Consigli per PC estremo per lavoro

Pubblicità
Io non capisco.. Sto chiedendo consigli seri per una configurazione professionale e voi mi rispondete che sono un troll.. boh.. Chiedo su un forum di tecnologia per farmi aiutare, mica per perdere tempo.

Lavoro nella fonia, nella fotografia, e nel videomaking. Ho bisogno di una configurazione di questo tipo.

Chiederò altrove se non volete aiutarmi.
Non sei un troll ma chiedere un threadripper mi sembra un pò esagerato.
Se proprio vogliamo possiamo anche metterci un 3950x che sarà più che sufficiente

Al momento ho pensato a:

Ram - 256gb di Ram ( Marca ancora da decidere, cerco consigli )
Scheda Video - NVIDIA RTX Titan 24Gb
Processore - AMD Ryzen Threadripper 3970X
Scheda madre - TRX40 AORUS PRO WIFI

Che altri pezzi mi rimangono da cercare?
Considerate che non ho mai comprato tutti i pezzi separati..

Al momento ho pensato a:

Ram - 256gb di Ram ( Marca ancora da decidere, cerco consigli )
Scheda Video - NVIDIA RTX Titan 24Gb
Processore - AMD Ryzen Threadripper 3970X
Scheda madre - TRX40 AORUS PRO WIFI

Che altri pezzi mi rimangono da cercare?
Considerate che non ho mai comprato tutti i pezzi separati..
E' la decima volte che te lo ripeto, non serve un hardware del genere per questi programmi che non sono manco relazionati

Quando hai 100 tracce vocali e devi lavorare con tantissimi VST?
Considera che è un investimento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devo poter lavorare fino a 4k
Allora tutta quella potenza di elaborazione non ti serve a niente. Lo sfrutteresti si e no al 10/15%.
Capisco bene il tuo ragionamento in cui chiedi consiglio, ma essendo un forum e non il banco informazioni della Mediaworld che punta a farti spendere il quadruplo in più del dovuto, qui ti consigliamo quello "giusto" diciamo.
Io credevo che dovevi elaborare in 8k se non oltre, ma per il 4k va quasi bene un 3700X.
Adesso che cosa stai usando per elaborare tutto questo?

Inviato da Nokia 7.2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Al momento a casa ho solo portatili deboli..
Infatti devo usare le apparecchiature di un collaboratore.

Però non vorrei costruirmi un pc che dopo un paio di anni è già obsoleto..

e per la ram vedo che intel consiglia 256gb solo nella configurazione "best" per fare animazione 3D
(sto guardando le specs di after effect)

per l'editing video a 4k o 6k indicano minimo 32 e massimo 64gb di ram.

potresti iniziare cos' per poi fare un upgrade in seguito se vedi che con la ram sei corto

anche io terrei il threadripper, ma non un modello esagerato, che non serve, ma uno intermedio.. diciamo 24core massimo.

certamente, quello che tanti tentavano di dirti è questo:

sei sempre stato abituato a girare con una golf ed ora hai proposto una configurazioni che pare una ferrari da formula 1

qua tutti siamo sicuri che se provassi una ferrari stradale ti basterebbe già alla grande, per un bel po di anni

per tue info dai un'occhiata qua

Fai co ti che chi ha preso i primi tr si è trovato con CPU sorpassate già due anni dopo da quelle consumer. La tecnologia avanza, e spendere tantissimo adesso ( che è il momento più sbagliato in assoluto per comprare visto che dovrebbero annunciare le nuove piattaforme AMD ) per non spenderne dopo è super sbagliato.

Però per capire meglio le tue esigenze abbiamo bisogno di sapere su che hardware stai lavorando adesso.

Inviato da Nokia 7.2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

A casa non riesco a lavorare, ho 16gb di ram su un portatile con un I7 vecchio.. Non cammina neanche a calci in c...
E adesso necessito di una workstation.
Che Marca di ram consigliate?
Meglio dare precedenza alla CL oppure ai MHz

Ultima modifica:
A casa non riesco a lavorare, ho 16gb di ram su un portatile con un I7 vecchio.. Non cammina neanche a calci in c...
E adesso necessito di una workstation.
Post automaticamente unito: 11 minuti fa
Che Marca di ram consigliate?

Ciao! Capiamo tutti la tua esigenza "estrema" Ma stiamo tutti cercando di spiegarti che la build che hai in mente tu è troppo estrema (visto il costo) per niente!

La cosa migliore è valutare la build che ti ha consigliato @Skills07 all'inizio del post.... che è già un ottima macchina "estrema"

Poi per una work station con il threadripper mi studierei una build futura eventualmente con i Ryzen serie 4000!

In poche parole per la spesa che andresti ad affrontare per quello che vuoi tu è troppo esosa per il tuo utilizzo! Invece se valuti una build che ti hanno consigliato qui nel forum, hai un vantaggio Costi / benefici....! E sarà più felice anche il tuo portafoglio.... ;)

mah io penso che per quello che devi fare ti ho già dato una build completa e praticamente estrema... non l'hai manco presa in considerazione.

Se hai già le tue idee penso sia inutile chiedere consiglio....
un 3900x basta e avanza per utilizzare premiere, io uso un 2700x creare video con after effects (vedi un pò te).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro