Consigli per nuova scheda video molto silenziosa

Pubblicità

A£i€n$

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti,
putroppo la mia vecchia scheda video non funziona molto bene, così vorrei comprarne una nuova da 8gb o 12gb in 4k hdr10 HDMI 2.1 per usarla per vedere serie e film con la mia tv LG led 4k 120hrz hdr10 , e dovrebbe essere anche molto molto silenziosa e tra un budget di 300€ - 800€.
La scheda che ho attualmente è: Gainward Nvidia Phantom gtx 970 4gb.
Secondo voi quali sono le più silenziose intorno 42dB anche meno, tra 8gb e 12gb di tutte le varianti Nvidia tra 300€ - 800€ ?

Ho trovato questa che potrebbe esser buona: Gainward Nvidia GeForce RTX 3050 Ghost 8GB GDDR6 (128 bits) 7000Mhz (14Gbps) 224GB/s HDMI v2.1 che sta intorno ai 380€
cosa ne pensate?

Caratteristiche PC:
CPU : Intel® Core™ i7-6700K CPU @ 4.00GHz
MOTHERBOARD: Z170 DELUXE
RAM: 4x16GB G.SKILL DDR4 3200Mhz
ALIMENTATORE : Enermax Platimax 750W

Grazie x i consigli che potrete indicarmi
ciao

ciao direi che prendere una 3050 solo x vedere film sulla tv è uno spreco immane.
Se non devi giocare basta una gtx 1030 che dovrebbe supportare tranquillamente un segnale in 4k

Grazie, oppure potrei anche collegare un hard disk al router via usb, e poi col tv connesso in rete potrei fargli leggere e riprodurre i file video dentro l'hard disk

Per la rumorosità, se devi solo guardare film (quindi un carico basso), basta impostare una curva ventole personalizzata molto silenziosa!
Se ci devi anche giocare, allora ovviamente il discorso cambia.

Ho provato a collegare hard disk al mio router tim hub+ e ad abilitare anche UPNP , nelle configurazioni del router hard disk lo vede, ma se vado sul pc su rete e anche sulla tv, non c'è traccia dell'hard disk, quindi forse col router che ho non ce la posso fare.
L'unica è attaccare hard disk via usb direttamente al tv, ma poi x caricarci i vari file video devo ogni volta staccarlo e riattaccarlo e non mi va bene.
Quindi mi sa che l'unica che mi rimane e scegliere una scheda video bella silenziosa :)

che ti ho consigliato sopra, che per vedere film basta e avanza

ma sei assolutamente sicuro che con quella scheda video non ci farai mai null'altro che guardare film ?
Perché prendere una 1030 nel 2022 mi piange davvero il cuore... certo se non serve ad altro va più che bene.

Ma sappi che quella scheda al 4K @ 120 Hz non arriva quindi dovrai limitarti a 4K @ 60 Hz

1649926440835.png

Si infatti la 1030 credo non vada bene.
Comunque ho attaccato l'hard disk attaccato alla corrente via usb al router, e me lo vede solo nel router, devo fare dei settaggi al DMS del router ma non so fare, qualcuno sa aiutarmi? così poi dal pc in rete posso gestire i vari file nell'hard disk, e nel tv connesso in rete poi posso vedermi i video...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Raramente mi capita di giocare col pc xkè ho xbox x, cmq come scheda preferirei certo una simile a questa:
Gainward Nvidia GeForce RTX 3050 Ghost 8GB GDDR6 (128 bits) 7000Mhz (14Gbps) 224GB/s HDMI v2.1 che sta intorno ai 380€
visto ke la mia tv LG 75'' 4k led 120hrz ha hdmi 2.1 e posso sfruttarla al meglio.

ma questa scheda gainward li supporta i 120hrz ? perchè nn c'è scritto :
--- i due messaggi sono stati uniti ---
o se no una molto silenziosa da 8gb 4k hdr10 120hrz tra 300€ e 600€ quale mi consigliereste?
non è specificato , ma nelle specifiche reference della RTX 3050 dal sito Nvidia (vedi note piccole in fondo) è supportato il 4K 120 Hz con HDMI 2.1 o DP 1.4a.

sul "molto silenziosa" dipende dal modello. Se trovi una di quelle con lo 0 RPM mode (tipo quella Gainward) il più delle volte non farà alcun rumore.
Evita i modelli singola fan, che di solito sono rumorosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro