• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per PC da gioco - Budget 800€

Pubblicità

Daviduccio260

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti! Vi scrivo perché avrei qualche dubbio sulla scelta dei componenti per un pc da assemblare e ho pensato che esponendovi le mie necessità saprete consigliarmi al meglio sull'acquisto e chiarire i miei dubbi! So che ci sono già svariate configurazioni a questo prezzo, solo che non voglio rischiare di acquistare componenti trovati in discussioni di mesi fa per evitare di comprarli obsoleti. Comunque parto con delle dritte:

- Non ho necessità di overclock.
- Preferisco una CPU intel ad AMD anche se so che si spende di più.
- Per la scheda video preferirei una GTX 970 (ho trovato la zotac a 327 €, è buono?).
- Mi mancano tutti i componenti, anche la tastiera e monitor ma quelli li prenderò a parte.
- Avrei la necessità di usare la WLAN in quanto il computer non si troverà nei pressi di un modem, quindi penso mi servirebbe una scheda di rete, oppure sono integrate nelle schede madri?
- preferisco un SSD da 120 Gb piuttosto che un HD da 1 Tb in quanto vorrei installare il SO su ssd e acquistare in seguito l'HD da usare come storage.
- Il budget è flessibile.
- Dite che dalla chiave è meglio comprarlo facendolo assemblare da loro? Se non lo faccio assemblare, dite che potrebbero sopravvenire dei problemi di compatibilità fra i componenti?

Ok questo penso sia tutto! Scusate se sembro un pò troppo esigente ma non vorrei sbagliare qualcosa essendo il primo pc che compro. Comunque come monitor mi piacerebbe questo:
71cal9yHvqL._SL1500_.webp
23' trovato a 147€, me lo consigliate? Ok ho finito!

Ultima modifica:
Se acquisti tutto da un solo sito tipo la chiave spenderai sicuramente più del tuo budget con una 970 perché per quanto riguarda vga e procio ha prezzi più alti rispetto ad altri siti.
quindi valuta magari di acquistare da più siti e di assemblartelo da solo, magari con un amico che se ne intende un po'.
immagino che vorrai giocare in fullhd, ma per quanto riguarda il monitor aspetta un consiglio di qualcuno che se ne intende di piu, posso solo dirti di prenderne una da 120hz o più e con il tempo di risposta più basso possibile.
immagino che non ti interessa fare OC anche perché il budget non te lo consente in maniera adeguata.
detto questo vediamo un po':
i5 4690/4590 valuta in base alla differenza di prezzo, però su tao computer il 4690 sta a 203 che non è male
MOBO AsRock h97 Pro 4 80€ circa
RAM importante 2x4gb cl 9 a 1600mhz low profile (Corsair o gskill o Kingston) quelle che più ti piacciono, stanno tra i 65 e i 75€
HD niente comunque sta sui 50€ il WD blu da 1TB
masterizzatore?
scheda di rete direi una TP link circa 15€ se non erro
dissipatore CM 212 Evo/rajintek Aidos 20/ 30 € circa
Ali antec eco neo 620 60€
VGA gtx970 a 320€ ma sfori di non poco il budget, valiterei una AMD r9 290 tri-x a 260€, le prestazioni sono molto simili e a breve usciranno le nuove top AMD decisamente più potenti quindi potresti tra un anno o due vendere la tua per una nuova top.
SSD 70/80€ (Samsung 850 Evo, crucial m550, adata sp900, OCZ arc 100, sono tutti validi)
Se prendi una 970 ti basta un ali da 550, ma comunque il prezzo non cambierebbe molto.
il case dipende da quanto ti avanza cmq tra i 40 e i 70€
Fatti i conti...

Prima di tutto grazie della risposta! Comunque ho fatto una configurazione sulla chiave perché vorrei cercare di prendere tutto da un solo sito e mi sembra fatto abbastanza bene, comunque questo è quello che mi è uscito:
config.pc.webp
Come vedi sforo di molto il budget e dovrei comprare ancora il monitor e inoltre vorrei sfruttare il dissi che esce insieme al processore (esce vero?) e comprarne uno più performante successivamente. Poi tra la 970 e la 290 tri-x a questo punto per una differenza di 20€ non penso sia la pena di prendere la 290, piuttosto sempre sulla chiave ho visto la R9 290 DC2OC della Asus a 277€, e qui già se ne potrebbe parlare in quanto risparmio una 50ina di €, o no? Quindi contando i 50€ in meno con la 290 anziché 970 e i 26€ senza dissi (sfruttando quello che esce col procio) comincio già a rientrarci...
edit: mi rendo conto ora che hai parlato di una 290 tri-x a 260€ :shocked: dove l'hai trovata? Il prezzo più basso l'ho trovato sull'amazzone a 299€

Ultima modifica:
Prima di tutto grazie della risposta! Comunque ho fatto una configurazione sulla chiave perché vorrei cercare di prendere tutto da un solo sito e mi sembra fatto abbastanza bene, comunque questo è quello che mi è uscito:
Visualizza allegato 147032
Come vedi sforo di molto il budget e dovrei comprare ancora il monitor e inoltre vorrei sfruttare il dissi che esce insieme al processore (esce vero?) e comprarne uno più performante successivamente. Poi tra la 970 e la 290 tri-x a questo punto per una differenza di 20€ non penso sia la pena di prendere la 290, piuttosto sempre sulla chiave ho visto la R9 290 DC2OC della Asus a 277€, e qui già se ne potrebbe parlare in quanto risparmio una 50ina di €, o no? Quindi contando i 50€ in meno con la 290 anziché 970 e i 26€ senza dissi (sfruttando quello che esce col procio) comincio già a rientrarci...
edit: mi rendo conto ora che hai parlato di una 290 tri-x a 260€ :shocked: dove l'hai trovata? Il prezzo più basso l'ho trovato sull'amazzone a 299€

Infatti come hai potuto notare la chiave ha prezzi alti per alcune cose, l'i5 è troppo caro, la gainworld mi sembra non la consigliano molto e la 290 tri x a 300 è troppo, di ssd hai preso l'unico che non ti ho consigliato, su Amazon non ne parlano molto bene e il case non è il massimo.
Io per il mio pc ho comprato mobo, vga, procio su taocomputer che è affidabile e ti fanno il montaggio anche loro il resto dei componenti su qmaxtech, provalo tutti e 2 e fammi sapere cosa ti è uscito...
in entrambi i siti la 290 tri x sta a 260 però magari hanno dei buoni prezzi anche per le 970.
Considerando le future uscite di vga dell'AMD la 970 non vale i 70/80 € in più che chiedono rispetto all 290 tri-x, però questo è un parere personale, secondo me diventeranno vecchie insieme con la differenza che una l'hai pagata molto meno...
per quanto riguarda il dissipatore si c'è ne uno stock ma non è il massimo ed è rumoroso, cerca di farcelo entrare negli altri siti che ti ho dato, l'Aidos è buono, molto piccolo ed economico, te lo consiglio

Ultima modifica:
Ok allora cerco meglio questi 2 siti, anche se su qmax i case partono dagli 80€ mentre su amazon ne ho visti alcuni carini e valutati bene anche a 50-55. Comunque per la vga la tri-x sta a 270€ su tao e a 295€ su qmax la tri-x OC (la tri-x normale non si trova su qmax) comunque vorrei cercare di rimanere in ambito nvidia, anche perché la serie 900 è uscita da poco (o sbaglio?) e dovrebbe essere supportata più a lungo (o sbaglio anche questo?). Oppure, siccome dovrei comprare il tutto entro i 2 mesi successivi da oggi, dici di aspettare l'arrivo delle nuove AMD in modo che i prezzi della serie 2xx calino? In ogni caso potresti consigliarmi anche un buon case, possibilmente non tammarro, che riesca a contenere tranquillamente il tutto? E ovviamente che non costi uno sproposito, vorrei cercare di rimanere al di sotto dei 70-75€. Comunque grazie dell'aiuto :lol:

Su qmax devi cercare i case alla voce middle tower non full tower... Ti consiglio tantissimo il mio, termaltake chaser a31 sta a 61€ su qmax (su Amazon 80 e più) ed è a dir poco fantastico come materiali e design, per quel prezzo non ho mai visto di meglio... per quanto riguarda la gtx si è più nuova e verrà supportata più a lungo, però la Potenza è quella... Comunque le nuove AMD usciranno prima dei 2 mesi e in effetti potrebbero calare i prezzi della gtx e della 290

- - - Updated - - -

Io 2 settimane fa la 290 tri-x OC l ho pagata 260 su tao e costava meno di quella non OC :-) l'ho presa al volo, ora però è finita e su qmax è aumentato il prezzo...
prova anche a vedere bmp power anche lì stava a 260...
Comunque se non hai fretta aspetta davvero uno o 2 mesi

Screenshot 2015-02-08 16.05.06.webp
Questo è il minimo che sono riuscito a fare con la r9-290. Se sfori di troppo, bisogna scendere a una 280x e perdi non poco.
La sapphire costava 40€ in più, perciò ti ho messo questa che come prestazioni e dissipazione è leggermente inferiore.
Il monitor non ha le casse audio integrate, se ti servono, prendi il benq Gl2460hm costa 13€ in più.

- - - Updated - - -

Come alimentatore c'è anche il seasonic m12-ii 520w. Costa 6 euro in più, ma te lo consiglio vivamente. E' modulare e Seasonic è una delle migliori.

Su qmax devi cercare i case alla voce middle tower non full tower... Ti consiglio tantissimo il mio, termaltake chaser a31 sta a 61€ su qmax (su Amazon 80 e più) ed è a dir poco fantastico come materiali e design, per quel prezzo non ho mai visto di meglio... per quanto riguarda la gtx si è più nuova e verrà supportata più a lungo, però la Potenza è quella... Comunque le nuove AMD usciranno prima dei 2 mesi e in effetti potrebbero calare i prezzi della gtx e della 290

- - - Updated - - -

Io 2 settimane fa la 290 tri-x OC l ho pagata 260 su tao e costava meno di quella non OC :-) l'ho presa al volo, ora però è finita e su qmax è aumentato il prezzo...
prova anche a vedere bmp power anche lì stava a 260...
Comunque se non hai fretta aspetta davvero uno o 2 mesi
Ok allora aspetterò per la vga, comunque il case mi piace penso che lo ritirerò da qmax, su amazon ne parlano anche bene grazie :asd:
Visualizza allegato 147055
Questo è il minimo che sono riuscito a fare con la r9-290. Se sfori di troppo, bisogna scendere a una 280x e perdi non poco.
La sapphire costava 40€ in più, perciò ti ho messo questa che come prestazioni e dissipazione è leggermente inferiore.
Il monitor non ha le casse audio integrate, se ti servono, prendi il benq Gl2460hm costa 13€ in più.

- - - Updated - - -

Come alimentatore c'è anche il seasonic m12-ii 520w. Costa 6 euro in più, ma te lo consiglio vivamente. E' modulare e Seasonic è una delle migliori.
il monitor lo devo prendere a parte quindi negli 800€ non era necessario fosse compreso, anche il set tastiera e mouse non era necessario e so che quel set non è molto buono. Ma da che sito hai fatto la config?

Il sito è Qmaxtech. Avevo capito che dovevano essere compresi errore mio.

- - - Updated - - -

Come Monitor ti consiglio il Benq Gl2460HM o 2450HM se non vuoi spendere tanto.

Ok grazie comunque il 2460 su amazon costa quanto l'HP che ho linkato sopra, a questo punto preferisco l'HP che è molto più carino, grazie del consiglio comunque :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro