• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per questa configurazione...

Pubblicità

theboss82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho intenzione di assemblare un pc che giri discretamente in vari giochi abbastanza pesanti ma in particolare con flight simulation x..
ho provato a mettere insieme una lista di componenti che dovrebbero mettere in piedi un bel pc ma vorrei qualche consiglio anche da voi esperti:help:

Considerate che vorrei far girare il gioco su 3 monitor in modo da aumentare il campo di visuale che questo gioco richiede...

Questo è quello che pensavo:

Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHz 125W Boxed
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP
VGA Asus GT630-1GD5 nVidia GeForce GT 630 Core 810MHz Memory GDDR5 1620MHz 1GB VGA DVI HDMI
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 700W ATX
Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST/BLK/B 16x CD/DVD Combo Blu-Ray Nero bulk
Case Big Tower Aerocool BX-500 120mm Fan Nero

Ovviamente non esigo il top, questa configurazione mi costerebbe circa 670€ quindi vi chiedo se a quel prezzo si può fare di meglio o se ci sono degli accorgimenti per quanto riguarda i singoli componenti.

:look::oogle::boh::skept::shock::cav::nono:

Questa è stata la mia reazione quando ho iniziato a leggere la configurazione. :D
10 minuti e ti faccio una configurazione: l'i5 è un must con FSX. :sisi:

Pribolo ha super ragione... è alquanto pessima (senza offesa).... una gt630 non regge su un monitor, pensa 3...

stai scherzando? con 3 monitor non ce la farai mai con una 630. Poi cambia la scheda madre e prendi una extreme 3 e come procio prendi 8320 vishera, l'8150 è un bulldozer che è proprio un'altra architettura + vecchia( in alternativa se vuoi risparmiare ancora di + e avere le stesse identiche prestazioni in gioco prendi il 6300), le ram sono ok, anche l'hd, alimentatore esagerato, basta un xfx 450w/550w o qualcosa di simile, il masterizzatore bluray secondo me è sprecato, a meno che tu non compri bluray regolarmente( per me con 16 euro di fai un masterizzatore dvd lg per installare il sistema operativo e ciccia), poi anche il case è parecchio costoso, potresti risparmiare anche su quello: giunti a questo punto investi qualche soldino in + sulla scheda video e vedi che forse ci esce una nvidia 650ti oppure una amd 7790, o almeno penso, dipende da quanti soldi ti restano alla fine per la scheda video

beh in realtà non c'è un prezzo da rispettare in quanto ho già deciso di farlo...al massimo lo farò in due volte se il prezzo è troppo alto:sisi:

Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze 65.50€
Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3 Ventola Rosso 73.30€
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS 57.70€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 16.60€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 59.30€
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 176€
Scheda Madre AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 74.70€
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 163.60€
TOT: 686.70€

Per risparmiare qualche euro si può prendere un XFX Proseries 550 watt come ali (58-59€) ma adesso non è disponibile, o una MSI GTX650ti Boost (142.70€).
Credo servirà un adattatore per collegare il terzo schermo (a proposito, che schermi sono?).
Naturalmente se vuoi puoi cambiare il case con uno che ti piace di più...

EDIT: Col primo post non volevo offendere naturalmente, ho cercato di creare una critica simpatica. :asd:

Ultima modifica:
capisco, ma non riuscirei a stimare un prezzo... a me interessa che il gioco giri discretamente e non al top del top poi il prezzo è una conseguenza.
Protrei dire di voler spendere 700€ ma non so se alla fine con 700€ raggiungo l'obbiettivo e a me interessa raggiungere l'obbiettivo ;)

capisco, ma non riuscirei a stimare un prezzo... a me interessa che il gioco giri discretamente e non al top del top poi il prezzo è una conseguenza.
Protrei dire di voler spendere 700€ ma non so se alla fine con 700€ raggiungo l'obbiettivo e a me interessa raggiungere l'obbiettivo ;)

Beh, dipende cosa intendi per decentemente (guarda il mio post di prima comunque: ho messo la configurazione). Usi add-on pesanti o FSX liscio?

EDIT: Con la mia configurazione volendo puoi occare di 400Mhz la CPU. :sisi:

Si qualche add-on pesantuccio lo uso. Ho visto la tua configurazione e non sembra niente male... Come pensi che gira così? tu conosci il gioco immagino...

Si qualche add-on pesantuccio lo uso. Ho visto la tua configurazione e non sembra niente male... Come pensi che gira così? tu conosci il gioco immagino...

Lo usavo, adesso in realtà volo poco. :sisi:
Credo che a dettagli alti ti girerà tranquillamente anche se stuttering e cali di frame si hanno sempre (è nella sua natura). Poi dipende dagli scenari aggiuntivi.
Con 3 monitor FHD probabilmente metterai sotto torchio anche la VGA e non solo la CPU: con la mia configurazione, la GTX670 viene usata al 25-40% ma ho un monitor solo. :asd:

Immagino... e se anzi che un i5 si mette un i7? cambia tutto completamente? Se la tua scheda video arriva a lavorare anche al 40% con un monitor, è chiaro che con 3 avrei seri problemi se il calcolo è 40%x3...

Immagino... e se anzi che un i5 si mette un i7? cambia tutto completamente? Se la tua scheda video arriva a lavorare anche al 40% con un monitor, è chiaro che con 3 avrei seri problemi se il calcolo è 40%x3...

No, basterebbere togliere l'i5 e mettere un i7 3770 (3770k in caso tu voglia occare più di 400Mhz). Però forse sarebbe meglio investire soldi sulla VGA e non sulla CPU: FSX usa di più quest'ultima, ma 3 monitor FHD non sono facilissimi da gestire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro