DOMANDA Consigli per laptop [600-700€]

Pubblicità
Grazie a tutti e tre per le risposte.

Capisco, l'alternativa quale sarebbe? Per l'uso che ne faccio non penso mi occorra un pc da gaming (chiarisco: con EU4 avrò fatto sì e no tre partite in tre anni, l'ho citato solo come riferimento di massima), il mio uso principale è per studio e lavoro e dev'essere qualcosa che abbia una batteria a lunga durata (le 52Wh del lenovo di Skills07 fanno parecchia gola) e che regga bene l'usura. Noto che è più consumato questo dopo due anni che il mio vecchio Acer di casa, che ne ha quasi otto e regge ancora perfettamente.
Tranquillo, non stai valutando laptops per il gaming...queste schede video reggono giochi leggeri e basta.

Per la virtualizzazione, credo ti serva tanta RAM (16GB) ma dipende molto dal tuo "use case".

il lenovo li ha un ottima durata della batteria, le cpu ryzen U non consumano un capitale, sono molto performanti essendo multicore, e soprattutto hanno la vega 8 che equivale alla mx, non è mica la integrata di intel.
Fidati è un ottimo acquisto

Non dubito, infatti sono orientato su quello. Ho provato a guardarmi un po' in giro fra gli altri laptop consigliati sul forum ma quello mi sembra comunque il migliore a parità di prezzo.

Scarica hwinfo e vediamo a quanto arrivano le temp (a me le segna sballate credo )

Fatto, lo faccio girare per un po' e poi ti dico.

Tranquillo, non stai valutando laptops per il gaming...queste schede video reggono giochi leggeri e basta.

Per la virtualizzazione, credo ti serva tanta RAM (16GB) ma dipende molto dal tuo "use case".

Devo far girare una macchina virtuale con linux, emacs e GFortran, non penso richieda granché. L'importante è che, a differenza del mio, consenta innanzitutto la virtualizzazione.

Scarica hwinfo e vediamo a quanto arrivano le temp (a me le segna sballate credo )

Poco da dire, ho usato il computer per un'oretta come al solito più una piccola videochiamata. HWinfo registrava mediamente in idle 55°C per la CPU e 49°C/54°C per le GPU dedicata e integrata (per tutte e tre min. circa 40°C, max. 80°C). Non so quanto sia affidabile la misura dato che non si è schiodato da quel valore nemmeno quando il pc ha cominciato veramente a scottare dal lato della ventola. Nel frattempo però si è riavviato da sé e senza preavviso come suo solito mentre stavo lavorando, fortunatamente non ho perso nulla.

Buonasera, perdonatemi per non aver più aggiornato il thread. Alla fine mi sono deciso per il Lenovo: mi è arrivato oggi e a colpo d'occhio merita parecchio, lo schermo è un miglioramento notevole dal mio Acer e, ovvio che sia, va come una scheggia. Ora resta solo da sperare bene che non dia problemi e regga.
Grazie ancora a tutti per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro