probabile che la differenza sia più elevata (un 30%). Poi c'è sempre la storia che FSX è ottimizzato per Nvidia: non si corre il rischio di avere cali di frame nelle nubi e da quello che si legge in giro (ma nulla mi sembra confermato) le Nvidia vanno meglio delle avversarie dirette anche in termini di FPS.

EDIT: Quei monitor hanno una risoluzione molto inferiore all'FHD (1280x1024 o 1024x768: non di più perchè sono 4:3) per cui sono anche più semplici da gestire. Tu che monitor vuoi prendere?
Mah io attualmente ho 3 AL1916W ACER che non sono chissà che... ma vorrei sfruttarli in quel sistema... non penso che questi monitor richiedano particolari condizioni.

Beh ok, il discorso allora è un po' diverso. Sono monitor 1440x900: 3 di quelli equivalgono più o meno a due monitor FHD. La GTX660 dovrebbe bastare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro