Consigli per notebook uso grafico ,e per collegamento a schermo esterno

cigna56

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti , a breve cambio lavoro ed andrò ad operare in ambito grafico, userò programmi come coreldraw e altri programmi che attualmente non conosco ancora in quanto saranno quelli specifici delle macchine con cui opererò.
Cercando in altre discussioni ho deciso di prendere questo omen https://www.hp.com/it-it/shop/produ...=ABZ&mastersku=9T8S3EA&masteropt=ABZ&sel=NTB&

Però poi mi sono illuminato che magari potevo allacciarlo ad uno schermo e mouse/tastiera in quanto avrei una visione migliore e mi trovo più a mio agio con le tastiere comuni a causa di mani non propriamente adatte ai portatili... Lo schermo a cui mi ero interessato e questo Visto in un altra discussione e come periferica hub Questo
Ma poi mi sono reso conto di una cosa,l'omen che ho deciso di acquistare riuscirà a supportare tutte queste periferiche? Essendo stato appena acquistato posso fare ancora il reso, in caso il mio budget per sostituire il tutto e rifare da capo gli acquisti sono di 1500/2000€

Grazie a tutti
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dall'uscita hdmi non hai sicuramente problemi, tra l'altro credo sia saldata direttamente alla 4070.

a lato poi hai 2 thunderbolt 4, dove volendo puoi collegare altri monitor.. ma non so se passano dalla nVidia o dall'integrata del processore.
nel dubbio prendi il monitor che vuoi e collegalo via hdmi.
poi puoi prendere l'HUB per evitare di dover saturare tutte le porte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Salve a tutti , a breve cambio lavoro ed andrò ad operare in ambito grafico, userò programmi come coreldraw e altri programmi che attualmente non conosco ancora in quanto saranno quelli specifici delle macchine con cui opererò.
Cercando in altre discussioni ho deciso di prendere questo omen https://www.hp.com/it-it/shop/produ...=ABZ&mastersku=9T8S3EA&masteropt=ABZ&sel=NTB&

Però poi mi sono illuminato che magari potevo allacciarlo ad uno schermo e mouse/tastiera in quanto avrei una visione migliore e mi trovo più a mio agio con le tastiere comuni a causa di mani non propriamente adatte ai portatili... Lo schermo a cui mi ero interessato e questo Visto in un altra discussione e come periferica hub Questo
Ma poi mi sono reso conto di una cosa,l'omen che ho deciso di acquistare riuscirà a supportare tutte queste periferiche? Essendo stato appena acquistato posso fare ancora il reso, in caso il mio budget per sostituire il tutto e rifare da capo gli acquisti sono di 1500/2000€

Grazie a tutti
lo schermo non si vede e l'hub non mi piace per niente, la ricarica va utilizzata quella del classica del notebook, la thunderbolt ha un wattaggio inferiore in ingresso, potrebbe non riuscire a stare dietro alla richiesta di energia in fase di lavoro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
orribile, con quei soldi ci prendi prodotti professionali come benq o proART, installa i driver studio al posto dei game ready di nvidia e sblocchi molte funzioni delle schede quadro
Quindi la soluzione in caso non regga sarebbe?
l'hub puoi utilizzarlo tranquillamente per collegare tastiera, mouse (esistono anche wireless e BT) e schermo, ma l'alimentazione deve avvenire dal suo spinotto e alimentatore, dato che il suo è da 280w e l'hub riesce ad alimentare massimo 100w
prendi questo come hub, è USB 3.2, ha sia un lettore SD (foto e tutto quello che può venire da macchine professionali), che un ingresso ethernet, nel caso tu voglia collegarci un NAS o il router di casa, senza attaccarlo ogni volta dietro
 
  • Mi piace
Reazioni: cigna56

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili