DOMANDA Consigli per laptop [600-700€]

robnet77

Utente Attivo
303
65
Grazie a tutti e tre per le risposte.



Capisco, l'alternativa quale sarebbe? Per l'uso che ne faccio non penso mi occorra un pc da gaming (chiarisco: con EU4 avrò fatto sì e no tre partite in tre anni, l'ho citato solo come riferimento di massima), il mio uso principale è per studio e lavoro e dev'essere qualcosa che abbia una batteria a lunga durata (le 52Wh del lenovo di Skills07 fanno parecchia gola) e che regga bene l'usura. Noto che è più consumato questo dopo due anni che il mio vecchio Acer di casa, che ne ha quasi otto e regge ancora perfettamente.
Tranquillo, non stai valutando laptops per il gaming...queste schede video reggono giochi leggeri e basta.

Per la virtualizzazione, credo ti serva tanta RAM (16GB) ma dipende molto dal tuo "use case".
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
il lenovo li ha un ottima durata della batteria, le cpu ryzen U non consumano un capitale, sono molto performanti essendo multicore, e soprattutto hanno la vega 8 che equivale alla mx, non è mica la integrata di intel.
Fidati è un ottimo acquisto

Non dubito, infatti sono orientato su quello. Ho provato a guardarmi un po' in giro fra gli altri laptop consigliati sul forum ma quello mi sembra comunque il migliore a parità di prezzo.

Scarica hwinfo e vediamo a quanto arrivano le temp (a me le segna sballate credo )

Fatto, lo faccio girare per un po' e poi ti dico.

Tranquillo, non stai valutando laptops per il gaming...queste schede video reggono giochi leggeri e basta.

Per la virtualizzazione, credo ti serva tanta RAM (16GB) ma dipende molto dal tuo "use case".

Devo far girare una macchina virtuale con linux, emacs e GFortran, non penso richieda granché. L'importante è che, a differenza del mio, consenta innanzitutto la virtualizzazione.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il multicore aiuta la virtualizzazione
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Scarica hwinfo e vediamo a quanto arrivano le temp (a me le segna sballate credo )

Poco da dire, ho usato il computer per un'oretta come al solito più una piccola videochiamata. HWinfo registrava mediamente in idle 55°C per la CPU e 49°C/54°C per le GPU dedicata e integrata (per tutte e tre min. circa 40°C, max. 80°C). Non so quanto sia affidabile la misura dato che non si è schiodato da quel valore nemmeno quando il pc ha cominciato veramente a scottare dal lato della ventola. Nel frattempo però si è riavviato da sé e senza preavviso come suo solito mentre stavo lavorando, fortunatamente non ho perso nulla.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sicuramente soffre di surriscaldamento
 

.GC

Nuovo Utente
90
28
Buonasera, perdonatemi per non aver più aggiornato il thread. Alla fine mi sono deciso per il Lenovo: mi è arrivato oggi e a colpo d'occhio merita parecchio, lo schermo è un miglioramento notevole dal mio Acer e, ovvio che sia, va come una scheggia. Ora resta solo da sperare bene che non dia problemi e regga.
Grazie ancora a tutti per le risposte.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
di nulla felice del tuo acquisto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili