Daviduccio260
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti! Vi scrivo perché avrei qualche dubbio sulla scelta dei componenti per un pc da assemblare e ho pensato che esponendovi le mie necessità saprete consigliarmi al meglio sull'acquisto e chiarire i miei dubbi! So che ci sono già svariate configurazioni a questo prezzo, solo che non voglio rischiare di acquistare componenti trovati in discussioni di mesi fa per evitare di comprarli obsoleti. Comunque parto con delle dritte:
- Non ho necessità di overclock.
- Preferisco una CPU intel ad AMD anche se so che si spende di più.
- Per la scheda video preferirei una GTX 970 (ho trovato la zotac a 327 €, è buono?).
- Mi mancano tutti i componenti, anche la tastiera e monitor ma quelli li prenderò a parte.
- Avrei la necessità di usare la WLAN in quanto il computer non si troverà nei pressi di un modem, quindi penso mi servirebbe una scheda di rete, oppure sono integrate nelle schede madri?
- preferisco un SSD da 120 Gb piuttosto che un HD da 1 Tb in quanto vorrei installare il SO su ssd e acquistare in seguito l'HD da usare come storage.
- Il budget è flessibile.
- Dite che dalla chiave è meglio comprarlo facendolo assemblare da loro? Se non lo faccio assemblare, dite che potrebbero sopravvenire dei problemi di compatibilità fra i componenti?
Ok questo penso sia tutto! Scusate se sembro un pò troppo esigente ma non vorrei sbagliare qualcosa essendo il primo pc che compro. Comunque come monitor mi piacerebbe questo:
23' trovato a 147€, me lo consigliate? Ok ho finito!
- Non ho necessità di overclock.
- Preferisco una CPU intel ad AMD anche se so che si spende di più.
- Per la scheda video preferirei una GTX 970 (ho trovato la zotac a 327 €, è buono?).
- Mi mancano tutti i componenti, anche la tastiera e monitor ma quelli li prenderò a parte.
- Avrei la necessità di usare la WLAN in quanto il computer non si troverà nei pressi di un modem, quindi penso mi servirebbe una scheda di rete, oppure sono integrate nelle schede madri?
- preferisco un SSD da 120 Gb piuttosto che un HD da 1 Tb in quanto vorrei installare il SO su ssd e acquistare in seguito l'HD da usare come storage.
- Il budget è flessibile.
- Dite che dalla chiave è meglio comprarlo facendolo assemblare da loro? Se non lo faccio assemblare, dite che potrebbero sopravvenire dei problemi di compatibilità fra i componenti?
Ok questo penso sia tutto! Scusate se sembro un pò troppo esigente ma non vorrei sbagliare qualcosa essendo il primo pc che compro. Comunque come monitor mi piacerebbe questo:
23' trovato a 147€, me lo consigliate? Ok ho finito!
Ultima modifica: